Seleziona una pagina

Muzili X9 Plus | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Tipo di Auricolarein-ear
Versione Bluetooth5.0
Autonomia (ore)3
Risp. in Frequenza (Hz)20 – 20.000
Microfono Integratosi

→ Vedi tutte le Specifiche

77%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Muzili X9 Plus" un Punteggio di 77%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Suono ben bilanciato e potente
  • Dimensioni compatte
  • Ottima stabilità
  • Lunga autonomia
  • Resistenza ad acqua e sudore
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Alte frequenze poco definite
  • Audio non particolarmente pulito durante le telefonate
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Auricolari Bluetooth.

Videorecensioni Muzili X9 Plus

Videorecensioni

Videorecensioni e video ufficiali su "Muzili X9 Plus"


Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Muzili X9 Plus"

1. Accessori in Dotazione

L’universo degli auricolari bluetooth true wireless è quanto mai vasto, con il mercato invaso da un’impressionante varietà di marche e modelli. Muzili X9 Plus è un prodotto venduto ad un prezzo particolarmente conveniente per le caratteristiche offerte. In questa recensione cercheremo di capire se questi auricolari TWS siano in grado di offrire una buona resa sonora e un segnale bluetooth adeguatamente stabile, ma prima vediamo cosa ci riserva il contenuto della confezione.

La scatola è molto essenziale e al suo interno troviamo custodia in plastica rigida degli auricolari, i due auricolari, il cavetto USB/microUSB per la ricarica, una sacchetta di colore grigio, 3 coppie di gommini intercambiabili e un manuale d’uso.

La custodia dei Muzili X9 Plus,  svolge la doppia funzione di alloggiare gli auricolari e provvedere alla loro ricarica grazie alla batteria integrata, mentre i gommini in-ear hanno diverse misure per meglio adattarsi alla forma del proprio padiglione auricolare.

Rispetto alla versione precedente, la fornitura di questi X9 Plus è pressoché identica, con la sola differenza di avere in più il sacchetto in tessuto per inserire stazione e cavetto, trasportando o custodendo il tutto con maggior comodità.

2. Materiali ed Ergonomia

Gli auricolari Muzili X9 Plus, pur essendo un prodotto dal costo contenuto, offrono complessivamente una sensazione di buona solidità. Rispetto al vecchio modello, la stazione di ricarica è stata completamente ridisegnata, scegliendo una forma rettangolare con gli angoli smussati a 45 gradi e utilizzando completamente materiale plastico.

Secondo quanto riportato nelle diverse opinioni e recensioni dei vari consumatori che hanno deciso di acquistare questi auricolari bluetooth, questi Muzili X9 Plus offrono un design e una qualità strutturale di tutto rispetto.

Sulla base sono presenti tre led di colore blue per indicare il livello di carica e due attacchi: sul lato di destra c’è la presa microUSB per ricaricare la dock station e frontalmente un ingresso USB per utilizzare la custodia come un power bank.

Gli auricolari hanno mantenuto l’ergonomia della precedente versione, mentre è cambiato il materiale: non è più policarbonato con effetto lucido ma bensì della plastica con finitura opaca. Inoltre, l’anello verde che circonda la zona per i comandi a sfioramento è sempre presente, ma non è più dotato di retroilluminazione.

Una volta indossate le cuffie, ciò che più si apprezza è l’estrema leggerezza (pesano circa 4 grammi ciascuna) e l’ottimo posizionamento nel padiglione auricolare, rimanendo ben stabili e senza sporgere dall’orecchio.

Un altro importante aspetto da evidenziare è il grado di protezione IPX6 che assicura adeguata resistenza a pioggia e sudore.

3. Batteria: tipologia, autonomia e ricarica

Croce e delizia di questa tipologia di prodotti è sicuramente la durata della batteria. I Muzili X9 Plus riescono a raggiungere le 3 ore di ascolto continuato. Un dato apprezzabile ma soggetto a variazioni in base al livello di volume impostato. Il limite sopra citato si ottiene mantenendo il suono ad una potenza medio/alta, avvicinandosi più alle 2 – 2,30 ore se decidiamo di settare il volume al massimo.

Quando la carica scende sotto una certa percentuale, una vocina ci avvisa che è tempo di mettere gli auricolari nella loro dock station. La custodia è dotata di una batteria integrata agli ioni di litio con capacità pari a 3000 mAh (un notevole incremento rispetto ai 400 mAh del vecchio modello X9) ed in grado di riportare l’energia al 100% in un’ora di tempo. Grazie a questa custodia, possiamo ricaricare circa 42 volte gli auricolari, ottenendo grossomodo 130 ore di ascolto, prima di dover provvedere a mettere, a sua volta, sotto carica la base (anche in questo caso il tempo necessario è sempre di 1 ora).

Come abbiamo già sottolineato, sul profilo frontale troviamo una classica presa USB-A per utilizzare la custodia come un comune power bank e alimentare, in situazioni di emergenza, anche uno smartphone.

