Seleziona una pagina

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Aspirazionesenza sacco
Consumi (Watt)700
Classe EnergeticaA
Capacità (litri)0,8
Rumorosità (dB)80

→ Vedi tutte le Specifiche

91%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2" un Punteggio di 91%, risultando come uno dei migliori prodotti nella sua categoria.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Nuovo motore a risparmio energetico
  • Materiali Robusti
  • Non serve Manutenzione al Filtro
  • Ottima efficienza di aspirazione e filtraggio aria
  • Facile da Manovrare
  • Molti accessori in dotazione
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Abbastanza costoso
  • Motore un po’ depotenziato rispetto al modello precedente
  • La rumorosità poteva essere migliorata
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Aspirapolvere a Traino.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2"

1. Accessori in Dotazione

Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro 2 offre in dotazione un utile corredo di accessori, come molti degli elettrodomestici di questo marchio inglese. In special modo per questo modello è previsto un kit contenente 6 spazzole, sia per rispondere alle diverse esigenze di pulizie domestiche e sia per chi possiede animali domestici in casa.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 - Accessori in Dotazione

Il set accessori in dotazione prevede la turbo-spazzola in fibra di carbonio. La fibra di carbonio è l’unica in grado di impedire l’accumulo della carica elettrostatica generalmente responsabile del trattenimento della polvere.

La spazzola multifunzione invece comprende bocchetta e lancia per arrivare nei punti più difficili.

La spazzola “pneumatica” è invece la spazzola di Dyson che permette di regolarsi automaticamente in base al tipo di pavimento da pulire. Con questa spazzola potete pulire quindi qualsiasi tipo di pavimento ma tenete presente che per pulire le superfici delicate, è sempre consigliabile usare la spazzola dedicata al parquet.

La spazzola parquet snodabile è un altro accessorio in dotazione che permette una certa fluidità ed efficienza nel pulire superfici delicate come appunto il parquet.

Un altro accessorio, questa volta dedicato esclusivamente a chi possiede animali in casa, è la spazzola anti-grovigli pensata appunto per evitare la formazione di matasse di pelo sulle superfici, specialmente i tessuti.

2. Qualità Costruttiva

Come si può già intuire dal nome, Il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 è caratterizzato da due funzioni molto importanti. La prima è che si tratta di un aspirapolvere specifico per chi possiede animali domestici in casa, mentre la seconda funzione riguarda la cosiddetta “Big Ball“, ovvero la grande sfera contenete il motore è che permette all’aspirapolvere di tornare autonomamente nella sua posizione originale nel caso in cui dovesse ribaltarsi.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 - Qualità Costruttiva

Quest’ultima particolarità, permette anche al Dyson una certa fluidità e scorrevolezza dell’intero corpo macchina.

Non da meno è l’attenzione rivolta alla qualità dei materiali impiegati per la realizzazione di questo aspirapolvere a traino. Come si intuisce già dal kit di accessori in dotazione, la qualità dei materiali impiegati è abbastanza alta.

A partire dalle leve di accensione e spegnimento, così come le rotelline per consentire l’efficace agilità di scorrimento del corpo motore, tutti questi elementi sono ideati e realizzati per garantire un’adeguata durata nel tempo. Anche le gomme flessibili utilizzate nelle diverse parti di congiunzione dei singoli pezzi sono di ottima qualità, così come i materiali utilizzati per il resto dei corpi che costituiscono l’intero aspirapolvere. Acciai e plastiche rendono inoltre resistente l’aspirapolvere contro urti e pressioni che inavvertitamente possono capitare durante l’utilizzo.

3. Peso e Maneggevolezza

Seppur il Dyson Cinetic Big Ball si distingue per il design all’avanguardia che permette un notevole contenimento delle dimensioni, il peso si aggira attorno agli 8 Kg. Ciò fa immediatamente capire che non si tratta di uno degli aspirapolvere più leggeri presenti sul mercato ma si tratta sicuramente di uno tra i modelli più longevi e affidabili in termini di struttura e prestazioni.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 - Maneggevolezza

Se il peso può renderlo un po’ meno pratico nel sollevamento, in compenso il corpo centrale è provvisto di rotelline che ne permettono una trasportabilità ed una agilità decisamente apprezzabili. Apprezzata dagli utenti è in special modo l’esclusiva caratteristica del recupero automatico di posizione dell’aspirapolvere in caso di rovesciamento, così come la rapidità e la semplicità riscontrata nel cambio degli accessori oltre alla presenza del grilletto sul manico per spegnere momentaneamente l’apparecchio durante l’utilizzo.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la lunghezza del cavo di circa 11 metri, che unito alla possibilità di allungare il tubo aspirante di un ulteriore metro e 25 cm circa, rende questo aspirapolvere particolarmente utile per la pulizia di gran di ambienti.

