Seleziona una pagina

Panasonic ES-LV65-S803 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Elementi di Rasatura5
Wet & Drysi
Autonomia (min)45
Tempi di Ricarica (min)60
Utilizzo con Filono

→ Vedi tutte le Specifiche

85%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Panasonic ES-LV65-S803" un Punteggio di 85%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Rasatura molto profonda e senza irritazioni
  • Il motore è piuttosto potente (14.000 giri al minuto)
  • Modalità di pulizia Turbo con 17000 vibrazioni al minuto
  • Sensore per far adattare il rasoio al tipo di barba
  • Si ricarica velocemente
  • Ottima ergonomia dell’impugnatura
  • Tecnologia Wet & Dry
  • Display digitale
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Mancanza della base di appoggio
  • Chi ha una barba troppo difficile da radere, necessita di qualche passata in più
  • L’autonomia della batteria è “leggermente” al di sotto della media
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Rasoio Elettrico.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Panasonic ES-LV65-S803"

1. Accessori in Dotazione

In questa recensione parleremo del rasoio Panasonic ES-LV65-S803, modello che si candida ad essere un top di gamma, ma con un prezzo che, seppur non economico, rientra in una fascia media.

A prima vista il prodotto si presenta “bello” da vedersi: linee pulite e curate che danno una sensazione di solidità e di “hi-tech”. La confezione comprende una pratica borsa da viaggio, l’olio per lubrificare le testine, il proteggi testine e il cavo di alimentazione.

Manca all’appello una base di appoggio/ricarica presente nel fratello maggiore LV95, ma vediamo se il Panasonic ES-LV65-S803 si fa “perdonare” con le sue prestazioni.

2. Ergonomia dell’Impugnatura e Maneggevolezza

Una piacevole sensazione di robustezza è quella che restituisce il Panasonic ES-LV65-S803 non appena lo si prende tra le mani, quasi da categoria superiore. Un peso non contenutissimo, ma che non intacca più di tanto la sua maneggevolezza.

La forma garantisce un buon grip quando si va a “premere” su alcune zone del viso. Il tasto ON/OFF è dotato di un blocco per prevenire accensioni accidentali ed un comodo display indica sia lo stato della batteria che il momento in cui si renderà necessaria la pulizia.

3. Prestazioni e Tecnologia di Rasatura

Passiamo ora ad analizzare le reali prestazioni di questo rasoio elettrico. La testina di questo Panasonic ES-LV65-S803 è composta da ben 5 lame, azionate da un motore lineare piuttosto potente, si parla di ben 14.000 giri al minuto che vengono garantiti anche in condizioni di batteria quasi scarica.

tornando al discorso delle lame, quelle integrate nei migliori rasoi elettrici in casa Panasonic, sono tutte caratterizzate da una angolazione di 30°, permettendo così di tagliare anche i peli più corti e duri, grazie anche alla tecnologia Lif-Tech che solleva il pelo prima di raderlo. Questa particolare caratteristica, offre la possibilità di ottenere una rasatura “simil” lametta.

Ma non è finita qui, l’ottimo rapporto qualità / prezzo di questo Panasonic ES-LV65, è dovuto anche al sensore di rasatura, presente di solito, solamente nei modelli top di gamma.  Grazie a questo sensore, il rasoio individua in “real time” le diverse densità della barba, per poi gestire in modo automatico la giusta potenza del motore.

Non manca poi la tecnologia Wet & Dry che lo rende totalmente impermeabile e gli consente di essere usato anche sotto la doccia o con gel / schiuma da barba.

Riguardo alle prestazioni, siamo praticamente ai livelli di un top di gamma, si riescono ad ottenere degli ottimi risultati anche sulle barbe più folte e dure. Tuttavia, alcuni consumatori hanno riscontrato qualche problema nel radere la zona collo, ma come ben sappiamo, questo è un problema comune a tutti i rasoi elettrici in commercio.

Le prestazioni possono variare da persona a persona e quando si parla della zona collo, molto dipende dal verso di crescita dei peli. Se avete una barba particolarmente complicata da radere e puntate ad uno strumento in grado di offrire le migliori prestazioni e in tempi rapidi, allora vi consigliamo di usare direttamente la classica lametta e di lasciar perdere il mondo dei rasoi elettrici. Altrimenti, potrete ottenere ottimi risultati anche con un rasoio elettrico come questo  Panasonic ES-LV65-S803, basta solo avere un po’ di pazienza e la giusta manualità.

