Seleziona una pagina

Philips BG5020/15 Bodygroom Series 5000 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Prolunga per Schienasi
Wet & Drysi
Autonomia (min)60
Tempi di Ricarica (min)60
Utilizzo con Filono

→ Vedi tutte le Specifiche

81%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Philips BG5020/15 Bodygroom" un Punteggio di 81%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Funzionalità Wet & Dry
  • Lame ipoallergeniche a punte smussate
  • Accessorio per la schiena fornito in dotazione
  • Impugnatura ergonomica che garantisce un buon grip anche sotto la doccia
  • Buon autonomia
  • Ricarica veloce
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Poca efficacia con peli troppo folti o lunghi (servono più passate)
  • Non può essere usato anche con il cavo
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Rasoio Elettrico.

Videorecensioni Philips BG5020/15 Bodygroom

Videorecensioni

Videorecensioni e video ufficiali su "Philips BG5020/15 Bodygroom"


Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Philips BG5020/15 Bodygroom"

1. Accessori in Dotazione

Oggi andremo ad analizzare il Philips BG5020/15 Bodygroom, un ottimo rasoio elettrico per corpo Wet & Dry, quindi può essere utilizzato sia su pelle asciutta, sia su pelle bagnata.

Cominciamo la nostra recensione partendo dagli accessori che l’azienda olandese fornisce in dotazione con questo dispositivo: all’interno troviamo, oltre ovviamente al rasoio elettrico, la base di ricarica, l’alimentatore da inserire nella base, 3 pettini distanziatori a lunghezza fissa adatti per lunghezze diverse (35 e 7 mm), un pennellino per la pulizia delle testine, il manuale di istruzioni in italiano e, accessorio non indifferente, l’ estensore, fondamentale per raggiungere punti complicati come la schiena.

2. Ergonomia dell’Impugnatura e Maneggevolezza

Il Philips BG5020/15 Bodygroom è un rasoio progettato per essere comodo da utilizzare e maneggevole, rendendo confortevole la rasatura anche nei punti meno facili da raggiungere. Si tratta di un dispositivo abbastanza compatto (appena 17 cm di lunghezza) con una struttura realizzata completamente in plastica resistente, caratteristica che lo rende anche piuttosto leggero (neanche 120 g di peso).

Nella parte inferiore dell’impugnatura, troviamo poi una spia luminosa che indica lo stato di carica della batteria ed infine, sempre nella parte inferiore, troviamo l’ingresso per collegare il cavo di ricarica. Nella parte alta invece, è collocato il pulsante di accensione. Da notare che la parte alta dell’impugnatura è rivestita in gomma, quindi si riesce ad avere un buona aderenza anche in condizioni di mani umide o bagnate.

3. Prestazioni e Tecnologia di Rasatura

Passiamo ora alla nostra valutazione sulle prestazioni vere e proprie del Philips BG5020 15 che, come anticipato nei paragrafi precedenti, offre in dotazione anche tre pettini per regolare i peli del corpo in tre diverse misure (3, 5 e 7 millimetri) oltre ovviamente alla rasatura più profonda che si ottiene utilizzando solo le lame, quindi senza alcun pettine distanziatore montato.

I pettini distanziatori di questo rasoio presentano inoltre diversi vantaggi: sono bidirezionali, quindi garantiscono una rasatura più rapida perché funzionano sia in pelo che in contropelo e sono fondamentali qualora si avesse la necessità di radere completamente i peli più folti e lunghi, in quanto, è consigliato prima accorciare i peli con i pettini.

La lama, in ogni caso, utilizza una tecnologia brevettata da Philips che la rende ipoallergenica, oltre ad avere le punte smussate, fondamentali per prevenire eventuali irritazioni cutanee. Tale rasoio, d’altronde, è progettato per depilare sia le parti più estese, come la schiena e le gambe, sia quelle più delicate, come inguine e ascelle.

