Seleziona una pagina

Hoover RC50PAR Reactiv | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Aspirazionesenza sacco
Consumi (Watt)550
Classe EnergeticaA+
Capacità (litri)2
Rumorosità (dB)75

→ Vedi tutte le Specifiche

87%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Hoover RC50PAR" un Punteggio di 87%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Elevato risparmio energetico;
  • Ottime prestazioni su tutte le superfici;
  • Sistema di filtrazione aria piuttosto efficiente;
  • Buona qualità costruttiva;
  • Dimensioni compatte e peso ridotto;
  • Ottima maneggevolezza;
  • Serbatoio di raccolta della polvere molto capiente;
  • Buon numero di accessori.
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Non è presente una turbo spazzola;
  • Manca la regolazione della potenza;
  • Sistema di riavvolgimento cavo automatico un po’ violento;
  • Tubo estensibile in metallo un po’ troppo pesante (risulta scomodo per le operazioni di pulizia nei punti più alti);
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Aspirapolvere a Traino.

Videorecensioni Hoover RC50PAR

Videorecensioni

Videorecensioni e video ufficiali su "Hoover RC50PAR"


Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Hoover RC50PAR"

1. Accessori in Dotazione

In questa recensione ci occuperemo di analizzare l’Hoover RC50PAR Reactiv, un aspirapolvere a traino senza sacco tra i più consigliati per aver ottenuto tutte Classi A nella classificazione energetica e prestazionale.

Vediamo subito il contenuto della confezione che comprende una spazzola principale denominata All Floor Extra da utilizzare su tutti i tipi di pavimenti ma in modo particolare sulle superfici più dure (ceramica, gres porcellanato, marmo, ecc). Nella confezione sono comprese anche altre due tipologie di spazzole: una specifica per la pulizia dei tappeti (Carpet Optimax) e l’altra dedicata per l’aspirazione della polvere dai pavimenti in parquet (Parquet Extra).

A tutto questo si devono aggiungere tre ulteriori pratici accessori, primo dei quali la bocchetta a lancia indispensabile per raggiungere i punti di difficile accesso. Concludono la dotazione di serie una piccola spazzola a pennello e una bocchetta specifica per imbottiti.

L’Hoover Reactiv RC50PAR è quindi un aspirapolvere senza sacco dotato di tutti gli accessori principali per pulire ogni tipo di superficie, peccato però l’assenza di una turbo spazzola per rimuovere i peli degli animali dai tessuti.

Il modello RC50PAR è il top di gamma della linea Reactiv proposta dalla Hoover. L’azienda tedesca offre anche altri due modelli denominati RC25 (aspirapolvere dotato praticamente degli stessi accessori con minime differenze nelle spazzole) e RC71_RC10011 che ha una spazzola multi superficie, una per parquet, bocchetta per fessure e accessorio specifico per gli imbottiti.

2. Qualità Costruttiva

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, l’Hoover RC50PAR Reactiv è un aspirapolvere a traino caratterizzato da un design moderno e un corpo completamente realizzato in materiale plastico, dimostrando una buona resistenza e una certa solidità.

Due ampie ruote posteriori gommate e una anteriore piroettante poi, permettono di poter trascinare il corpo aspirante con una certa maneggevolezza. Il tubo di raccordo invece, offre la giusta flessibilità, mentre il manico per collegare la spazzola è costituito da metallo di generoso spessore.

Tutti gli accessori sono realizzati con materiali plastici compresi i punti di innesto che tuttavia offrono buona resistenza e una certa facilità nello sganciare e inserire gli strumenti in dotazione.

A completare i componenti che costituiscono questo aspirapolvere, c’è un capiente contenitore estraibile (sempre realizzato in plastica) dotato di meccanismo a scatto e una comoda maniglia, in modo da facilitare le operazioni di svuotamento e pulizia.

3. Peso e Maneggevolezza

L’aspirapolvere Hoover Reactiv RC50PAR ha tra le sue migliori qualità proprio la maneggevolezza. Essendo un dispositivo da trascinare per casa, questa è sicuramente una caratteristica tra le più importanti da valutare.

Il sistema di ruote (due posteriori gommate grandi e una anteriore più piccola e piroettante) unito al peso complessivo di circa 5 Kg e le dimensioni compatte (larghezza 45 cm, profondità 30,7 cm e altezza 34,8 cm), sono la garanzia di potersi muovere con una certa disinvoltura anche in spazi non particolarmente ampi.

A tutto questo si deve aggiungere un tubo flessibile che, combinato con il manico rigido, permette di raggiungere anche i punti più in alto. È necessario sottolineare tuttavia che il tubo in metallo non è tra i più leggeri: un fattore che alla lunga potrebbe dare qualche fastidio e affaticare soprattutto nelle operazioni in cui è necessario sollevarlo per pulire, ad esempio, gli angoli dei soffitti. Il tubo dell’Hoover RC50PAR Reactiv consente comunque di poter agganciare gli accessori più piccoli in modo da averli a portata di mano.

Ultimo aspetto da valutare è rappresentato dal cavo elettrico che spesso viene sottovalutato ma influisce in maniera determinante sulla maneggevolezza di un elettrodomestico come l’aspirapolvere. In questo caso, il cavo dell’Hoover RC50PAR permette un raggio d’azione di circa 8 metri, quindi nella media. Segnaliamo che alcuni utenti hanno lamentato un riavvolgimento automatico del cavo un po’ troppo violento.

