Seleziona una pagina

De’Longhi Colombina Class XL185.61 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Alimentazionecon filo
Consumi (Watt)500
Classe EnergeticaA++
Capacità (litri)1,3
Rumorosità (dB)80

→ Vedi tutte le Specifiche

85%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "De'Longhi Colombina Class XL185.61" un Punteggio di 85%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ottime prestazioni sulle superfici dure
  • Sistema di filtraggio aria molto efficacie
  • Piuttosto maneggevole
  • Consuma veramente poco
  • Cavo abbastanza lungo
  • Sta in piedi da sola
  • Ottima dotazione di accessori
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Le prestazioni sui tappeti potevano essere migliorate
  • La rumorosità è un po’ al limite
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Scopa Elettrica.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "De'Longhi Colombina Class XL185.61"

1. Accessori in Dotazione

De’Longhi XL185.61 Colombina Class è la versione top di gamma per quanto riguarda le scope elettriche con cavo senza sacco proposte dall’azienda italiana. La dotazione di accessori è senza dubbio adeguata alle prestazioni dell’elettrodomestico con la presenza della spazzola motorizzata “Pet & Carpet Care” adatta sia per i pavimenti, sia per i tappeti ma soprattutto per rimuovere i peli degli animali in modo più efficace rispetto alle spazzole non motorizzate. Questa spazzola offre inoltre delle buone prestazioni grazie all’alta velocità di rotazione delle setole, mentre le ruote gommate permettono di non rovinare le superfici delicate come il parquet, oltre a consentire una buona scorrevolezza.

De'Longhi XL185.61 - Spazzola Motorizzata

Nella confezione è presente comunque una spazzola specifica per superfici delicate ed in particolar modo per il parquet. Completano la dotazione di serie una bocchetta a lancia e una bocchetta multiuso da utilizzare per la pulizia in punti di difficile accesso. La scopa elettrica ha la caratteristica di rimanere in posizione verticale da sola, ma volendo si può fissare a parete installando il pratico supporto a disposizione.

De'Longhi XL185.61 - Spazzola Parquet

Nel complesso la dotazione di accessori assicura un’apprezzabile versatilità d’uso con una qualità costruttiva e dei materiali che sono garanzia anche di solidità e durabilità.

2. Qualità Costruttiva

De'Longhi XL185.61 - Design

La Colombina Class XL185.61 è una scopa elettrica realizzata per durare nel tempo. Anche se tutta la scocca è composta da materiale plastico (come del resto avviene in qualsiasi elettrodomestico di questa tipologia) offre una struttura solida e compatta. Gli stessi accessori in dotazione sono ben realizzati e assicurano un certa resistenza.

Un punto debole di molte scope elettriche in commercio è rappresentato dall’innesto degli accessori e soprattutto dallo snodo delle spazzole. Molti costruttori prevedono una sorta di piccolo tubo flessibile in plastica che permette alla spazzola di raggiungere tutte le angolazioni e contemporaneamente il passaggio del flusso d’aria. I continui movimenti provocano, molto spesso, il taglio della plastica costringendo a cambiare l’intera spazzola. Nella De’Longhi XL185.61 invece, la parte è stata progettata per evitare questo inconveniente, pur mantenendo un’adeguata maneggevolezza.

Da sottolineare anche l’aspetto estetico della Colombina Class XL185.61, in cui la forma sinuosa e il contrasto tra plastiche di colore rosso e nero, offrono senza dubbio un design gradevole.

3. Peso e Maneggevolezza

La scopa elettrica De Longhi XL185.61 offre tra le migliori qualità la maneggevolezza. La facilità con cui ci si muove tra gli spazi, spesso angusti, all’interno della casa, è dovuta ad un peso abbastanza leggero di 4,4 kg e dimensioni sufficientemente compatte.

La larghezza massima è di 28 cm data dalla spazzola motorizzata, mentre la profondità è di circa 20 cm e l’altezza massima (in posizione verticale) di 117 cm. A questo si devono aggiungere le ruote gommate delle spazzole molto scorrevoli ed un cavo lungo ben 6 metri che permette, mediamente, di raggiungere qualsiasi angolo della stanza senza dover cambiare continuamente la presa di corrente. Il manico ergonomico con interruttore a grilletto poi, garantisce una presa sicura e la gestione della potenza in modo facile e comodo.

Questa scopa elettrica non è dotata di sacco ma bensì di un serbatoio di raccolta che può essere facilmente rimosso per le operazioni di svuotamento e pulizia. Da non dimenticare i pratici supporti posteriori per riavvolgere il cavo una volta terminato l’utilizzo, in modo da avere un elettrodomestico sempre in ordine, da riporre in uno sgabuzzino o sul suo supporto a parete.

4. Sistema di Filtraggio Aria e Raccolta Polvere

De'Longhi XL185.61 - Filtraggio Aria e Contenitore Polvere

Come abbiamo scritto precedentemente, la De’Longhi XL185.61 è una scopa elettrica senza sacco. Polvere e sporcizia raccolte quindi, finiscono in un serbatoio con una capacità di 1,3 litri che può essere facilmente rimosso e svuotato grazie ad una comoda apertura frontale.

