Seleziona una pagina

MIFA A20 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Versione Bluetooth4.2
Impermeabilitàno
Potenza (Watt)30
Autonomia (ore)12
Microfono integratosi

→ Vedi tutte le Specifiche

78%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "MIFA A20" un Punteggio di 78%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Un design minimalista con poche ma essenziali funzioni
  • Buona qualità dei materiali utilizzati
  • Connessione Bluetooth piuttosto stabile
  • Elevata compatibilità con le più diverse sorgenti audio
  • Buona sonorità generale dello speaker ed effetto stereo ottimo se si abbinano due dispositivi
  • Prezzo decisamente vantaggioso
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Resa audio non particolarmente performante a volumi troppo elevati, dal momento che è possibile riscontrare distorsioni poco piacevoli e una minore nitidezza dei bassi
  • Audio di minore qualità in caso di riproduzione con connessione jack
  • Assenza di uno sconto per l’acquisto congiunto di due altoparlanti o di un pacchetto per ottenerli entrambi
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Speaker Bluetooth.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "MIFA A20"

1. Accessori in Dotazione e Qualità Costruttiva

Aprendo la scatola dello speaker bluetooth MIFA A20 troviamo oltre all’altoparlante, un breve libretto che riporta le istruzioni principali per il suo funzionamento e due cavi di colore giallo, entrambi di lunghezza pari a 60 cm: il primo è dedicato alla funzione di ricarica mediante connessione usb/micro usb; il secondo, invece è un cavo aux utile al collegamento dello speaker mediante jack da 3,5 mm in ingresso e in uscita.

MIFA A20 - Design

Per quanto riguarda la struttura del MIFA Soundbox A20 non possiamo fare a meno di notare il suo design, che pur non avendo un aspetto particolarmente innovativo, presenta in ogni caso un tocco minimale ed elegante che coniuga alla piacevolezza visiva la duttilità: grazie a queste forme, infatti, è possibile posizionare l’altoparlante in qualsiasi luogo, dal momento che i gommini sulla parte inferiore permettono di ottenere una buona stabilità, riuscendo a contenere le forti vibrazioni provocate dalle frequenze basse dell’altoparlante.

Dal punto di vista dei materiali impiegati, tutto lo speaker è realizzato in solido alluminio, con colorazione a scelta tra nero, grigio metallizzato, azzurro, rosso e dorato. I tasti in gomma sono invece retroilluminati, donando ulteriore eleganza al dispositivo.

2. Dimensioni, Peso e Controlli Esterni

Nella parte frontale dello speaker MIFA A20 troviamo i driver dedicati alla riproduzione del suono, ma anche il microfono incorporato che permette di convertire l’altoparlante in supporto per telefonate in vivavoce. Il tutto con un look basic che non tradisce la semplicità di utilizzo dell’intero dispositivo.

MIFA A20 - Controlli Principali

Per quanto riguarda i controlli principali del MIFA A20, questi sono disposti sulla parte superiore dell’altoparlante, traducendosi in pochi tasti in gomma che permettono l’accensione, la connessione e la regolazione del volume, oltre ad un indicatore che segnala lo stato della batteria.

Viceversa, la parte posteriore del MIFA A20, è dedicata alle diverse porte di connessione: aprendo il relativo sportellino è possibile trovare un ingresso/uscita aux per jack da 3,5 mm, un ingresso con slot dedicata alla scheda di memoria MicroSD, con cui espandere le funzionalità di riproduzione, e il connettore MicroUSB per la ricarica del dispositivo tramite il cavo incluso nella confezione o per collegare il MIFA al proprio computer.

Nella parte inferiore del MIFA Soundbox infine, sono presenti due piedini in gomma che garantiscono la stabilità dell’altoparlante bluetooth, anche in presenza di vibrazioni forti dovute ai bassi.

Nel complesso, l’altoparlante può permettersi delle dimensioni abbastanza contenute (parliamo di appena 19 x 4,8 x 6,6 cm), oltre che un peso più che sostenibile (appena 516 grammi).

3. Qualità Audio e Potenza di Output

MIFA A20 - Driver Speaker

Venendo all’aspetto principale della recensione del MIFA A20, le opinioni dei consumatori rivelano che questo prodotto può assicurare una discreta potenza audio, con driver dual da 15 W l’uno che offrono una resa sonora in stereo soddisfacente e un basso piuttosto apprezzabile.

L’amplificatore è un doppio Class-G ed è abbinato al chip DPS-3D, così fornendo una resa sonora adeguata alla qualità complessiva e al prezzo del dispositivo. Infatti, se consideriamo il basso costo del MIFA A20, non possiamo che assegnare una valutazione positiva alla qualità dei materiali utilizzati e al risultato che se ne ottiene.

Dal punto di vista dei bassi, in particolare, l’altoparlante impiega la tecnologia MIFA DPS che garantisce frequenze basse equilibrate e adatte ai diversi generi musicali, con resa sonora sugli alti abbastanza definiti per essere uno speaker bluetooth di fascia economica.

Il suono rimane a livelli apprezzabili anche quando si utilizza lo speaker con connessione via jack, magari collegandolo al computer di casa: tuttavia, non manca qualche segnalazione in merito alla presenza di un lieve e strano ronzio di fondo che risulta, invece, del tutto assente in modalità bluetooth.

 

La resa migliore, invece, si riscontra quando si combinano due altoparlanti MIFA in modalità stereo: in questo caso possiamo notare un deciso miglioramento della qualità complessiva del suono, anche se per il fruitore medio (non particolarmente cavilloso rispetto alla qualità audio) il singolo speaker resta assolutamente godibile.

