Seleziona una pagina

Dyson Cyclone V10 Absolute

Recensione → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

Prodotto Consigliato
prodotto consigliato
Dyson Cyclone V10 Absolute

93%

Punteggio Assegnato

Migliori Offerte Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ottima autonomia della batteria
  • Tempi di ricarica piuttosto veloci
  • Ottime prestazioni su tutte le superfici
  • Peso ben bilanciato
  • Estremamente ergonomica e pratica
  • Particolarmente versatile
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Ottima dotazione di accessori
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Il prezzo è molto alto (come per tutti i prodotti Dyson)
  • L’autonomia della batteria arriva a 60 minuti solo alla potenza minima e senza spazzola motorizzata
  • La rumorosità andrebbe ulteriormente migliorata
Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Aspirazionesenza sacco
Alimentazionesenza fili
Autonomia (min)60
Peso (kg)2,58
Capacità (litri)0,76
Rumorosità (dB)87

→ Vedi tutte le Caratteristiche

Recensione

leggi la nostra recensione e le nostre →Opinioni

Opinioni Utenti

le opinioni degli utenti e le →Videorecensioni

Migliori Offerte

vedi subito quali sono i migliori prezzi online

Video Youtube
Dyson Cyclone V10 Absolute

Recensione
Dyson Cyclone V10 Absolute

1. Accessori in Dotazione

Iniziamo la nostra recensione del Dyson Cyclone V10 Absolute descrivendovi tutti gli accessori forniti in dotazione.

Nella confezione troviamo una spazzola a rullo duro (per parquet e pavimenti) e una a propulsione diretta, ideale per pulire a fondo i tappeti. Queste ultime possono essere rimosse e sostituite anche da altri accessori, come una spazzola multifunzione per pulire diversi tipi di superficie o la bocchetta a lancia, specifica per aspirare negli angoli, per pulire l’auto o per il divano.

Per quest’ultimo, Dyson Cyclone mette a disposizione fra gli accessori compresi nella confezione anche una minispazzola morbida, progettata per le superfici più delicate.

Oltre all’aspirapolvere e le diverse bocchette e spazzole, la confezione comprende anche la stazione di ricarica a cui va collegato il Dyson V10 quando non è in uso.

2. Qualità Costruttiva

La qualità costruttiva di tutti i prodotti Dyson è sempre ottima e anche questa scopa elettrica senza fili non fa eccezione.

Tutte le parti esterne del prodotto sono in plastica resistente e di buona fattura. Ottima anche l’idea di colorare i diversi componenti con tinte diverse a seconda della funzione.

In rosso sono evidenziate le leve, i grilletti e tutte le parti mobili, da premere o tirare. In blu invece, sono colorate tutte i componenti che devono essere puliti regolarmente.

Dyson Cyclone V10 Absolute apporta alcuni miglioramenti minori rispetto ai modelli precedenti, confermandosi ancora una volta un prodotto solido e ben costruito.

3. Peso e Maneggevolezza

Dyson V10 ha un peso totale di circa 2,6 Kg, di cui solo 1,6 kg il motore. Spazzola e motore pesano circa un altro chilogrammo.

La scopa elettrica è ben bilanciata e si usa comodamente e senza fatica. Sia la spazzola a rullo duro che quella morbida si muovono bene sulle superfici, permettendo di pulire senza grande fatica e senza dover trascinare la scopa elettrica.

La spazzola a propulsione diretta ha un movimento meno fluido, ma dipende principalmente dalla natura stessa dell’apparecchio, che deve pulire a fondo i tappeti e le superfici che assorbono molta polvere.

4. Sistema di Filtraggio Aria e Raccolta Polvere

Il motore di Dyson Cyclone V10 Absolute presenta un’importante novità rispetto ai modelli precedenti: l’aria esce dal motore di lato e non più nella zona posteriore, rendendo la scopa elettrica ancora più efficiente.

Il sistema di filtraggio di questo Dyson poi è particolarmente efficacie, basti pensare che l’aria viene aspirata mediante la forza generata da 14 cicloni concentrici di ben 79000 G. In questo modo, le particelle microscopiche come i batteri e il polline vengono intrappolati nel contenitore. L’aria aspirata che viene poi riemessa nell’ambiente, risulta particolarmente pulita e sana, grazie al sistema di filtrazione sigillato di Dyson, grazie al quale vengono intrappolati fino al 99% di particelle con dimensioni di appena 0,3 micron.

Purtroppo però, le dimensioni del contenitore raccogli-polvere sono abbastanza contenute (anche se sono state notevolmente migliorate rispetto alle versioni precedenti), si parla di circa 0,76 litri, per cui in caso di utilizzo prolungato e pulizie più profonde, potrebbe essere necessario fermarsi per svuotare il contenitore. Grazie alle leve e ai pulsanti evidenziati in rosso comunque, l’operazione risulta semplice e abbastanza veloce.