Riguardo alla prestazioni di questo rasoio elettrico, le opinioni dei consumatori potranno sembrarvi piuttosto contrastanti . Questo accade perché, molti utenti si creano delle aspettative troppo elevate da un prodotto di questa tipologia, credendo erroneamente di ottenere una rasatura impeccabile come quella di una lametta e specialmente alla prima passata. Niente di più sbagliato, infatti nessun rasoio elettrico, neanche top di gamma, vi garantirà mai un risultato del genere.

Si possono certamente ottenere degli ottimi risultati che si “avvicinano” ad una lametta e anche in modo abbastanza facile, pratico e senza irritarvi o senza rischiare di tagliarvi. Ma per chi ambisce ad ottenere una pelle liscia come quella appena rasata da una classica lametta (in contropelo), allora consigliamo di abbandonare proprio il mondo dei rasoi elettrici e continuare ad usare le lamette tradizionali con tutte le rogne annesse.

4. Autonomia della Batteria e Tempi di Ricarica

Per quanto riguarda invece l’alimentazione, il Bodygroom BG5020/15 è equipaggiato con una batteria ricaricabile agli ioni di litio che deve essere caricata mediante la base di ricarica fornita in dotazione, a cui va collegato l’apposito cavo di alimentazione.

L’autonomia del Philips non delude le aspettative, offrendoci circa 60 minuti di funzionamento e per ottenere una carica completa della batteria, ci vorranno altrettanti 60 minuti. Possiamo dire che in merito alla durata della batteria, molti consumatori si ritengono soddisfatti da questo Philips BG5020, sostenendo che 60 minuti sono più che sufficienti per radere tutto il corpo. Segnaliamo tuttavia che questo bodygroom non si può usare mentre è in carica.

5. Funzioni Extra

Uno dei punti di forza del BG5020 di Philips, è la sua completa impermeabilità (possiede la certificazione IPX7) e grazie alle lame Wet & Dry, può essere usato sia su pelle asciutta, sia su pelle bagnata o sotto la doccia per chi lo preferisce.

Per la pulizia delle lame invece, si può utilizzare l’apposito pennellino in dotazione o sciacquarlo direttamente sotto l’acqua corrente.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Philips BG5020/15 Bodygroom"


In linea di massima, le buone prestazioni di rasatura e il comodo accessorio per la schiena, fanno di questo Philips BG5020/15 un ottimo Bodygroom, grazie anche ad un rapporto prezzo / prestazioni più che vantaggioso. Tra i principali punti di forza, troviamo la tecnologia Wet & Dry per usarlo anche sulla pelle bagnata o direttamente sotto la doccia (ma secondo noi funziona meglio a secco), un’impugnatura ergonomica, una buna autonomia e le lame arrotondate per non irritare la pelle. Ci sentiamo sicuramente di consigliare questo rasoio elettrico bodygroom per tutti i vantaggi elencati fino ad ora, ma per chi ha intenzione di ottenere una pelle perfettamente liscia e in poche passate, consigliamo a questo punto di utilizzare solo ed esclusivamente la classica lametta.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Philips BG5020/15 Bodygroom ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Philips BG5020/15 Bodygroom"


  • Delicato per la pelle: Delicato sulla pelle e sulle zone sensibili
  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Unità di rasatura: lamina con due pre-rifinitori
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Autonomia: 60 minuti
  • Tempi di Ricarica: 1 ora per una ricarica completa
  • Manico: impugnatura ergonomica
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 3 lunghezze fisse
  • Pettine: 3 pettini per corpo (3, 5, 7 mm)
  • Accessorio per la schiena: si
  • Wet & Dry: Completamente lavabile, Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Impostazioni della lunghezza: si
  • Funzionamento: solo senza fili
  • Manutenzione: non necessita di lubrificazione
  • Garanzia internazionale di 2 anni: si

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Philips BG5020/15 Bodygroom"


Philips BG5020/15 Bodygroom Series 5000 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Rasoio Elettrico

Qui sotto trovi gli altri modelli di Rasoio Elettrico che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Rasoi Elettrici | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only