Seleziona una pagina

BIWBIK Book 200 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Dimensione cerchi20″
Motore (W)250
Batteria (V)36
Autonomia in Km35 – 65
Livelli di assistenza3
Peso (Kg)24

→ Vedi tutte le Specifiche

76%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "BIWBIK Book 200" un Punteggio di 76%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Costo contenuto
  • Batteria con buona autonomia
  • Motore di adeguata potenza
  • Sistema di piegatura molto efficiente e di semplice utilizzo
  • Guida agile e maneggevole
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Peso abbastanza elevato
  • Batteria difficile da togliere dal suo alloggiamento
  • Mancanza di un display LCD con i principali parametri di viaggio
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Bicicletta Elettrica.

Videorecensioni BIWBIK Book 200

Videorecensioni

Videorecensioni e video ufficiali su "BIWBIK Book 200"


Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "BIWBIK Book 200"

1. Dimensioni, Peso e Qualità Costruttiva

Per muoversi con agilità nel caos del traffico cittadino e avere contemporaneamente un occhio di riguardo per l’ambiente, la soluzione ideale è senza dubbio l’utilizzo di una bicicletta elettrica. In aggiunta, se siamo poco allenati e vogliamo un mezzo facile da trasportare anche a mano, la scelta non può ricadere su una e-bike pieghevole o in alternativa su un monopattino elettrico.

Un modello interessante di bici elettrica pieghevole è la BIWBIK Book 200 che andiamo ad analizzare in questa recensione. Partendo dal telaio, questo si dimostra robusto grazie all’utilizzo dell’acciaio e con un peso complessivo di 24 kg (con tutti i componenti montati).

La taglia è unica e adatta a persone di ogni altezza, con qualche problema in più per conducenti molto alti. Il sistema di chiusura è ben progettato e permette di ripiegare il telaio in pochi istanti. Abbiamo a disposizione due versioni con verniciatura di colore bianco oppure nero opaco.

2. Tipo di Batteria, Motore e Livelli di Assistenza

Una e-bike pieghevole viene utilizzata principalmente per muoversi in città e più raramente su percorsi rurali. È un mezzo pensato non certo per lunghe percorrenze o per affrontare salite impegnative, ciò nonostante il motore posteriore è un modello Brushless con una potenza di 250 W.

La batteria agli ioni di litio è incastrata tra il parafango della ruota posteriore e il piantone reggisella, cercando di sfruttare tutto lo spazio disponibile e di ben distribuire il peso.

La potenza della batteria poi è di 36 V e la capacità è di 10 Ah, dati che consentono di ottenere un’ autonomia compresa tra 35 e 65 km. In base al tipo di percorso possiamo scegliere inoltre tra 3 livelli di assistenza alla pedalata ( EcoMed e Fast) che ci permettono di raggiungere una velocità massima pari a 25 km/h.

3. Copertoni, Telaio, Freni e Cambio

Quando si analizzano e-bike entry level molto economiche, uno dei maggiori problemi è reperire i dati tecnici della componentistica montata. In questi casi è bene fare affidamento, piuttosto che a sigle e brand poco conosciuti, alle numerose recensioni che si trovano in rete. Leggendo dunque le varie opinioni di consumatori che hanno comprato questa e-bike pieghevole, si intuisce chiaramente come la BIWBIK Book 200 offra, in generale, una buona qualità.

La dotazione di serie è completa a partire dai pneumatici da 20 pollici con battistrada ideale per percorrenze su asfalto, mentre il cambio della Shimano a 6 velocità assicura precisione e una sufficiente varietà di rapporti.

I freni V-brake con pattini in gomma garantiscono prestazioni adeguate all’uso previsto, così come il sellino con sistema di ammortizzazione e i pedali con rivestimento in gomma e catarifrangenti integrati. Completano la dotazione di serie luce anteriore / posteriore, campanelloportapacchi e cavalletto.

4. Tipo di Utilizzo e Guidabilità

BIWBIK Book 200 è una e-bike agile e scattante che si manovra con una certa disinvoltura. Conducenti particolarmente alti dovranno necessariamente regolare l’altezza del sellino, fin dove consentito, per cercare di trovare una posizione comoda.

Anche se l’autonomia consente di arrivare fino a 65 km, si tratta di una prodotto ideale per brevi spostamenti: la soluzione perfetta per chi lavora a pochi chilometri da casa e vuole eliminare il problema degli incolonnamenti e del parcheggio.

Potendola ripiegare con poche mosse, scongiuriamo anche il rischio che qualche malintenzionato possa rubarla, portando comodamente la bicicletta direttamente in casa oppure in ufficio. La potenza di questa bici elettrica consente inoltre di affrontare brevi salite (non troppo ripide) senza grossi problemi, con la consapevolezza dei naturali limiti di una bicicletta elettrica pieghevole entry level.

5. Computer di Bordo e Funzioni Extra

Per quanto riguarda il ciclocomputer, su questo modello è improprio utilizzare il termine computer visto che si tratta semplicemente di un dispositivo progettato per impostare uno dei tre livelli di aiuto motore.

Nella BIWBIK Book 200 purtroppo non si dispone di alcun display LCD e di conseguenza nemmeno del dato sulla velocità e distanza percorsa. Il comando è stato montato vicino alla manopola di sinistra e presenta un pulsante on / off, un tasto per l’accensione delle luci e un pulsante Mode per selezionare l’assistenza alla pedalata; la scelta è tra modalità “Eco” per consumare meno batteria, “Fast” per la massima potenza e “Med” per ottenere un giusto compromesso tra prestazioni e consumo batteria.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "BIWBIK Book 200"


La BIWBIK Book 200 è una e-bike pieghevole dal costo decisamente contenuto ma con buona solidità strutturale e finiture ben realizzate. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente buono e rappresenta un’ottima scelta di acquisto per chi sta cercando un mezzo spartano da utilizzare per brevi e rapidi spostamenti, potendolo riporre in un piccolo spazio dopo l’uso. Per chi ha un budget più alto a disposizione e desidera una bici elettrica pieghevole con caratteristiche tecniche superiori alla BIWBIK Book 200, consigliamo di dare un’occhiata alla BIWBIK Traveller che offre telaio in alluminio, freni a disco, cambio a 6 velocità e autonomia fino a 75 km.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

BIWBIK Book 200 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "BIWBIK Book 200"


  • Peso: 24 kg (inclusa la batteria)
  • Tipo telaio: pieghevole (in acciaio)
  • Misura della ruota: 20”
  • Motore: 250 Watt (brushless)
  • Velocità massima: 25 km / h
  • Batteria: al Litio da 36V – 10Ah
  • Autonomia: 35 Km – 65 Km (l’autonomia può variare in base a fattori quali il peso del conducente, le condizioni del manto stradale, i fattori climatici ecc.)
  • Sistema di pedalata: Pedalata assistita (PAS) approvata CE
  • Livelli di assistenza: 3
  • Cambio: Shimano a 6 velocità
  • Pneumatico: doppia parete
  • Freni: V-Brake (anteriore e posteriore)
  • Faro anteriore: si
  • Parafango: si
  • Proteggi catena: si
  • Garanzia: 2 anni

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "BIWBIK Book 200"


BIWBIK Book 200 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Bicicletta Elettrica

Qui sotto trovi gli altri modelli di Bicicletta Elettrica che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Bici Elettriche | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only