Seleziona una pagina

Braun Series 9 9296CC | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Elementi di Rasatura5
Wet & Drysi
Autonomia (min)50
Tempi di Ricarica (min)60
Utilizzo con Filono

→ Vedi tutte le Specifiche

97%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Braun Series 9 9296CC" un Punteggio di 97%, pertanto lo consideriamo come un prodotto top nella sua categoria.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Elevate prestazioni di rasatura (anche sulle barbe più complicate)
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Ricarica veloce
  • Il motore mantiene sempre una potenza costante (fino ad esaurimento batteria)
  • Dotato di tecnologia Wet & Dry
  • Non irrita la pelle
  • Rivestimento delle lame in titanio anti-corrosione
  • Tecnologia SyncroSonic (si adatta da solo in base alla tipologia barba)
  • Stazione di carica e pulizia igienizzante Clean & Charge
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Il prezzo non è alla portata di tutti (ma è rapportato comunque alle elevate prestazioni)
  • Qualche utente lamenta un’eccessiva rumorosità dell’apparecchio
  • Dal punto di vista dell’autonomia, forse si poteva fare qualcosa di meglio (anche se rientra nella media)
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Rasoio Elettrico.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Braun Series 9 9296CC"

1. Accessori in Dotazione

La serie 9 dei rasoi elettrici Braun è da sempre la più performante (e la più cara). Il 9296CC si presenta come un apparecchio alquanto tecnologico, dal design ricercato, ma con tanta “sostanza”, impressione che viene confermata già nel momento in cui lo si prende tra le mani.

Al tatto il rasoio si presenta come “massiccio“, ben realizzato a livello di assemblaggio e con materiali di qualità. Anche l’ergonomia, come vedremo in questa recensione, non è lasciata al caso, grazie a degli inserti in gomma che ne rendono l’impugnatura molto confortevole.

In dotazione, oltre al prodotto, troviamo una pratica borsetta rigida per il trasporto, l’alimentatore di corrente, la stazione di ricarica con funzione igienizzante e lo spazzolino per la pulizia.

2. Ergonomia dell’Impugnatura e Maneggevolezza

Come abbiamo scritto in precedenza, l’ergonomia di questo Braun Series 9 9296CC non è lasciata al caso. Il peso non propriamente contenuto, da un’idea di solidità e non risulta comunque eccessivo durante l’utilizzo. La maneggevolezza poi è aiutata dalla forma, che si adatta perfettamente tra le mani grazie anche agli inserti in gomma che ne migliorano la presa.

Sul corpo dell’apparecchio è presente anche il rifinitore per le basette estraibile, rivestito in titanio, che si comporta egregiamente, con l’unico limite strutturale di essere un po’ coperto dalla testina di rasatura.

Infine il comodo display “intelligente” offre informazioni quali l’autonomia residua o il momento in cui eseguire la pulizia della testina.

3. Prestazioni e Tecnologia di Rasatura

Il Braun Series 9 9296CC è il top di gamma della produzione, quindi le prestazioni non sono da meno. Anche a detta di molti utilizzatori, ciò che stupisce del rasoio è la sua delicatezza, soprattutto quando lo si utilizza sui contorni del viso.

La testina a 5 elementi di rasatura, è totalmente flessibile, si muove in 10 direzioni e permette al rasoio di adattarsi perfettamente, anche grazie alla tecnologia AutoSense che rileva la densità della barba. Questo sistema gli consente di calibrare 13 volte al secondo, la potenza di taglio per meglio adeguarsi alla tipologia di pelo.

Per concludere, l’impermeabilità e la tecnologia Wet&Dry, garantiscono l’utilizzo di questo Braun Serie 9 anche sotto la doccia o con schiume / gel da barba. A nostro avviso, la rasatura utilizzando gel da barba, risulta senz’altro più confortevole rispetto alla rasatura a secco, specialmente se la vostra pelle, tende ad irritarsi facilmente, tuttavia, una buona parte di consumatori, ottiene delle prestazioni migliori, utilizzando questo rasoio elettrico a secco, quindi sulla pelle completamente asciutta.

Riguardo alle prestazioni di rasatura in generale, possiamo confermarvi che la differenza con i rasoi elettrici entry-level è notevole, sono infatti necessarie molte meno passate, anche nei punti più difficili come il collo. Tuttavia, non aspettatevi una rasatura perfetta già alla prima passata, a seconda della foltezza, durezza e verso di crescita del pelo, potrebbero volerci alcune passate in più per ottenere un risultato quanto più vicino ad una lametta classica (in contropelo).

