Seleziona una pagina

Nescafé Dolce Gusto Piccolo EDG100.W | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Tipologiacapsule
Pressione Pompa (bar)15
Montalatte integratono
Potenza (Watt)1460
Risparmio Energeticosi

→ Vedi tutte le Specifiche

74%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Nescafé Dolce Gusto Piccolo " un Punteggio di 74%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto ma di fascia medio / bassa.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Prezzo molto economico
  • Design moderno ed originale
  • Dimensioni molto compatte e peso leggero
  • Velocità di riscaldamento
  • Buona qualità del caffè erogato e delle molte bevande che è possibile erogare (sia calde che fredde)
  • Tutti i componenti sono facilmente smontabili per le operazioni di pulizia
  • Funzione di risparmio energetico attiva dopo 5 minuti
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Qualche vibrazione di troppo in fase di infusione
  • Rumorosità abbastanza elevata
  • Le capsule originali sono piuttosto costose
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Macchina da Caffè.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Nescafé Dolce Gusto Piccolo "

1. Accessori in Dotazione

Tra le macchine da caffè a capsule per uso domestico di dimensioni molto contenute, c’è sicuramente da inserire la Nescafé Dolce Gusto Piccolo. Il nome è quanto mai azzeccato alla luce di misure di ingombro pari a 15,9 (l) x 28,7 (p) x 22 (h) cm e un peso piuma di soli 2,3 chilogrammi.

Questa piccola macchina da caffè è realizzata sia da De’Longhi (nel modello bianco EDG100.W), sia da Krups (nel modello antracite KP100B) e arriva pronta per essere utilizzata, con in dotazione il solo manuale delle istruzioni e il certificato di garanzia. Rispetto ad altri prodotti simili non c’è nessuna confezione di capsule per iniziare da subito la degustazione.

2. Design e Materiali di Costruzione

Nescafé Dolce Gusto Piccolo è caratterizzata da un design moderno e simpatico per via di una particolare forma che regalerà un sicuro tocco di originalità all’ambiente domestico. La struttura è completamente in plastica con finitura lucida di colore bianco.

Nonostante il peso estremamente leggero si dimostra una macchina dalla buona solidità costruttiva, così come evidenziato dalle moltissime recensioni che si possono consultare sul web. Come consuetudine è presente un poggia tazze ad altezza regolabile con vaschetta raccogli-gocce incorporata, il tutto facilmente estraibile per la pulizia. Anche il serbatoio da 0.6 litri si rimuove senza difficoltà, con il vantaggio di essere trasparente per osservare il livello di riempimento.

3. Velocità di Riscaldamento e Consumi

Questa Nescafé Dolce Gusto Piccolo, a discapito del suo nome, offre grandi prestazioni con un tempo di riscaldamento di 30 secondi dal momento in cui si clicca sul pulsante d’accensione. Per il caffè sono invece necessari ulteriori pochi secondi dopo aver azionato la leva che avvia l’erogazione.

Performance soddisfacenti dovute ad un resistenza elettrica di 1460 W, valore che rappresenta una potenza di assorbimento di buon livello viste le dimensioni dell’apparecchio. Il caffè che si ottiene ha un aroma e una cremosità che dipende chiaramente dalle capsule utilizzate ma la temperatura è quasi sempre ottimale. Ricordiamo inoltre che la Nescafé Piccolo è equipaggiata con una pompa da 15 bar.

Niente da dire inoltre la qualità delle numerose bevande che è possibile ottenere con questa piccola macchina da caffè, in cui la Piccolo Dolce Gusto non teme rivali, a patto però che vengano utilizzate le capsule originali, le quali purtroppo risultano molto costose.

4. Funzioni Extra e Compatibilità delle Capsule

Utilizzare questa Nescafé Dolce Gusto Piccolo è quanto di più semplice ci possa essere. La macchina funziona con le capsule originali che offrono una grande varietà di miscele e la possibilità di preparare anche cappuccini e altri tipi di bevande.

Tuttavia, nessuno vieta di impiegare le capsule compatibili che si trovano in commercio anche se con limitata scelta di aromi. La preparazione avviene in meno di un minuto ed è sufficiente inserire la capsula nell’apposito vano accessibile sollevando la leva; successivamente si sposta il selettore posteriore verso destra e si attende una manciata di secondi per veder scendere il caffè nella tazzina.

Se si vuole interrompere l’erogazione è sufficiente mettere la levetta in posizione centrale, inoltre è possibile preparare bevande utilizzando acqua fredda. Il dispositivo è dotato di modalità per il risparmio energetico che entra in funzione dopo 5 minuti di inattività mettendo in stand-by la macchina.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Nescafé Dolce Gusto Piccolo "


Nescafé Dolce Gusto Piccolo è una macchina da caffè a capsule ideale per chi desiderare gustare una gran quantità di bevande oltre a un buon caffè espresso e il tutto in un minimo ingombro. I risultati migliori si ottengono sicuramente con le capsule originali pur potendo utilizzare anche capsule compatibili, decisamente più economiche. Il funzionamento è alquanto semplice, così come le minime operazioni di pulizia richieste, non essendo presente nemmeno un vano di raccolta capsule usate da lavare. Gli unici aspetti che possiamo ritenere piuttosto negativi e che sono emersi analizzando le varie recensioni e opinioni di altri consumatori che hanno deciso di acquistare questa Dolce Gusto Piccolo, riguardano in particolare il costo eccessivo delle capsule originali e l’eccessiva rumorosità, causata probabilmente dalle molte vibrazioni e dall’estrema leggerezza di questo elettrodomestico. Bisogna comunque ammettere che per erogare un caffè sono necessari solo pochi secondi, non dimenticando che stiamo parlando di una macchina da caffè decisamente economica.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Nescafé Dolce Gusto Piccolo ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Nescafé Dolce Gusto Piccolo "


  • Potenza: 1460 Watt
  • Dimensioni: 16 cm (h) x 29 cm x 29 cm
  • Peso: 2.3 kg
  • Funzionamento: a capsule
  • Tipologia di bevande: calde / fredde
  • Pressione Pompa: 15 bar
  • Sistema di riscaldamento: Thermoblock
  • Serbatoio dell’acqua estraibile: 0.6 l
  • Erogazione: manuale tramite leva
  • Cassetto raccogli gocce regolabile
  • Selettore manuale per scegliere bevande calde o fredde
  • Stand-by automatico dopo 5 minuti
  • Garanzia produttore: 2 anni

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Nescafé Dolce Gusto Piccolo "


Nescafé Dolce Gusto Piccolo EDG100.W Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Macchina da Caffè

Qui sotto trovi gli altri modelli di Macchina da Caffè che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Macchine da Caffè | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only