Seleziona una pagina

FOCUS Paralane² 9.9 Di2 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Telaiocarbonio
Peso (Kg)12,88
MotoreFazua ev.
Potenza motore (W)250
Coppia max. (Nm)60
Batteria (Wh)250

→ Vedi tutte le Specifiche

94%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "FOCUS Paralane² 9.9 Di2" un Punteggio di 94%, risultando come uno dei migliori prodotti nella sua categoria.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Telaio realizzato con carbonio di alta qualità
  • Ottima guidabilità su ogni tipo di percorso
  • Possibilità di montare ruote fino ad una larghezza di 35 mm
  • Sistema di assistenza alla pedalata efficace con aiuto senza strappi
  • Controller posizionato sul manubrio per la comoda gestione dei livelli di aiuto
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Se si sicaricano le batterie del cambio la trasmissione di blocca su un rapporto fisso
  • Accumulatore del sistema di assistenza di grandi dimensioni
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Bici da Corsa.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "FOCUS Paralane² 9.9 Di2"

1. Geometria Telaio, Materiale e Peso

FOCUS Paralane² 9.9 Di2 19 è la versione elettrica del modello da endurance realizzato dall’azienda tedesca. Stiamo parlando di una bicicletta con pedalata assistita top di gamma caratterizzata da un telaio e tutti i principali componenti (reggisella, forcella e manubrio) realizzati in carbonio di elevata qualità.

Il peso è di circa 12 kg mentre la geometria ricalca quella del modello tradizionale da strada, se non fosse per il tubo obliquo di abbondanti dimensioni dove alloggiare batteria e corpo motore. In base alla statura è possibile scegliere quattro diverse taglie che vanno dalla S (frame size 51) alla XL (frame size 60).

Per quanto riguarda le colorazioni disponibili sul mercato, troviamo un unico modello realizzato in un elegante grigio metallizzato con manubrio e sella di colore nero a fare da contrasto cromatico. Da sottolineare infine, la possibilità di montare facilmente i due parafanghi Curtana C-Lite in dotazione.

2. Forcelle, Manubrio e Cambio

Come abbiamo già accennato durante la presentazione, FOCUS Paralane² 9.9 Di2 19 è una bicicletta di livello professionale e con i principali componenti che ne sono una chiara dimostrazione. La forcella è realizzata in carbonio con dimensioni tali da poter accogliere ruote da 35 mm di larghezza ed affrontare percorsi anche su sterrati impegnativi.

Per il manubrio è stato scelto il modello EC90 Aero della Easton con struttura in carbonio,drop da 125 mm e reach da 80 mm. Il nastro rigorosamente di colore nero poi, è garanzia di un ottimo grip anche con mani bagnate, elevata resistenza all’usura e si può facilmente lavare.

Il cambio è uno dei migliori attualmente sul mercato, ossia lo Shimano Dura Ace R9170 Di2 con corona anteriore 52/36 e pacco pignoni 11-30. La trasmissione è di tipo elettronico quindi senza cavi metallici ma con funzionamento elettromeccanico che assicura cambiate più rapide e precise: l’unico limite è ricordarsi di caricare le batterie.

3. Freni, Cerchi e Pneumatici

Anche per allestire l’impianto frenate di questa FOCUS Paralane² 9.9 Di2 19, i progettisti dell’azienda tedesca non potevano che affidarsi a Shimano: avendo scelto un cambio Dura Ace i freni sono una diretta conseguenza, con dischi idraulici e leve che fanno parte del kit R9170.

Passando alle ruote, la bicicletta viene fornita con una coppia di DT Swiss ERC 1450 DB con profilo da 47 mm; sono cerchi di ottima qualità con struttura in carbonio e realizzati con tecnologia AERO+ per consentire una buona  penetrazione aerodinamica e un’apprezzabile scorrevolezza.

Inoltre raggi dritti e mozzi super leggeri, sono ulteriori valori aggiunti per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. Per i pneumatici la scelta e caduta su dei Continental GP4000S II 700 x 28 con battistrada leggermente intagliato per garantire aderenza in qualsiasi condizione.

4. Batteria, Motore e Controller

FOCUS Paralane² 9.9 Di2 19 a prima vista appare come una moderna e prestazionale bicicletta da corsa. Infatti il sistema di assistenza alla pedalata è stato ben mimetizzato con il motore FAZUA evation da 250 W che va ad agire direttamente sul movimento centrale ed è integrato con la batteria nel tubo obliquo.