Il dispositivo è inoltre dotato di sistema elettronico di sicurezza (EPS) che segnala all’utente quando il contenitore è pieno, l’intasamento del filtro oppure un funzionamento anomalo (in particolare il surriscaldamento del motore). La mancanza di un sacco è senza dubbio un grande vantaggio, che permette di risparmiare tempo e denaro non dovendo acquistare i sacchetti di ricambio.

Di elevate prestazioni anche il sistema di filtraggio dell’aria che sfrutta un filtro in uscita HEPA H13 in grado di trattenere fino al 99.98% di particelle sottili e di allergeni presenti nell’ambiente. Questo è un aspetto molto importante da tenere in considerazione, soprattutto per chi soffre di allergie respiratorie o di patologie come asma e rinite allergica. L’alta efficienza del sistema di filtraggio è ulteriormente dimostrata dalla classe A di riemissione polveri come indicato sull’etichetta energetica allegata all’elettrodomestico.

5. Potenza di Aspirazione e Rumorosità

Per quanto riguarda le prestazioni di questo aspirapolvere verticale, vi diciamo subito che la XL185.61 è il modello più potente della linea Colombina di De’Longhi. I consumi di questo elettrodomestico sono veramente ridotti all’osso, si parla di soli 500 W, ottenendo la Classe A++ e garantendo un consumo annuo di soli 15,8 kW/h.

Nonostante i consumi energetici molto bassi, De’Longhi Colombina Class XL185.61 offre delle prestazioni ottime, ottenendo infatti la Classe A per quanto concerne l’efficienza di pulizia sulle superfici dure. Mentre per quanto riguarda i tappeti e le moquette, le prestazioni calano leggermente, come viene sottolineato anche dalle opinioni di alcuni utenti che l’hanno acquistata e dalla Classe C (presente sulla targhetta energetica) relativa proprio all’efficienza sui tappeti e moquette.

De'Longhi XL185.61 - Regolazioni Potenza di Aspirazione

Da evidenziare poi la possibilità di scegliere fino a 3 livelli di potenza in base alla superficie da pulire. I buoni risultati nell’eliminare la polvere sono in parte dovuti alla qualità della spazzola motorizzata, progettata per garantire la massima efficienza in qualsiasi situazione.

Passiamo ora ad un altro aspetto importante da tenere in considerazione prima di acquistare questa scopa elettrica senza sacco, ovvero la rumorosità. La casa produttrice sponsorizza la De’Longhi XL185.61 Colombina Class come una scopa elettrica particolarmente silenziosa, ma in realtà, analizzando la targhetta energetica relativa a questo prodotto, scopriamo che la rumorosità massima dichiarata è di ben 80 dB: valore che tutto sommato possiamo considerare nella norma e al pari di molte altre scope elettriche presenti in commercio.

Una scopa elettrica, per sua natura non è certo un apparecchio silenzioso, ma sul mercato si possono trovare aspirapolvere con valori di rumorosità ampiamente al di sotto degli 80 dB, quindi se il vostro obiettivo è l’acquisto di una scopa elettrica che sia prima di ogni altra cosa silenziosa, allora vi consigliamo di orientarvi su altri modelli.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "De'Longhi Colombina Class XL185.61"


Secondo la nostra opinione, De’Longhi XL185.61 Colombina Class è un’ottima scopa elettrica e con un rapporto qualità prezzo senza dubbio favorevole. Le sue migliori qualità sono rappresentate da una buona maneggevolezza, praticità d’uso (vista la mancanza del sacco di raccolta polveri), adeguata potenza aspirante e un sistema di filtraggio aria estremamente efficiente. Un elettrodomestico che ben si comporta in tutte le situazioni, con gli unici svantaggi dati da una rumorosità un po’ elevata, comunque nella norma, e qualche tentennamento nell’aspirazione sui tappeti. Aspetti da ritenere negativi ma che, a conti fatti, non incidono più di tanto sull’efficacia di funzionamento e sui risultati finali. In conclusione, l’acquisto della De’Longhi XL185.61 è senz’altro consigliato, specialmente se avete animali in casa.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

De'Longhi Colombina Class XL185.61 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "De'Longhi Colombina Class XL185.61"


  • Classe Energetica: A++
  • Classe Riemissione Polveri: A
  • Classe Efficienza sui Tappeti: C
  • Classe Efficienza sui Pavimenti: A
  • Consumi Annui: 15.8 kWh/annum
  • Rumorosità: 80 dB
  • Peso: 4.3 Kg
  • Capacità Contenitore Polvere: 1.3 litri
  • Classe d’isolamento: II
  • Filtro Hepa: Hepa H13
  • Potenza IEC (W): 500
  • Raggio d’utilizzo: 6 metri
  • Tipo di Aspirazione: senza sacco
  • Regolazione elettronica della potenza
  • Sistema elettronico protezione motore
  • Impugnatura antiscivolo

Accessori in dotazione

  • Spazzola combinata tappeti/pavimenti
  • Bocchetta a lancia
  • Bocchetta multiuso
  • Spazzola parquet
  • Supporto a muro

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "De'Longhi Colombina Class XL185.61"


De'Longhi Colombina Class XL185.61 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Scopa Elettrica

Qui sotto trovi gli altri modelli di Scopa Elettrica che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Scope Elettriche | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only