Secondo noi, il rapporto qualità/prezzo di questo altoparlante bluetooth è molto buono, anche se non mancano opinioni contrastanti in merito alla capacità di questo speaker, di gestire il suono ai volumi alti: sembra, infatti, che il MIFA A20 abbia la tendenza a sporcare un po’ i suoni, con una importante distorsione dei bassi al massimo volume. Si tratta comunque di un difetto comune a molti speaker bluetooth, anche di fascia superiore e di marche più importanti. Essendo uno speaker relativamente economico, se volete avere una resa sonora particolarmente performante, specialmente dal punto di vista del volume e dell’immagine sonora, noi consigliamo caldamente l’acquisto di due MIFA A20, da accoppiare ed utilizzare quindi in “modalità stereo“.

4. Autonomia Batteria e Tempi di Ricarica

MIFA A20 - Dimensioni e Design

Tra le opinioni degli utenti in merito al MIFA A20, non poteva mancare un esame approfondito riguardante le prestazioni della batteria del dispositivo. Anche sotto questo profilo ci troviamo di fronte ad una resa più che sufficiente, considerando la qualità complessiva di questo altoparlante senza fili.

Il MIFA A20 infatti, monta una batteria in ioni di litio da 4000 mAh che stando ai dati ufficiali, garantisce fino a 12 ore di riproduzione continua, tenendo il volume con livello non superiore al 70%. Per quanto riguarda la ricarica, da effettuarsi mediante il cavo Micro-USB integrato, quest’ultima impiega in media 3,5 ore.

Le prestazioni della batteria, quasi superfluo a dirsi, dipendono ovviamente dalle modalità di utilizzo dello speaker, tuttavia analizzando le opinioni dei numerosi utenti che hanno acquistato il MIFA A20, i dati forniti dalla casa produttrice sembrerebbero essere ampiamente confermati.

Peraltro, questo speaker bluetooth può essere tranquillamente utilizzato anche sotto carica, senza che l’impiego in modalità aux interferisca con la connessione usb. Viceversa, il collegamento al PC mediante porta Micro-Usb non consente al MIFA A20 di ricaricarsi, escludendone quindi l’utilizzo quando scarico.

5. Bluetooth e Funzioni Extra

MIFA A20 - Connessione Bluetooth in modalità Stereo

Per completare la nostra recensione su questo MIFA A20, abbiamo analizzato il comparto tecnico riguardante il dispositivo di trasmissione bluetooth, che rappresenta la modalità normale di utilizzo dell’altoparlante. Come dicevamo, il MIFA A 20 può essere abbinato mediante tecnologia TWS ad un altro altoparlante, così da creare un performante effetto stereo. Il sistema gestisce in autonomia il trasferimento del suono ai due altoparlanti, senza che sia necessario alcun intervento da parte dell’utente.

Questo avviene grazie all’ottimo sistema di connessione bluetooth in versione 4.2 che equipaggia questa piccola cassa bluetooth, capace quindi di gestire abbinamenti con dispositivi compatibili fino ad una distanza massima di 20 metri senza particolari interferenze.

Oltre alla connessione wireless è possibile sfruttare lo speaker anche mediante collegamento aux, grazie all’ingresso jack, oppure caricando direttamente sul dispositivo la propria musica precedentemente salvata su una scheda Micro-SD. Anche in questo caso, il MIFA A20 garantisce un’elevata compatibilità con le principali sorgenti audio.

Infine, completa la funzionalità del dispositivo la presenza dell’utilissima MiFa Music, un’applicazione disponibile sul sito del produttore che permette di trasferire i controlli sul proprio smartphone: da qui, infatti, sarà possibile regolare suono e spegnimento oppure visualizzare la lista dei brani presenti sulla scheda di memoria inserita, e scegliere quale riprodurre. Manca, invece, la possibilità di creare una Playlist.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "MIFA A20"


In definitiva, le opinioni degli utenti che hanno acquistato il MIFA A20 sembrano confermare che si tratta di uno speaker bluetooth di buon livello per il prezzo a cui viene venduto, con punti di forza rappresentati dalla qualità estetica, dalla funzionalità basilare e soprattutto da un suono sufficientemente pulito e bilanciato, anche se la resa cala drasticamente quando è regolato al massimo volume. Va aggiunto che per riuscire ad apprezzare al meglio la qualità sonora offerta dal MIFA A20, risulta indispensabile dotarsi di un secondo altoparlante, che è però acquistabile solo separatamente e senza alcuno sconto in caso di doppio acquisto.
In conclusione, noi ci sentiamo di consigliare questo speaker bluetooth per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, sicuramente la scelta ideale per tutti coloro in cerca di uno speaker bluetooth economico, compatto, elegante e soprattutto in grado di offrire una resa sonora soddisfacente.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

MIFA A20 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "MIFA A20"


  • Versione Bluetooth: 4.2
  • Distanza massima: 20 metri
  • Potenza in uscita: 30 watt (15 W x 2)
  • Voltaggio: 5 volt
  • Autonomia Batteria: 12 ore (al 70% del volume)
  • Tempo di ricarica: 3,5 ore
  • Ricarica: tramite cavo Micro-USB
  • Tipo di Batteria: ioni di litio
  • Capacità Batteria: 4.000 mAh
  • Dimensioni: 19 x 4,8 x 6,6 cm
  • Peso: 516 grammi
  • Chip: DSP-3D
  • Doppio amplificatore: Class-G
  • Supporto Micro-SD
  • Ingresso audio da 3,5 mm
  • Microfono integrato: si
  • Risposta in Frequenza: 50 Hz – 20 KHz

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "MIFA A20"


MIFA A20 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Speaker Bluetooth

Qui sotto trovi gli altri modelli di Speaker Bluetooth che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Speaker Bluetooth | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only