Seleziona una pagina

Bosch EasyImpact 550 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Alimentazionecon filo
Potenza (Watt)550
Coppia (Nm)11
Velocità max. (giri/min)3000
Percussione (colpi/min)33000

→ Vedi tutte le Specifiche

77%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Bosch EasyImpact 550" un Punteggio di 77%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto di fascia media.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Bloccaggio della punta decisamente pratico
  • Comoda valigetta fornita in dotazione
  • È abbastanza leggero e ergonomico
  • Ottimo righello per la profondità del buco
  • Può essere usato come avvitatore
  • Buone prestazioni sulle superfici come legno e muratura
  • Ideale per lavori fai-da-te
  • Buon rapporto qualità prezzo
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Il motore non è particolarmente potente
  • Il mandrino non tiene bene le punte e risulta un po’ decentrato
  • Sul mattone e sull’acciaio Bosch EasyImpact 550 non dà il meglio di sé
  • Non è adatto ad un utilizzo professionale
  • Surriscaldamento eccessivo a fronte di un uso prolungato
  • Mancano punte e inserti aggiuntivi
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Trapano a Percussione.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Bosch EasyImpact 550"

1. Accessori in Dotazione

Il Bosch EasyImpact 550 è un trapano a percussione con filo appartenente alla fascia economica, consigliato a chi deve utilizzarlo occasionalmente per lavori domestici. Ciò nonostante, gli accessori in dotazione non sembrano essere quelli tipici di un entry level.

Il trapano viene venduto in una pratica valigetta, solida e abbastanza resistente. Altro accessorio in dotazione è l’asta graduata che funge da limitatore di profondità. Nella confezione è poi presente un cavo da 2,5 metri, sufficientemente lungo e robusto.

Infine, tra gli ulteriori accessori del prodotto Bosch spicca il mandrino che, però, stando alle recensioni degli utenti, non è propriamente il massimo, dato che difetta nella tenuta delle punte.

Infine, nella dotazione di questo trapano purtroppo, non sono incluse punte aggiuntive, come invece accade in altri modelli del marchio Bosch. Quindi, occorre acquistare in separata sede, le punte necessarie a forare i vari tipi di materiali.

2. Ergonomia, Peso e Materiali

Di dimensioni pari a 33,2 x 28,6 x 9,8 centimetri, con un peso di appena 1,5 kg, questo trapano con filo si rivela un elettroutensile piuttosto maneggevole. Stando alle opinioni di chi lo ha acquistato, con il Bosch EasyImpact 550 si riesce a lavorare in tutta comodità.

L’ergonomia è di sicuro un valore aggiunto per l’EasyImpact 550 di Bosch. Merito dell’impugnatura supplementare antiscivolo, decisamente pratica nell’uso.

Per quanto riguarda la qualità di costruzione, siamo sicuramente su un discreto livello, comunque non paragonabile ai trapani a percussione di fascia superiore.

3. Alimentazione, Potenza e Velocità del Motore

Come abbiamo scritto precedentemente, il Bosch EasyImpact 550 è un trapano a percussione alimentato con filo, quindi non avrete problemi di alcun tipo per quello che riguarda l’autonomia di funzionamento, purché ci sia una presa di corrente nei paraggi.

La potenza del motore pari a 370 Watt non è propriamente il massimo, visto che Bosch EasyImpact 550 dà il meglio solo quando si devono fare dei buchi per i tasselli. Inoltre, vi sono superfici dove questo trapano eccelle (legno e calcestruzzo) e altre in cui difetta (mattone e acciaio).

Per ciò che concerne la funzione di percussione, i 33.000 colpi / min lo collocano nel segmento dei trapani entry level. Lo stesso vale per la potenza del motore: i giri al minuto a vuoto arrivano ad un massimo di 3.000.

Rimanendo sempre in tema di prestazioni, la coppia massima di questo trapano a percussione è di 11 Nm, un valore apprezzabile ma che non gli permette comunque di competere con i modelli più professionali, soprattutto quando si tratta di affrontare lavori particolarmente ostici e impegnativi.

Secondo le opinioni di chi ha acquistato questo Bosch EasyImpact 550, il controllo elettronico della velocità poteva essere sicuramente migliorato, visto che il mandrino risulta purtroppo un po’ decentrato.

4. Funzioni Principali e Tipo di Utilizzo

Bosch EasyImpact 550 si rivela un ottimo trapano per piccoli lavori occasionali, nei lavori fai-da-te e nel bricolage, in genere effettuati sporadicamente e in modo non intensivo.

Questo trapano è in grado comunque di perforare, senza grossi sforzi, diversi tipi di superfici con buoni risultati, in particolar modo il calcestruzzo (con diametro massimo di 10 millimetri) e il legno (con diametro di 25 millimetri). Non si può dire lo stesso invece, per quanto riguarda la perforazione di materiali come il mattone o l’acciaio (con capacità di foratura fino a 8 millimetri).

Bosch EasyImpact 550 non è dunque un trapano adatto a chi cerca una soluzione professionale, considerando che sotto sforzo, questo elettroutensile produce anche un eccessivo calore.

Ricordiamo infine che questo trapano Bosch, può essere utilizzato anche come avvitatore, visto che il motore permette la rotazione in entrambi i sensi.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Bosch EasyImpact 550"


Per via del prezzo competitivo, il Bosch EasyImpact 550 è sicuramente il regalo ideale per gli amanti del fai-da-te. Stando alle recensioni e le opinioni di chi lo ha acquistato, la semplicità e la praticità di utilizzo di questo trapano sono ottime. Inoltre, grazie al blocco mobile sull’impugnatura, non si pone il rischio che il trapano possa scivolare dalle mani, anche a fronte di forti pressioni. In conclusione, il Bosch EasyImpact 550 è il trapano che fa al caso vostro, se state cercando un modello da usare per il bricolage o per il fai-da-te. Qualora vi servisse invece, un trapano a percussione più professionale, quindi maggiormente adatto ad un utilizzo intensivo, vi consigliamo di orientarvi su modelli di fascia più alta della linea Bosch Professional.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Bosch EasyImpact 550 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Bosch EasyImpact 550"


  • Potenza: 550 W
  • Potenza erogata max.: 370 W
  • Coppia nominale: 1,2 Nm
  • Coppia a vuoto secondo EN 60745: 11 Nm
  • Numero di giri a vuoto: 50 – 3.000 giri/min
  • Numero di colpi: 33.000 colpi/min
  • Peso: 1,5 kg
  • Diametro foro max. nel calcestruzzo: 10 mm
  • Diametro foro max. nell’acciaio: 8 mm
  • Diametro foro max. nel legno: 25 mm

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Bosch EasyImpact 550"


Bosch EasyImpact 550 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Trapano a Percussione

Qui sotto trovi gli altri modelli di Trapano a Percussione che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Trapani Avvitatori a Percussione | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only