4. Qualità dell’Audio

Nel momento di scegliere un auricolare Bluetooth, tra gli aspetti da tenere in maggior considerazione c’è sicuramente la qualità sonora. I Muzili X9 Plus montano una coppia di driver da 9 mm con diaframma dinamico, sono dotati poi del sistema di cancellazione dei rumori CVC 8.0 e riproducono un suono stereo HD.

Quando si parla di “qualità audio” è bene distinguere tra l’ascolto musicale e le telefonate. Nel primo caso, gli auricolari si comportano in modo piuttosto soddisfacente: l’ottima ergonomia permette di poterli inserire perfettamente nelle orecchie e di farli ben aderire alla pareti del padiglione (anche se questo aspetto è abbastanza soggettivo). Un aspetto questo che consente di ottenere un efficacie isolamento acustico passivo, andando ad incidere positivamente sull’ascolto.

Rispetto al vecchio modello, le prestazioni hanno fatto un step in avanti con un ampliamento della gamma di frequenze coperte. La riproduzione delle alte rimane leggermente sottotono, mentre risultano ben dettagliate le medie e sufficientemente profonde le basse. Il risultato è comunque un suono discreto che, anche al massimo volume, non produce distorsione.

Questi auricolari bluetooth tws, sono equipaggiati con un microfono integrato in entrambe le cuffie, in modo da ricevere ed effettuare chiamate. In tali situazioni, la qualità risulta non eccezionale con qualche difficoltà di troppo, come evidenziato da alcuni utenti che lamentano eccessivi disturbi durante la conversazione soprattutto in uscita. Tuttavia, da questo punto di vista, è doveroso fare una precisazione: il fatto che l’interlocutore percepisca spesso la nostra voce in lontananza è un problema congenito che troviamo anche in prodotti di fascia alta. Del resto il microfono è molto distante dalla bocca e basta la minima interferenza ambientale per far crollare la qualità audio.

5. Funzioni Extra

Muzili X9 Plus sono auricolari semplicissimi da utilizzare. Sfruttano una connettività Bluetooth 5.0. Ciò consente, pur mantenendo lo stesso consumo energetico, di aumentare la velocità di trasferimento dati, avere una copertura più ampia e un segnale con maggior stabilità.

Il pairing con il dispositivo mobile è quasi immediato sia che si tratti di uno smartphone Android, oppure un apparecchio della Apple. Una volta connessi, gli auricolari sono pronte all’uso con tutti i comandi touch disponibili toccando la superficie esterna delimitata dall’anello verde.

Con un semplice tocco su una delle due cuffie, si mette in pausa un brano, mentre per farlo ripartire è sufficiente un ulteriore leggero colpetto. Sono necessari invece due tap sul lato sinistro per riprodurre il brano precedente e altrettanti su quello destro per lanciare la canzone successiva.

Molto semplice anche la regolazione del volume che avviene con un tap prolungato sulla cuffia di destra per alzarlo e su quella sinistra per diminuirlo. Questo modello tiene anche in memoria l’ultimo dispositivo associato, per cui al secondo utilizzo si collega automaticamente.

Infine, sottolineiamo la compatibilità con l’assistente vocale Siri e con Google Assistant: il manuale in dotazione non lo riporta, ma sono sufficienti 3 tap consecutivi per attivare la funzione.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Muzili X9 Plus"


Secondo noi, i Muzili X9 Plus sono auricolari bluetooth TWS dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Il maggior punto di forza è l’ergonomia che assicura un adeguato inserimento nelle orecchie e una buona stabilità: qualità apprezzate soprattutto dagli sportivi che vogliono allenarsi ascoltando la loro musica preferita e senza preoccuparsi di dover riposizionare in continuazione le cuffie. A fronte di un costo decisamente economico, con questi Muzili X9 Plus si ha la possibilità di avere tra le mani un prodotto ben progettato, dal design accattivante, realizzato con materiali resistenti, dotato di una lunga autonomia e con l’unico vero limite di una qualità audio, durante le telefonate, che lascia un po’ a desiderare.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Muzili X9 Plus ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Muzili X9 Plus"


  • Marca: Muzili
  • Modello: MEBE-X9P
  • Versione Bluetooth: 5.0
  • Versione CVC: 8.0
  • Capacità batteria (custodia): 3000 mAh (permette fino a circa 42 ricariche)
  • Autonomia auricolari in riproduzione: circa 3 ore (massimo 130 ore con 42 ricariche)
  • Funzione PowerBank della custodia: si (può caricare altri device)
  • Tipo di batteria: al litio (ricaricabile)
  • Riduzione del rumore ambientale: si (CVC 8.0)
  • Dimensione driver auricolare: 9 mm (diaframma dinamico)
  • Peso auricolare: 4 grammi
  • Resistenti all’acqua: si (certificazione IPX6)
  • Connessione automatica: si
  • Microfono integrato: si
  • Controlli touch: si (riproduzione, skip delle tracce e risposta alle chiamate)
  • Accessori in dotazione: custodia caricabatterie, gommini auricolari in tre misure (S / M / L), cavo USB di ricarica, sacchetta in tessuto e manuale d’uso.

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Muzili X9 Plus"


Muzili X9 Plus Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Auricolari Bluetooth

Qui sotto trovi gli altri modelli di Auricolari Bluetooth che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Auricolari Bluetooth | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only