5. Potenza di Aspirazione e Rumorosità

Bisogna ammettere che con questo nuovo Dyson Cyclone V10 Absolute, abbiamo ormai quasi raggiunto la potenza di un tradizionale aspirapolvere con filo. Questo significa che si tratta di un prodotto particolarmente potente oltre che maneggevole.

Il Dyson V10 è equipaggiato con un nuovo motore digitale da 125.000 giri al minuto con delle dimensioni veramente ridotte. Praticamente, da alcuni test effettuati dagli utenti che lo hanno acquistato e da altri recensori, sembra che questo nuovo gioiellino di casa Dyson, aspiri come un normale aspirapolvere a traino con filo, ma solo se utilizzato alla massima potenza, a discapito dell’autonomia della batteria.

Dyson Cyclone V10 è inoltre progettato per ridurre la rumorosità e assorbire le vibrazioni, infatti tra i tanti aspirapolvere senza fili provati, questo risulta piuttosto silenzioso, anche se alla massima potenza, la rumorosità sale di parecchio. Sotto questo punto di vista, forse si poteva fare di meglio.

6. Autonomia e Tempi di Ricarica della Batteria

Precisiamo subito che l’autonomia della batteria del Dyson Cyclone V10 è di poco inferiore a quella dichiarata, se si usa il dispositivo alla minima potenza.

Il Dyson V10 permette di selezionare la potenza di aspirazione in 3 modalità, in base alle quali varia l’autonomia della batteria:

  • minima potenza → durata della batteria fino a 60 minuti
  • media potenza → durata della batteria fino a circa 30 minuti
  • massima potenza → durata della batteria fino a circa 10-15 minuti

Infine, il tempo per una carica completa è di circa 3 ore. Ricordate che in dotazione è fornita l’apposita stazione di ricarica che è possibile anche fissare ad una parete.

Le nostre Opinioni


Dyson Cyclone V10 Absolute non delude le aspettative degli utenti e si conferma un’ottima scopa elettrica senza fili, sotto ogni aspetto. La potenza dell’aspirazione e la qualità del lavoro svolto dai filtri si possono tranquillamente paragonare a quelli di un aspirapolvere tradizionale, con il vantaggio di utilizzare una scopa elettrica molto leggera e senza filo. Gli unici difetti del dispositivo sono un serbatoio della polvere non troppo grande e una batteria dalla durata un po’ ridotta se utilizzato alla massima potenza (anche se è stata notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti). Per il resto Cyclone V10 si conferma un prodotto top di gamma e l’acquisto è senz’altro consigliato per chi non ha problemi di budget.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Dyson Cyclone V10 Absolute ?


Scheda Tecnica
Dyson Cyclone V10 Absolute


  • Autonomia (a potenza massima): circa 10 minuti
  • Autonomia (a potenza media): circa 30 minuti
  • Autonomia (a potenza minima): circa 60 minuti
  • Tempo di ricarica: circa 3,5 ore
  • Peso: 2,58 Kg
  • Rumorosità: circa 75 dB
  • Alimentazione: senza fili (cordless)
  • Tipo di Aspirazione: senza sacco
  • Tecnologia Ciclonica: 14 cicloni concentrici
  • Filtrazione: Filtrazione in tutto l’apparecchio
  • Capacità Contenitore: 0,76 litri
  • Dimensioni (mm): 250 x 1266 x 256 (AxLxP)

Accessori in dotazione

  • Spazzola a rullo morbido
  • Spazzola a propulsione diretta
  • Spazzola multifunzione
  • Bocchetta a lancia
  • Mini turbospazzola
  • Mini spazzola delicata
  • Stazione di ricarica


Recensioni degli Utenti

Dyson Cyclone V10 Absolute


Dyson Cyclone V10 Absolute Valutazione Complessiva: ★★★★☆ 4 basata su 1 recensioni
5 1

Maneggevole e molto Potente

★★★★☆
4 5 1
Salve, ho acquistato questo aspirapolvere circa un mesetto fa e al momento posso solo dire che io e mia moglie siamo pienamente soddisfatti!! non mi aspettavo fosse così potente, pensavo che essendo una aspirapolvere a batteria andasse bene solo per piccoli utilizzi e invece ha sostituito in tutto il nostro vecchio aspirapolvere da traino. Questa Dyson V10 è anche decisamente versatile e maneggevole! devo dire che è stata proprio una rivoluzione. Spero solo che duri la batteria e non si rompa come ho letto di altre scope elettriche. Peccato solo per il prezzo perché è costata molto ma al momento non posso che consigliarvi la Dyson v10. Saluti da Marco

Scrivi la Tua Recensione


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Scopa Elettrica Recensiti

Qui sotto trovi le nostre Recensioni e Opinioni su altri modelli di scope elettriche che potrebbero interessarti. Se desideri vedere tutti i modelli che abbiamo recensito, clicca sul seguente link
Scope Elettriche | tutti i modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type