4. Autonomia della Batteria e Tempi di Ricarica

Per quanto riguarda l’autonomia, il Braun Series 9 9296CC garantisce fino a 50 minuti di autonomia, siamo quindi in linea con altri prodotti anche di fascia inferiore. Da considerare però che il motore di questo rasoio elettrico, è superiore ad altri rasoi elettrici Braun di serie inferiori, quindi la batteria che lo equipaggia, è senz’altro più capiente ed offre delle performance migliori.

La ricarica completa della batteria invece, che è al litio, avviene in circa un’ora, mentre con la ricarica rapida di 5 minuti, si ha autonomia a sufficienza per eseguire almeno una rasatura completa.

Segnaliamo però che non è possibile utilizzare il rasoio con il cavo collegato direttamente alla rete elettrica, quindi accertatevi che sia sempre carico prima di utilizzarlo. Questo purtroppo è un limite dovuto alla tecnologia Wet & Dry che per questioni di sicurezza, impedisce il funzionamento del rasoio elettrico se collegato alla presa di corrente.

5. Funzioni Extra

In merito alla manutenzione ed alla completezza di funzioni, il Braun 9296CC Serie 9 dà obiettivamente il meglio di se. La base di ricarica svolge un’ azione igienizzante, dove l’utente non dovrà preoccuparsi quasi di nulla, se non di posizionarvi il rasoio (e ricaricare la base con il liquido apposito), nonostante sia anche lavabile sotto l’acqua, grazie alla sua impermeabilità.

La testina invece, secondo quanto dichiarato dalla Braun, ha un vita utile di ben 7 anni, seppur sia difficile al momento confermare questo dato.

La batteria infine, essendo al litio, non richiede nessuna manutenzione, mentre sul tasto ON/OFF, è presente il blocco di sicurezza per evitare accensioni accidentali.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Braun Series 9 9296CC"


Con il Braun Series 9 9296CC, ci troviamo di fronte ad uno dei migliori rasoi elettrici in commercio. A confermarlo sono anche le numerose recensioni e opinioni positive di molti consumatori, emerse dalla nostra analisi e recensione su questo prodotto. I materiali di costruzione sono al top, così come le prestazioni di rasatura, l’ergonomia e durevolezza delle testine. Anche i consumatori con le barbe più complicate da radere, hanno riscontrato dei risultati notevoli con questo rasoio elettrico. Come sempre, potrebbe volerci qualche passata in più in zona collo e mento, ma le prestazioni in linea di massima, sono tra le migliori che potete trovare oggi in commercio. Se non avete problemi di budget e la vostra barba è dura, folta, complicata da gestire e con una pelle molto sensibile, l’acquisto del Braun Series 9 9296CC è probabilmente la scelta migliore per le vostre esigenze.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Braun Series 9 9296CC ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Braun Series 9 9296CC"


  • Impermeabile al 100%
  • Wet&Dry: può essere usato sia su pelle asciutta, sia su pelle bagnata
  • Autonomia batteria: 50 minuti
  • Tempi di ricarica: 60 minuti
  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Ricarica rapida in soli cinque minuti per una rasatura
  • Voltaggio: regolazione automatica del voltaggio
  • Elementi di Rasatura: 5
  • Pettine radente HyperLift&Cut
  • Pettine radente Direct&Cut
  • SkinGuard protettiva
  • 2 lamine OptiFoil™
  • Pettini radenti rivestiti in Titanio
  • Tecnologia SyncroSonic™: 10.000 microvibrazioni
  • Tecnologia intelligente AutoSense: adatta la potenza del rasoio 13 volte al secondo in base alla densità della barba
  • Sistema di rasatura flessibile 10-D: la testina è flessibile in 10 direzioni
  • Stazione di pulizia Clean & Charge: lubrifica, asciuga e ricarica il rasoio
  • Rifinitore di precisione
  • MultiHeadLock: funzione per bloccare la testina in una specifica posizione
  • Impugnatura ergonomica e rivestita in gomma antiscivolo
  • Accessori in dotazione: stazione di pulizia Clean & Charge, cartuccia di pulizia, alimentatore Smart Plug, spazzolina di pulizia, Custodia in Pelle

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Braun Series 9 9296CC"


Braun Series 9 9296CC Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Rasoio Elettrico

Qui sotto trovi gli altri modelli di Rasoio Elettrico che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Rasoi Elettrici | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only