Seleziona una pagina

La Piccola Piccola | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Tipologiacialde ESE
Pressione Pompa (bar)15
Materiale CaldaiaAcciaio
Lancia Vaporeno
Potenza (Watt)500

→ Vedi tutte le Specifiche

94%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "La Piccola Piccola" un Punteggio di 94%, risultando come uno dei migliori prodotti nella sua categoria.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Design raffinato
  • Dimensioni estremamente compatte
  • Costruita interamente in acciaio inox
  • Serbatoio d’acqua in vetro
  • Gruppo estrattore realizzato in argento
  • Molto facile da utilizzare
  • Caffè caldo e corposo (e più salutare delle macchine da caffè che utilizzano l’alluminio)
  • Bassi consumi energetici
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Mancanza di un piano scaldatazze (a causa delle dimensioni compatte)
  • Custodia da trasporto da acquistare a parte
  • La guarnizione dell’infusore poteva essere migliorata
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Macchina da Caffè.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "La Piccola Piccola"

1. Accessori in Dotazione

Tra le macchine da caffè espresso con cialde per uso domestico, un modello dalle interessanti caratteristiche estetiche e tecniche è La Piccola Piccola, a nostro avviso una delle migliori macchine da caffè a cialde ESE sul mercato e in questa recensione, ne spiegheremo il motivo.

Iniziamo la nostra valutazione dall’analisi del contenuto della confezione che presenta la macchina assemblata, il libretto delle istruzioni e la possibilità di trovare un certo numero di cialde Musetti Cremissimo (solitamente 18 o 24 pezzi) a seconda del tipo di offerta.

2. Design e Materiali di Costruzione

Osservando la macchina da caffè La Piccola Piccola che prende questo nome dal suo marchio e soprattutto perché è la più “piccola” della gamma, i primi particolari che colpiscono sono il design raffinato ed elegante ma soprattutto la qualità dei materiali.

Il rivestimento esterno è realizzato completamente in acciaio inox AISI 304 che garantisce una certa solidità e resistenza nel tempo, oltre ad un notevole impatto visivo. Il serbatoio posteriore da 1 litro è addirittura in vetro a dimostrazione della notevole attenzione nella scelta dei materiali.

L’azienda produttrice LaPiccola Grande Italy, fornisce quattro diverse finiture tra cui una versione color oro, una con doppia lucidatura e un’altra con originale texture superficiale a rombi.

Interessante poi la possibilità di acquistare come optional, una comoda custodia da viaggio in eco-pelle di colore rosso, per alloggiare al suo interno la macchina da caffè e anche una coppia di tazzine.

3. Caldaia, Consumi e Vano per le Cialde

Una delle principali caratteristiche della Piccola Piccola è il gruppo riscaldante in argento che porta l’apparecchio a regime in breve tempo, riducendone i consumi ma soprattutto rendendo il caffè molto più salutare rispetto ai prodotti della concorrenza, visto che l’argento è un materiale antibatterico.

La resistenza di soli 500 Watt poi, ha un limitato assorbimento che, tuttavia, non pregiudica il risultato finale, ottenendo un caffè alla corretta temperatura. La pompa invece, lavora ad una pressione nominale di 15 bar con una fase d’infusione che alcune volte, evidenzia solo qualche piccolo problema di tenuta della guarnizione (risolvibile facilmente).

Da sottolineare la presenza di una vaschetta raccogli-gocce estraibile ma la mancanza di un piano scaldatazze dovuto tuttavia alle ridotte dimensioni di questa macchina da caffè a cialde ESE.

Ci teniamo poi a sottolineare che uno dei principali punti di forza di questa Piccola Piccola, riguarda il fatto che si tratta di una delle pochissime macchine da caffè in commercio a non contenere parti in alluminio, un materiale molto diffuso in questo genere di prodotti, specialmente per il suo basso costo, ma che non è di certo classificato tra i più salutari.

4. Funzioni Extra e Pannello Comandi

La Piccola & Piccola è una macchina dalle funzioni essenziali con una leva da abbassare per consentire l’inserimento della cialda nell’infusore, da alzare successivamente per la pressatura e un unico pulsante per avviare l’estrazione del caffè.

Ricordiamo infine che questo modello, è compatibile con cialde in carta di tipo ESE da 44 mm di diametro, ma può accogliere anche la misura da 38 mm (utilizzando uno specifico adattatore) e cialde da 55 mm per preparare due caffè.

Per il resto, trattandosi di una macchina da caffè molto semplice da utilizzare, senza troppi fronzoli, non presenta particolari funzioni extra da segnalare.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "La Piccola Piccola"


La Piccola Piccola è una macchina da caffè completamente made in Italy, dalla progettazione alla fabbricazione. È facile da utilizzare ed è l’unica macchina da caffè a cialde ESE ad avere un gruppo riscaldante realizzato in argento e ad avere tutta la struttura costruita in acciaio inox. Le dimensioni molto compatte poi, ne facilitano il trasporto, soprattutto utilizzando la specifica custodia da viaggio che purtroppo va acquistata a parte. Il caffè che si ottiene con questa macchina da caffè è veramente buono, caldo al punto giusto, con un’ottima cremosità e buone note aromatiche (a seconda delle cialde che andrete ad utilizzare). Senza contare il fatto poi che questa macchina da caffè non contiene parti in alluminio ma bensì argento (che è antibatterico) e acciaio inox, quindi il vostro caffè risulterà anche più salutare della concorrenza. L’unico vero punto debole, emerso da alcune recensioni dei consumatori, è la tenuta non sempre ottimale della guarnizione dell’infusore: problema tuttavia facilmente risolvibile spendendo pochi euro e con un intervento che richiede solo qualche minuto. Se cercate una macchina da caffè a cialde ESE top di gamma, questa è una senza dubbio una delle migliori che potete trovare sul mercato.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

La Piccola Piccola ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "La Piccola Piccola"


  • Marca: La Piccola (Grande Italy)
  • Modello: Piccola Piccola
  • Altezza: 28 cm
  • Larghezza: 16 cm
  • Profondità: 31 cm
  • Peso: 7 kg
  • Gruppo riscaldante: in argento
  • Serbatoio d’acqua: 1 litro (realizzata in vetro)
  • Voltaggio: 230 V / 50 Hz – 20 V / 60 Hz
  • Potenza: 500 W
  • Termostato di sicurezza: si
  • Pressione Pompa: 15 bar
  • Lancia vapore: no
  • Modalità di erogazione caffè: con cialde ESE da 44 mm
  • Fabbricazione: made in Italy
  • Materiale: completamente in acciaio inossidabile
  • Custodia: in eco-pelle (è un optional da acquistare separatamente)
  • Colori disponibili: Piccola Piccola (acciaio), Piccola Perla (acciaio con fantasia a rombi lucidi), Piccola Gold (acciaio dorato), Piccola Doppia Lucidatura (acciaio con doppia lucidatura fatta a mano)

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "La Piccola Piccola"


La Piccola Piccola Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Macchina da Caffè

Qui sotto trovi gli altri modelli di Macchina da Caffè che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Macchine da Caffè | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only