Seleziona una pagina

Constantin Durmont CALENDAR | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Diametro cassa (mm)42
Larghezza cinturino (mm)22
Materiale cassaacciaio inox
Materiale cinturinoacciaio inox
Resistente all’acquasi (30 m)
Peso totale (g)95

→ Vedi tutte le Specifiche

72%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Constantin Durmont CALENDAR" un Punteggio di 72%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto di media qualità.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Prezzo contenuto
  • Aspetto estetico originale ed elegante
  • Impermeabilità fino a 3 atmosfere
  • Possibilità della lettura di ora, giorno, mese e anno
  • Buona qualità dei materiali
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Cinturino non regolabile
  • Calibro poco preciso
  • Bassa riserva di carica
  • Tasti per la regolazione della data e corona a vite fastidiosi piegando il polso
  • Regolazione dell’ora ad un solo scatto
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Orologio Automatico da Uomo.

Videorecensioni Constantin Durmont CALENDAR

Videorecensioni

Videorecensioni e video ufficiali su "Constantin Durmont CALENDAR"


Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Constantin Durmont CALENDAR"

1. Dimensioni, Peso e Materiali

Tra i moltissimi modelli di orologi entry level con movimento meccanico automatico, troviamo anche questo Constantin Durmont CALENDAR. In realtà, la sigla identificativa del modello che andremo ad analizzare è CD-CALE-AT-STM-STST-BK.

Come si può osservare visitando il sito del produttore, per tale linea esistono numerose possibilità di scelta: sono tecnicamente identiche ma con finiture e cinturini differenti. Nel nostro caso il prodotto è completamente in acciaio inox con un design raffinato grazie alla cassa tonda e ad un particolare quadrante nero con meccanismi a vista.

Nel complesso questo orologio offre una buona solidità costruttiva e si indossa con piacere alla luce di un peso di soli 95 grammi.

2. Tipo di Vetro, Lancette e Cassa

Gli appassionati di orologi completamente in acciaio, apprezzeranno questo Constantin Durmont CALENDAR dotato di cassa con diametro di 42 mm e spessore di 14 mm. La forma circolare e il contrasto tra l’argento del metallo e parti scure, assicurano un look elegante ma nello stesso tempo sportivo: stiamo parlando di un modello resistente all’acqua fino a 30 metri.

Il quadrante è abbastanza complesso e non sarà molto gradito da chi ama uno stile pulito. Infatti, oltre alle tre lancette, ci sono indici dell’ora a bastone e numeri romani nei punti cardinali, con la particolarità di specifici marcatori per numero e giorno della settimana posti a ore 3 e 9. A tutto ciò si aggiunge la doppia casella per indicare anno e nome del mese inserita nella parte superiore.

Infine, per quanto riguarda il cristallo di protezione, è stato montato un comune vetro minerale con proprietà anti-graffio e buona trasparenza.

3. Tipo di Cinturino

Una peculiarità di questo modello è il bracciale in acciaio inox realizzato con maglie a rete molto strette. Questa soluzione offre un notevole impatto estetico, grande leggerezza e uno spessore minimo ma con il grosso svantaggio di non poterne accorciare la lunghezza che è pari a 22 cm. Questo è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto per chi ha un polso molto esile, costringendo inevitabilmente a sostituire il cinturino.

Per quanto concerne il sistema di chiusura a scatto, non c’è molto da dire, il Constantin Durmont CALENDAR presenta una fibbia abbastanza sottile e di normale finitura.

4. Precisione Movimento, Regolazione e Carica

Il Constantin Durmont CALENDAR è mosso da un movimento automatico economico e di cui non è reperibile alcuna scheda tecnica, nemmeno sul sito del produttore. Tuttavia, per giudicare la precisione e l’affidabilità di questo orologio automatico economico, possiamo sfruttare la risorsa delle numerose recensioni dei consumatori che lo hanno acquistato.

Leggendo le opinioni di chi utilizza da tempo questo prodotto, emerge una precisione che a volte lascia a desiderare e una riserva di carica alquanto limitata . Aspetti che causano da una parte il dover calibrare spesso l’orologio e dall’altra la possibilità di toglierlo dal polso solo per poche ore, prima che il meccanismo si arresti.

5. Datario e Funzioni Extra

Giunti a questo punto, è arrivato il momento di verificare le funzioni messe a disposizione da questo Constantin Durmont CALENDAR . Abbiamo già accennato come il quadrante sia sfruttato in ogni sua parte presentando caselle per l’anno (fino al 2025),mese e due piccole lancette per indicare numero e giorno della settimana.

Per effettuare tutte le regolazioni disponiamo della classica corona a vite posizionata ad ore 3 e di 4 pulsanti. Il funzionamento risulta intuitivo, ma abbiamo notato un’ eccessiva sensibilità dei tasti della data (quelli sul lato di destra) che, a causa dei movimenti del polso, si possono schiacciare inavvertitamente con una certa facilità.

Altro particolare è la regolazione dell’ora che dovrebbe avere due scatti (come da documentazione ufficiale) ma in realtà ne ha solo uno.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Constantin Durmont CALENDAR"


Constantin Durmont CALENDAR è senza dubbio un orologio in grado di offrire un bel impatto visivo e regalare una certa eleganza una volta indossato al polso. Nel complesso qualità dei materiali e solidità costruttiva le reputiamo adeguate al basso prezzo d’acquisto, tuttavia sono emersi alcuni punti deboli durante la recensione. I maggiori limiti riguardano il movimento ed in particolare la bassa riserva di carica e la perdita di precisione; anche il cinturino di taglia unica non permette grande praticità, mentre il comfort è in parte compromesso dalla corona a vite e dai tasti che danno fastidio piegando il polso.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Constantin Durmont CALENDAR ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Constantin Durmont CALENDAR"


  • Marca: Constantin Durmont
  • Modello: CALENDAR – CD-CALE-AT-STM-STST-BK
  • Forma: tonda
  • Tipo di orologio: automatico con movimento meccanico
  • Materiale cassa: acciaio inox
  • Materiale cinturino: acciaio inox
  • Diametro cassa: 42 mm
  • Spessore cassa: 14 mm
  • Larghezza cinturino: 20 mm
  • Datario: giorno, mese e anno
  • Tipo di Vetro: minerale
  • Impermeabilità: si (fino a 30 metri circa)
  • Calibro: 3725 (a 25 rubini)
  • Ghiera: no
  • Colore quadrante: nero
  • Peso: 95 g circa

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Constantin Durmont CALENDAR"


Constantin Durmont CALENDAR Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Orologio Automatico da Uomo

Qui sotto trovi gli altri modelli di Orologio Automatico da Uomo che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Orologi Automatici da Uomo | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only