Ulteriore aspetto positivo che ti tenevamo a segnalarvi è il manico snodabile che può essere ruotato in ben tre diverse posizioni con un controllo quasi a 360 gradi.

4. Sistema di Filtraggio Aria e Raccolta Polvere

Una delle peculiarità del Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 è che a differenza di altri aspirapolvere a traino, non necessita di manutenzione al filtro. Come è possibile tutto ciò? Grazie alla tecnologia “Dyson Cinetic” la cui efficienza permette di evitare il lavaggio, la pulizia e la sostituzione del filtro.

Dyson Cinetic è al momento la migliore “tecnologia multiciclonica” presente sul mercato ed è proprio grazie a tale tecnologia che le micro-particelle di polvere vengono separate in modo particolarmente efficiente dall’aria, rendendo così inutile ogni forma di manutenzione ai filtri.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 - Tecnologia Multiciclonica

È bene precisare che nel sistema multiciclonico, sono presenti diversi coni o cilindri che generano a loro volta dei piccoli cicloni d’aria, aumentando di molto l’efficienza per quello che riguarda la separazione della polvere dall’aria. A differenza delle altre case produttrici delle stesse tipologie di aspirapolvere, il Dyson Cinetic Big Ball genera un numero maggiore di vortici, anche se più piccoli, che riescono ad intrappolare e separare la polvere più sottile, grazie all’esclusivo materiale in gomma flessibile che fa ulteriormente “vibrare” e bloccare le polveri.

Essendo dunque un aspirapolvere senza sacco, la polvere viene depositata nel contenitore raccogli polvere che è da 0,8 litri, di certo non il top tra gli aspirapolvere a traino in commercio ma comunque sufficiente per garantire lo svolgimento delle normali pulizie domestiche.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 - Contenitore Polvere

5. Potenza di Aspirazione e Rumorosità

Iniziamo col dire che tutti i nuovi modelli appartenenti alla serie Dyson Cinetic Big Ball appartengono questa volta alla Classe energetica A, a differenza dei modelli precedenti che appartenevano addirittura alla classe energetica E.

Riflettendo su fattori quali efficienza, affidabilità e qualità costruttiva che il Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro 2 è in grado di offrire, secondo noi vale la pena acquistare questo elettrodomestico, considerando comunque che il prezzo è decisamente più alto della concorrenza.

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 - Spazzola Pneumatica

Ma entriamo un po’ più nel dettaglio per quello che riguarda l’efficienza di questo aspirapolvere. Il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 è equipaggiato con un motore con forza aspirante di 150 Air Watt per un consumo massimo di circa 700 Watt (Classe A), quindi totalmente in linea con le nuove normative europee.

Per quanto riguarda la silenziosità di questo aspirapolvere, ci aspettavamo una migliore insonorizzazione della sfera contenente il motore, invece siamo grossomodo nella media degli altri aspirapolvere, quindi intorno agli 80 dB di rumorosità, un aspetto che non va trascurato se avete intenzione di utilizzare l’aspirapolvere in orari insoliti o se abitate in un condominio.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2"


Il Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 è senza dubbio un aspirapolvere a traino progettato per durare nel tempo e per soddisfare anche gli utenti più esigenti. Vista la sua ottima capacità di aspirazione, la robustezza dei materiali, l’ergonomia del tubo flessibile, l’ampia dotazione di accessori e la fluidità dello scorrimento della “Big Ball” sul pavimento, possiamo sicuramente promuovere a pieni voti questo aspirapolvere, classificandolo tra i migliori top di gamma in commercio, specialmente per chi ha animali in casa e non bada a spese.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2"


  • Classe Energetica: A
  • Classe Riemissione Polveri: A
  • Classe Efficienza sui Tappeti: C
  • Classe Efficienza sui Pavimenti: B
  • Consumi Annui: 28 kWh/annum
  • Rumorosità: 80 dB
  • Peso: 8,06 Kg
  • Capacità Contenitore Polvere: 0,8 litri
  • Tipo di Aspirazione: senza sacco
  • Tecnologia Cinetic: nessun filtro o sacchetto da lavare. Nessuna perdita di aspirazione.
  • Nuova tecnologia Ball: si rimette automaticamente in posizione corretta in caso di ribaltamento
  • Sistema di svuotamento igienico migliorato
  • Dimensioni: 349 x 397 x 293 mm
  • Lunghezza cavo: 6,6 metri
  • Raggio d’azione: 9,64 metri

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2"


Dyson Cinetic Big Ball AnimalPro 2 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Aspirapolvere a Traino

Qui sotto trovi gli altri modelli di Aspirapolvere a Traino che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Aspirapolvere a Traino | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only