De’Longhi ECAM45.760.W Eletta Cappuccino Top | ✓Recensione
→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi
Caratteristiche
Tipologia | automatica |
Pressione Pompa (bar) | 15 |
Materiale Macine | Ceramica |
Cappuccinatore | automatico |
Potenza (Watt) | 1450 |
→ Vedi tutte le Specifiche
89%
Il nostro Punteggio
Abbiamo assegnato a "De'Longhi ECAM45.760.W" un Punteggio di 89%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo.→ come assegniamo i punteggi
Aspetti Positivi
- Più silenziosa rispetto ai modelli precedenti
- Macine in ceramica
- Ampia personalizzazione del caffè
- Il caffè erogato è di ottimo livello (sia per densità che per intensità)
- Funzione di accensione / spegnimento automatico (programmabile)
- Cappuccinatore automatico che può essere usato anche come classico pannarello
- Ottima capienza del contenitore per i chicchi di caffè
- Presenza del vassoio scalda-tazze
- Materiali di costruzione abbastanza solidi
- Display abbastanza intuitivo
Aspetti Negativi
- Il ciclo di risciacquo automatico potrebbe consumare molta acqua
- Lo scaldatazze attivo consuma molta energia
- Se la macchina non è adeguatamente calda e la tazzina non viene preriscaldata, il caffè potrebbe non risultare caldo a dovere
- Le lunghezze del caffè predefinite dalla macchina sono troppo lunghe (è necessario personalizzare la lunghezza con la funzione “Mio Caffè”)
Videorecensioni
Videorecensioni e video ufficiali su "De'Longhi ECAM45.760.W"
Recensione
La nostra recensione completa su "De'Longhi ECAM45.760.W"
1. Accessori in Dotazione
Quella che andremo ad analizzare in questa recensione è la De’Longhi Eletta Cappuccino Top e più precisamente il modello ECAM45.760.W.
Trattandosi di una macchina da caffè automatica, all’interno della confezione non troviamo particolari accessori da segnalare, se non un misurino per chi desidera utilizzare il caffè in polvere al posto di quello in grani, una piccola spazzola di pulizia, un filtro anti-calcare per l’acqua e la striscia di rilevazione durezza da immergere direttamente in un bicchiere d’acqua, in modo tale da configurare correttamente il funzionamento della DeLonghi Eletta Cappuccino Top.
2. Design e Materiali di Costruzione
Il design della De’Longhi ECAM45.760.W è quello tipico delle macchine da caffè automatiche e super-automatiche, con linee rette e squadrate, uno stile minimalista che coniuga funzionalità e ottime prestazioni. Nonostante ciò, le dimensioni risultano abbastanza contenute (26 x 46 x 36 cm) con un contenitore per i chicchi di caffè da 400 gr e una vaschetta di raccolta che arriva a contenere fino a 14 fondi di caffè.
Nonostante i materiali realizzati quasi interamente in plastica, come per gli altri elettrodomestici di questa tipologia, anche il peso di questa Eletta Cappuccino Top si fa notare, si parla di circa 11 kg, quindi non è certo un elettrodomestico da spostare con disinvoltura.
Nella parte alta di Eletta vi poi è un pannello di controllo con diversi comandi per selezionare le bevande, il numero di tazze e altre funzioni utili che vedremo nei paragrafi successivi.
3. Macine, Caldaia e Consumi Energetici
Per quanto riguarda il macinacaffè, nella Eletta Cappuccino Top, troviamo delle macine realizzate in ceramica, che come sappiamo è uno dei migliori materiali per macinare i chicchi di caffè senza ottenere quello sgradevole retrogusto di bruciato. Il macinacaffè della De Longhi ECAM45.760.W consente poi fino a 13 regolazioni di granulometria, in modo da personalizzare la consistenza e la densità del caffè, secondo le proprie esigenze.
Nonostante l’assorbimento di corrente di ben 1480 Watt, questo elettrodomestico non consuma molta energia, soprattutto grazie alla funzione di accensione / spegnimento automatico programmabile e alla velocità di riscaldamento della caldaia che consente di preparare un caffè espresso in pochi secondi.
Per quanto riguarda la pompa, siamo in linea con le altre macchine da caffè espresso, infatti la De’Longhi Eletta Cappuccino Top è equipaggiata con una pompa a pressione da 15 bar, caratteristica che rende possibile una corretta estrazione di tutti gli aromi fondamentali presenti nel caffè macinato.
Per quanto riguarda il sistema di erogazione, la De Longhi ECAM45.760.W è in grado di erogare contemporaneamente una o più tazze ed è in grado di funzionare sia con il caffè in grani (macinandolo all’istante), sia con quello in polvere, ideale quindi per gli amanti del decaffeinato.
