Seleziona una pagina

Netgear AC810-100EUS Hotspot mobile AirCard | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Tipo di connessione3G/4G LTE
Velocità in Downlod (Mbps)600
Velocità Wi-Fi AC (gbps)1,2
Autonomia batteria (ore)11
Tipo di Displaytouch

→ Vedi tutte le Specifiche

88%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Netgear AC810-100EUS" un Punteggio di 88%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ottima stabilità del segnale
  • Trova la connessione anche in quei punti in cui risulta difficile connettersi con uno smartphone
  • Buona velocità di connessione (si riaggancia subito dopo le gallerie quando si è in treno)
  • Buona autonomia
  • Pannello LCD di facile lettura e dotato di molte informazioni
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Il prezzo è un po’ troppo alto
  • La qualità di costruzione del router poteva essere migliorata
  • Il display touch-screen pecca in precisione e talvolta non è molto reattivo al tocco
  • Manca un sensore di luminosità per il display
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Modem Router WiFi.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Netgear AC810-100EUS"

1. Struttura Esterna, Dimensioni e Peso

Il Netgear AC810-100EUS è un modem router wifi portatile di fascia medio-alta, ideato per essere portato con sé nei propri spostamenti, o per case e locali non forniti di linea telefonica fissa; è però compatibile con le schede telefoniche (SIM) di tutti gli operatori presenti sul mercato. Fatta questa piccola premessa, andiamo ad analizzare le sue caratteristiche basilari. 

Esteriormente risalta subito agli occhi uno stile molto essenziale e dalla forma lievemente arrotondata ai quattro angoli del dispositivo; la back cover ha la particolarità di essere gommata e al tatto restituisce una sensazione molto piacevole, mentre la parte anteriore è realizzata in plastica dura lucida, mentre al centro troviamo il display LCD da 2,4″ totalmente touch-screen.

Sulla parte laterale del Netgear AC810-100EUS, notiamo invece la presenza di 2 entrate destinate al collegamento di eventuali antenne esterne se si ha necessità di usufruire di una maggiore potenza di ricezione del segnale (nel caso occorre acquistarle a parte perché non sono comprese nella confezione); sempre sul medesimo lato troviamo poi 1 porta microUSB a 9 pin.

Per quanto riguarda le dimensioni, siamo in presenza di un dispositivo dalle misure tascabili, il che lo rendono molto comodo da portare con sé ovunque si vada: 6,9 x 1,5 x 11,2 cm per 508 g di peso.

2. Tipo di SIM, Configurazione e Facilità d’Uso

Come scritto in precedenza, il Netgear AC810-100EUS supporta schede telefoniche MicroSim di qualsiasi operatore telefonico (la scheda va posta nell’apposito alloggiamento situato sotto la batteria).

Per avviare il router basta inserire la batteria; dopodiché va tenuto premuto per qualche secondo il pulsante di accensione e il bello è che la maggior parte degli utenti che lo ha comprato non ha dovuto “cimentarsi” in nessuna configurazione iniziale: a meno che non si debba usare il dispositivo per usi particolari (e per questo è possibile impostare specifici parametri per esperti), in media, il Netgear AC810-100EUS, una volta avviato, è subito pronto all’uso (il che gli fa sicuramente guadagnare punti in classifica tra i migliori router wireless portatili presenti oggi in commercio); l’unica cosa da fare è procedere all’upgrade del software.

Per il resto, il modem router wifi portatile è davvero facile da configurare: nella schermata principale troviamo visualizzato tutto l’occorrente per la connessione web: nome e password (che si possono anche modificare). Essendo poi il display un touch-screen, ci si può muovere con destrezza utilizzando i due tasti “Home” e “Back”.

In ogni caso, i parametri di configurazione del Netgear AC810-100EUS, si possono cambiare anche con lo smartphone o tablet da remoto, tramite l’app Netgear Mobile progettata per i sistemi operativi iOS e Android e dotata di un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva; oppure per mezzo dell’interfaccia internet.

3. Velocità di Connessione Dati e Copertura Wi-Fi

Analizziamo ora le capacità di connessione di questo router Netgear AC810-100EUS: ebbene, come è stato anche riscontrato dagli utenti che hanno deciso di comprare questo dispositivo, il router offre un’eccellente copertura anche senza aggiungere antenne esterne; è inoltre possibile cambiare a proprio piacimento la potenza del segnale Wi-Fi, tanto che il Netgear AC810-100EUS, riesce a gestire la bellezza di 15 dispositivi ad esso collegati (tablet, smartphone, notebook, fotocamere, console e così via) senza alcuna difficoltà.

Stiamo parlando d’altronde di un modem router wifi portatile dual band con possibilità di connessione 3G e 4G, che raggiunge una velocità di scaricamento dati di 600 Mbps e le cui 2 bande, una da 2,4 GHZ e l’altra da 5 GHZ, possono essere anche attivate contemporaneamente: a trarne vantaggio sarà la stabilità di connessione.