4. Sistema di Filtraggio Aria e Raccolta Polvere

Una delle principali caratteristiche di questo Hoover RC50PAR 011 è proprio la mancanza di un sacco di raccolta polveri. Per l’aspirazione si sfrutta infatti la tecnologia ciclonica che permette di immagazzinare tutta la sporcizia in un contenitore plastico con capienza di 2 litri, da sganciare e svuotare comodamente quando necessario.

Per quanto riguarda il sistema di filtraggio, l’Hoover RC50PAR Reactiv è dotato di un filtro EPA lavabile che garantisce delle ottime performance nella filtrazione dell’aria, ottenendo come classificazione in targhetta energetica la Classe A. Il filtro dell’Hoover RC50PAR permette infatti di trattenere fino al 99.98% di particelle molto sottili come pollini, acari e altri tipi di allergeni. Questo è un aspetto molto importante da tenere in considerazione per tutti coloro che soffrono di allergie respiratorie o di patologie come attacchi d’asma, febbre da fieno, ecc.

L’intasamento dei filtri avviene con bassissima frequenza, rendendo le operazioni di manutenzione molte rare e comunque particolarmente rapide. In caso di evenienza lo sportello di accesso si trova nella parte posteriore e consente di estrarre e inserire l’elemento filtrante con grande facilità. Si tratta comunque di un’operazione che dovrebbe essere svolta da chi non soffre di gravi allergie della polvere.

5. Potenza di Aspirazione e Rumorosità

Vediamo ora l’aspetto principale che determina le prestazioni di questo Hoover RC50PAR 011 Reactiv, ovvero il motore. Questo aspirapolvere a traino è equipaggiato con un motore elettrico da 550 watt che assicura una forza aspirante decisamente soddisfacente. Grazie ad una classe di efficienza energetica A+ ed un consumo annuo medio di soli 21 kWh, anche dal punto di vista del risparmio energetico, questo apparecchio si fa decisamente apprezzare.

Nonostante il motore ad alto risparmio energetico, si possono tranquillamente effettuare pulizie su pavimenti e tappeti anche a pelo lungo senza difficoltà, cosi come eliminare la polvere da altri punti della casa grazie agli accessori in dotazione. Anche per quanto riguarda le prestazioni sui pavimenti duri e tappeti, l’Hoover RC50PAR Reactiv ha ottenuto la Classe A: rappresenta il livello massimo raggiungibile da questa tipologia di elettrodomestici, a dimostrazione della validità della tecnologia ciclonica impiegata in questo elettrodomestico.

Ultimo aspetto da valutare inoltre è la rumorosità che si attesta sui 75 dB (valore che si può trovare chiaramente indicato sull’etichetta energetica che per legge è allegata ad ogni elettrodomestico). Considerate che la rumorosità media di un aspirapolvere a traino è di circa 80 dB, quindi l’Hoover RC50PAR Reactiv si rivela un aspirapolvere che annovera tra le sue qualità anche un’adeguata silenziosità, ma resta tuttavia un aspirapolvere e in quanto tale è consigliabile utilizzarlo in orari idonei.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Hoover RC50PAR"


Hoover RC50PAR Reactiv è, secondo la nostra opinione, un aspirapolvere a traino senza sacco completo e ottimo sotto tutti i punti di vista. Garantisce un buon rapporto qualità prezzo anche se non è un dispositivo esente da pecche. Tuttavia, quelle rilevate da noi, possono passare in secondo piano rispetto ai vantaggi offerti da questo aspirapolvere in Classe A, sia per quanto riguarda il risparmio energetico, sia le prestazioni di filtrazione aria e aspirazione sulle superfici morbide e dure. Nonostante sia un elettrodomestico con cavo, questo Hoover RC50PAR 011 Reactiv permette una buona maneggevolezza e un buon raggio d’azione (8 metri circa), così come le operazioni di svuotamento del contenitore delle polveri (da ben 2 litri) e la pulizia filtri risultano semplici e rapide. Senza dubbio un prodotto che consigliamo a chi cerca un aspirapolvere dalle ottime prestazioni su tutte le superfici senza dover spendere una fortuna.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Hoover RC50PAR ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Hoover RC50PAR"


  • Classe Energetica: A+
  • Classe Riemissione Polveri: A
  • Classe Efficienza sui Tappeti: A
  • Classe Efficienza sui Pavimenti: A
  • Consumi Annui: 22 kWh/annum
  • Rumorosità: 75 dB
  • Peso: 4,95 Kg
  • Tipo di Aspirazione: senza sacco
  • Sistema di separazione: Tecnologia Ciclonica a lunga durata
  • Controllo della potenza: Fissa
  • Tipo di Filtro: Epa lavabile
  • Facile svuotamento del contenitore: Si
  • Capacità serbatoio: 2 litri
  • Alloggiamento accessori: Sul tubo
  • Ruote gommate: Si
  • Tipo di tubo: Telescopico in metallo
  • Maniglia di trasporto: Si
  • Tipo di impugnatura: Impugnatura intelligente con spazzola a pennello integrata
  • Ruote piroettanti: 1
  • Larghezza del prodotto (mm): 450
  • Altezza del prodotto (mm): 348
  • Profondità del prodotto (mm): 307
  • Peso – solo aspirapolvere (kg): 4.95

Accessori in Dotazione

  • Spazzola per tutti i pavimenti (All Floors EXTRA)
  • Spazzola per parquet (Parquet EXTRA)
  • Spazzola per tappeti (Carpet Optimax)
  • Bocchetta per fessure
  • Spazzola a pennello
  • Spazzola per imbottiti

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Hoover RC50PAR"


Hoover RC50PAR Reactiv Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Aspirapolvere a Traino

Qui sotto trovi gli altri modelli di Aspirapolvere a Traino che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Aspirapolvere a Traino | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only