4. Personalizzazione del Caffè e Tipo di Cappuccinatore
Oltre a poter regolare il livello di macinatura del caffè, la De’Longhi ECAM45.760.W consente anche di impostare la temperatura di erogazione, la lunghezza e l’intensità del caffè. Bisogna però specificare che le lunghezze dei vari caffè preimpostate di fabbrica risultano eccessivamente lunghe, così come viene segnalato anche nelle recensioni di alcuni utenti che hanno acquistato l’Eletta Cappuccino Top. Per ovviare a tale problema, è necessario utilizzare una funzione specifica “Mio Caffè“, grazie alla quale è possibile programmare e salvare anche la lunghezza del caffè secondo i nostri gusti.
Per quanto riguarda il cappuccino invece, questa macchina da caffè è dotata di un cappuccinatore automatico grazie al sistema “Latte cream System” (da usare insieme alla caraffa rimovibile per il latte) che all’occorrenza può essere utilizzato anche come classico pannarello manuale. Tra le funzioni più interessanti del cappuccinatore automatico, vi è poi la possibilità di scegliere la quantità di schiuma in 3 regolazioni (nessuna schiuma, poca o media).
Attivando l’opzione “milk menu” infine, si possono preparare latte macchiato, latte caldo e tante altre bevande come tisane e tè erogando semplicemente acqua bollente.
5. Funzioni Extra e Manutenzione
Tra le funzioni aggiuntive della Eletta Cappuccino Top vi segnaliamo la presenza di uno scaldatazze attivo, indispensabile per avere una tazzina adeguatamente calda prima dell’erogazione del caffè, in modo tale da non disperdere calore velocemente (cosa che avverrebbe con una tazzina fredda). Sappiate però che attivando lo scaldatazze, i consumi energetici aumentano.
È possibile poi regolare l’altezza dell’erogatore del caffè (da 90 a 142 mm), così da poter usare anche la tazza grande per latte macchiato o tisane.
Inoltre, non manca la funzione di risciacquo automatico in modo tale da mantenere il circuito interno sempre pulito anche se questa funzione, potrebbe comportare un gran consumo di acqua.
Sono presenti infine anche gli avvisi di malfunzionamento e manutenzione che riguardano in particolare eventuali anomalie dell’elettrodomestico o il momento in cui si rende necessario un ciclo di decalcificazione.
Opinioni
Questa è la nostra opinione su "De'Longhi ECAM45.760.W"
Secondo la nostra opinione, la Eletta Cappuccino Top di De’Longhi è un’ottima macchina da caffè superautomatica, anche se viene venduta ad un prezzo che non è alla portata di tutti. L’ampia personalizzazione del caffè (temperatura, intensità, macinatura, lunghezza e durezza dell’acqua), il cappuccinatore automatico (pannarello classico all’occorrenza) e la facilità di utilizzo, fanno di questo elettrodomestico una macchina da caffè completa sotto ogni punto di vista. Il caffè erogato è decisamente buono ma bisogna saper effettuare le dovute configurazioni per ottenere i risultati migliori. Se non avete grossi problemi di budget economico, l’acquisto di questa De’Longhi ECAM45.760.W è senz’altro consigliato.
Dove Acquistare
De'Longhi ECAM45.760.W ?
Scheda Tecnica
Specifiche tecniche complete su "De'Longhi ECAM45.760.W"
- Dimensioni (lxpxh cm): 26.0 x 46.0 x 36.0
- Peso (Kg): 11
- Voltaggio/Frequenza (V~Hz): 220/240~50/60
- Potenza (W): 1450
- Colore: Bianco
- Capacità contenitore chicchi caffè: 400g
- Capacità contenitore fondi caffè (n°): 14
- Display: 2-line with icons
- Livello minimo/massimo erogatore caffè: 90/142mm
- Pressione pompa (bar): 15
- Funzione caffè “lungo”: si
- Controllo aroma: si
- Feedback sonoro: si
- Pulizia automatica: si
- Spegnimento automatico: si
- Segnale di avviso pulizia cappuccino: si
- Possibilità di usare il caffè in polvere: si
- De’Longhi LatteCrema System : si
- Programma di decalcificazione, pulizia e risciacquo automatici: si
- Funzione di risparmio energetico: si
- Dispositivo extra cappuccino: si
- Macinacaffè integrato: silenzioso e con 13 livelli di macinatura
- Interruttore di spegnimento: si
- Accensione programmabile: si
- Programmazione durezza dell’acqua: si
- Vaschetta raccogligocce estraibile con indicatore livello acqua: si
- Gruppo infusore estraibile: si
- Serbatoio acqua estraibile: si
- Selettore per 1 tazza: si
- Selettore per 2 tazze: si
- Funzione Stand-by: si
- Filtro dell’acqua: si
Opinioni Utenti
Le recensioni dei nostri utenti su "De'Longhi ECAM45.760.W"
Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ basata su 0 recensioni
Scrivi la Tua Opinione
Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.
**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**
Altri Modelli di Macchina da Caffè
Qui sotto trovi gli altri modelli di Macchina da Caffè che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Macchine da Caffè | Modelli