Lo standard di rete Wi-Fi di ultima generazione 802.11ac, consente inoltre di vedere video in streaming, contenuti multimediali o effettuare intense sessioni di gaming online. In pratica, in termini di copertura e navigazione internet, il Netgear AC810-100EUS può essere considerato un perfetto router da “viaggio”; grazie all’hotspot mobile si può godere di un’ottima connessione web ovunque ci si trovi: casa / ufficio, all’aperto, in auto e anche in treno.

4. Tipo di Display e Autonomia Batteria

Il display del Netgear AC810-100EUS è touch-screen da 2,4” a colori e mostra tutte le informazioni utili all’utilizzo del router in un’unica schermata: stato della connessione, livello di carica della batteria, nome della rete internet, password, quantità di dati usati dall’ultimo azzeramento dei contatori, quanto manca al prossimo rinnovo.

Nella parte inferiore sono presenti 3 opzioni: Wi-Fi, per cambiare le impostazioni della rete e attivare anche la banda a 5 GHz (quella a 2,4 GHz è predefinita) o la rete per gli ospiti, Messaggi e Impostazioni. È presente anche la modalità WPS e l’opzione per aumentare o diminuire la copertura.

Per quanto riguarda la batteria rimovibile a ioni di litio, compresa nella confezione, ci troviamo di fronte ad un prodotto che riesce a garantire un’autonomia niente male: 11 ore, che salgono a 260 se il dispositivo viene lasciato in modalità stand-by.

Una particolarità molto apprezzata dagli utenti è che il Netgear AC810-100EUS può anche assolvere al compito di caricabatteria per smartphone, tablet ecc. grazie alla funzione “Jump Boost” del quale è dotato; viceversa se è il router a necessitare di “rifornimento”, a disposizione c’è il caricabatteria appositamente predisposto al compito. Oppure si può collegare il dispositivo tramite Tethering USB al notebook.

5. Funzioni Principali ed Extra

La funzione principale del Netgear AC810-100EUS è quella di poter avere in ogni momento della giornata il pieno accesso alla rete Internet e ai propri programmi o documenti; anche quando non si è a casa o in ufficio, ma in movimento: l’hotspot mobile del quale è fornito il dispositivo dà la garanzia di una connessione affidabile e super veloce per mezzo del supporto 4G LTE Category 11 e al Wi-Fi 802.11ac (con capacità di download a 600 Mbps); performance al top quindi per attività di streaming di contenuti multimediali, sessioni di gaming e trasferimento dati.

Per mezzo dello schermo è poi possibile ricevere gli SMS, tenere sotto osservazione l’uso dei dati e collegare fino a 15 dispositivi wireless. Infine, tra le funzioni extra del Netgear AC810-100EUS c’è la possibilità di avviare una connessione Guest per far collegare alla propria rete chi si vuole, senza fornirgli la propria password.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Netgear AC810-100EUS"


Secondo la nostra opinione, il Netgear AC810-100EUS è un modem router wifi portatile molto valido in particolare a coloro che si spostano spesso e necessitano di una connessione wireless “portatile” sicura, potente e flessibile: la tecnologia del quale è dotato permette infatti di collegare istantaneamente il proprio notebook, tablet, laptop o qualsiasi altro tipo di dispositivo Wi-Fi e accedere ai propri file e documenti anche da remoto. Inoltre, il Netgear AC810-100EUS si avvale di una batteria di ottima qualità e di una gestione e configurazione della rete davvero facile e veloce: caratteristiche che lo rendono un router Wi-Fi molto adatto anche agli utenti che non hanno molta pratica con questo tipo di dispositivi.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Netgear AC810-100EUS ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Netgear AC810-100EUS"


  • Tecnologia di Rete: 4G LTE Category 11con Carrier Aggregation 4G LTE a 3 bande, DC-HSPA+, HSPA+, HSPA, 4G LTE, 3G
  • Bande di rete supportate: 4G LTE FDD 800/900/1800/2100/2600 MHz, 4G LTE TDD 2300/2600/2600 MHz, 3G 850/900/1900/2100 MHz
  • Funzionalità WiFi: 802.11ac/b/g/n, WiFi dual band a 2,4 GHz o 5 GHz
  • Requisiti di sistema: Dispositivo WiFi 802.11ac/b/g/n a 2,4 o 5 GHz, Compatibilità con Windows 10, 8, 8.1 e 7 (32/64 bit), Windows RT, Windows Vista (SP2.32/64 bit), XP (SP3 Media Center Editions, 32/64 bit) o Apple Mac OSX 7.0 e versioni successive
  • Dimensioni: 112 x 69 x 15,5 mm
  • Peso: 132 g
  • Tipo di SIM: Micro SIM (3FF)
  • Batteria attiva: fino a 11 ore
  • Tempo di standby: fino a 260 ore
  • Display: touchscreen da 2,4″
  • Contenuto della confezione: Hotspot mobile AirCard 810 (AC810), Batteria rimovibile agli ioni di litio (2930 mAh), Cavo Jump Boost, Caricabatterie, Cavo USB con connettore micro USB, Guida introduttiva

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Netgear AC810-100EUS"


Netgear AC810-100EUS Hotspot mobile AirCard Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Modem Router WiFi

Qui sotto trovi gli altri modelli di Modem Router WiFi che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Modem Router WiFi | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only