Entrambi i componenti si possono togliere per facilitare le operazioni di manutenzione, mentre per offrire al ciclista una coppia massima di ben 60 Nm l’accumulatore fornisce una capacità di 7 Ah e potenza di 250 Wh.

Il controller è montato sul manubrio utilizzando un particolare supporto che permette di orientarlo come meglio si desidera. Si tratta del modello FAZUA evation 1.0 remote dotato di Bluetooh per utilizzare l’app con il telefono, due pulsanti per aumentare e diminuire il livello di assistenza con tre possibili selezioni: Breeze per il minimo aiuto e allungare l’autonomia, River per sfruttare una potenza fino a 250 WRocket per avere la massima spinta.

5. Sella, Guidabilità e Tipo di Utilizzo

Dando per scontato di aver eseguito una perfetta messa in sella con tutte le corrette regolazioni dell’altezza manubrio e reggisella, la FOCUS Paralane² 9.9 Di2 19 è una bicicletta molto confortevole e che si adatta a percorsi misti, tortuosi e ricchi di saliscendi.

La sua versatilità d’uso permette di affrontare lunghi tragitti su strade in asfalto ma anche di cimentarsi in divertenti fuori pista su terreni sterrati: fango e ghiaia non saranno un problema vista la facilità di manovra, l’efficace assistenza alla pedalata e l’ottima tenuta di strada.

Per chi ama particolarmente i tracciati rurali, la possibilità di montare gomme con larghezza di 35 mm favorisce l’ammortizzazione delle asperità e assicura un maggior grip.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "FOCUS Paralane² 9.9 Di2"


FOCUS Paralane² 9.9 Di2 19 è una bicicletta da strada con pedalata assistita che non delude affatto le aspettative. Qualità dei materiali e alto livello dei componenti montati danno ben poco spazio a qualsiasi critica, così come le prestazioni che assicurano divertimento in ogni condizione. Nonostante si tratti di un mezzo dall’ottima e confortevole guidabilità, questa FOCUS Paralane² 9.9 è una bici da corsa destinata a ciclisti con una certa esperienza e allenamento nelle gambe, che desiderano avere un modello endurance elettrico performante e con caratteristiche da corsa, il tutto per potersi allenare in inverno su strade molto più sporche e spesso bagnate oppure per affrontare tragitti fuoristrada.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

FOCUS Paralane² 9.9 Di2 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "FOCUS Paralane² 9.9 Di2"


  • Telaio: F.I.T carbon E-Road, disc, road boost 148x12 mm through axle, RAT Evo technology, flat mount 160 mm, internal cable routing
  • Forcella: Carbon, disc, road boost 110x12 mm RAT through axle, RAT Evo Technology, flat mount 160/140 mm, internal brake cable routing
  • Motore: FAZUA evation, 60 Nm, 250 W
  • Cambio: Shimano Dura Ace R9170, Di2
  • Deragliatore: Shimano Dura-Ace R9150 Di2
  • Pignoni: Shimano Dura Ace R9100, 11-30T
  • Catena: Shimano CN-HG901
  • Guarnitura: FSA, carbon
  • Manubrio: Easton EC90 Aero, carbon, drop: 125mm, reach: 80mm
  • Nastro manubrio: Focus Bartape SL
  • Attacco Manubrio: BBB Deluxe, aluminium, 31.8mm, +/- 7 degree
  • Sella: Prologo Scratch
  • Reggisella: BBB CPX Plus, Carbon, 27,2mm, 350mm, set-back: 20mm
  • Impianto frenante: Shimano Dura Ace R9170 hydraulic disc
  • Tipo di freni: a disco
  • Freni: SHIMANO BRR9170
  • Ruote: DT Swiss ERC 1450 DB, 47mm height, road boost
  • Pneumatici: Continental GP4000S II, 700 x 28C, Folding
  • Controlli: FAZUA evation 1.0 remote
  • Trasmissione: anteriore 52/36, posteriore 11-30
  • Batteria Watt-Ore: 250 Wh
  • Batteria Ampere-Ore: 7 Ah

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "FOCUS Paralane² 9.9 Di2"


FOCUS Paralane² 9.9 Di2 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Bici da Corsa

Qui sotto trovi gli altri modelli di Bici da Corsa che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Bici da Corsa | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only