4. Autonomia della Batteria e Tempi di Ricarica

Nel comparto batteria, tra l’altro al litio, il rasoio si comporta discretamente, dove a fronte di una carica di un’ora, si può utilizzare il rasoio per circa 45 minuti, un valore leggermente al di sotto della media. È presente tuttavia la funzione di carica rapida dove pochi minuti, basteranno ad avere autonomia sufficiente per una intera rasatura.

Segnaliamo inoltre che il Panasonic ES-LV65-S803 non funziona con cavo, ma solamente senza fili. Questo è un problema noto, comune alla quasi totalità dei rasoi elettrici dotati della tecnologia Wet & Dry, per una questione di sicurezza, evitando così di usare il rasoio sotto l’acqua o in ambienti umidi, con il cavo collegato ad una presa elettrica.

Grazie al display digitale infine, sarà possibile visualizzare l’autonomia residua della batteria, la ricarica ed eventuali segnalazioni di manutenzione delle testine.

5. Funzioni Extra

Per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive del Panasonic ES-LV65-S803, troviamo una modalità turbo che attiva ben 17000 vibrazioni al minuto sulla testina, in modo da rimuovere tutti i peli residui nella fase di manutenzione, quindi è una funzione specifica solo per la pulizia della testina. Da notare infatti che nella confezione di vendita, Panasonic abbia volutamente scelto di non fornire alcuna spazzolina per la pulizia, vista l’inutilità.

È presente poi il sensore della rasatura di cui abbiamo già parlato nel paragrafo relativo alle prestazioni, molto utile per adattare la potenza del motore in base alla foltezza e durezza della barba.

Inoltre, tra le funzioni extra, menzioniamo anche il display digitale retroilluminato, che ci indica lo stato di carica / scarica e ricarica della batteria e se è necessaria la pulizia delle testine, in modo da garantire sempre delle adeguate performance di rasatura.

Per ultimo, segnaliamo la presenza di un comodo rifinitore a scomparsa, utile per rifinire le basette, baffi o pizzetto.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Panasonic ES-LV65-S803"


Lamentarsi del Panasonic ES-LV65-S803 non è semplice, forse dato il prezzo contenuto al quale viene commercializzato. Il rasoio è molto potente di tipo lineare, senza che questo vada a scapito della delicatezza nella rasatura ed offre una buona versatilità d’uso grazie alla possibilità di essere utilizzato sotto la doccia. Il Panasonic ES-LV65-S803 offre praticamente le stesse prestazioni o “quasi” di un top di gamma. È un rasoio ergonomico, ha una comoda impugnatura, è Wet & Dry, è dotato persino del sensore di rasatura e di una modalità specifica di pulizia testine, e il tutto per un prezzo decisamente interessante. Insomma, a parte l’autonomia di 45 minuti, buona ma leggermente al di sotto della media, non possiamo far altro che consigliarvi l’acquisto di questo ottimo rasoio elettrico, per tutti i tipi di pelle e tutti i tipi di barba.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Panasonic ES-LV65-S803 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Panasonic ES-LV65-S803"


  • Numero modello: ES-LV65
  • Numero di lame: 5
  • Velocità motore: 14.000 giri al minuto
  • Modalità Turbo: 17000 vibrazioni al minuto per pulire la testina
  • Sensore di rasatura: si
  • Angolazione lama interna: 30°
  • Motore: lineare ad alta velocità brevettato
  • Alimentazione: CA 100-240 V
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Autonomia: 45 minuti
  • Tempi di ricarica: 60 minuti
  • Wet/Dry: Sì
  • Trimmer a pop-up: Sì
  • Conversione automatica della tensione: Sì
  • Monitor batteria LCD/LED: Sì
  • Lamina di ricambio: WES9173
  • Lama di ricambio: WES9170
  • Set di ricambio: WES9032
  • Dimensioni (H x L x P): 16,5 x 7,2 x 5,3 cm
  • Peso: 195 g

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Panasonic ES-LV65-S803"


Panasonic ES-LV65-S803 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Rasoio Elettrico

Qui sotto trovi gli altri modelli di Rasoio Elettrico che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Rasoi Elettrici | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only