Seleziona una pagina

Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Prolunga per Schienano
Wet & Drysi
Autonomia (min)80
Tempi di Ricarica (min)60
Utilizzo con Filono

→ Vedi tutte le Specifiche

88%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Philips BG7025/15" un Punteggio di 88%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Buona versatilità e praticità d’uso (rade, regola e rifinisce)
  • Pettine integrato con 5 lunghezze diverse
  • Taglio e rasatura di buon livello
  • Lama affidabile, ipoallergenica e auto-affilante
  • Impugnatura piuttosto ergonomica e antiscivolo
  • Tecnologia Wet & Dry
  • Elevata autonomia di funzionamento
  • Ricarica veloce
  • La batteria è stata migliorata (rispetto al precedente modello)
  • Sacchetta protettiva fornita in dotazione
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Non può essere usato mentre è sotto carica
  • Non include una prolunga per la schiena, a differenza di altri modelli Philips
  • Non viene fornita una base di ricarica
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Rasoio Elettrico.

Videorecensioni Philips BG7025/15

Videorecensioni

Videorecensioni e video ufficiali su "Philips BG7025/15"


Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Philips BG7025/15"

1. Accessori in Dotazione

Oggi andremo ad analizzare il Philips BG7025/15, il nuovo BodyGroom Serie 7000 di Phillips e successore del modello Philips TT2040/32.

In questo nuovo modello, sono state apportate delle migliorie non indifferenti, tra cui una batteria agli ioni di litio con autonomia aumentata fino a ben 80 minuti e una testina di taglio con tecnologia 4D anziché 3D del modello precedente.

Nella dotazione di accessori, troviamo finalmente anche una comoda sacchetta protettiva in tessuto, da usare come custodia. Infine, completano la dotazione di accessori un cavo di ricarica, una spazzolina per la pulizia delle testine, la garanzia e il manuale d’uso. Tuttavia, non viene più fornita la comoda base di ricarica che era invece presente nel vecchio modello Philips TT2040/32, peccato.

A nostro avviso, il nuovo Philips BG7025/15 BodyGroom Serie 7000 è uno dei migliori rasoi elettrici per corpo in circolazione, soprattutto per prestazioni e versatilità. In questa nostra recensione, cercheremo quindi di portare alla luce tutti i pro e i contro su questo modello.

2. Ergonomia dell’Impugnatura e Maneggevolezza

Il BG7025-15 Bodygroom di Philips, esternamente, si presenta come un rasoio abbastanza compatto e non particolarmente pesante, siamo intorno ai 300 grammi. Il risultato è un prodotto piuttosto maneggevole e comodo da usare.

Nonostante il materiale del corpo principale sia essenzialmente plastica, si nota un’adeguata sensazione di robustezza e stabilità, confermata anche dalle recensioni dei molti consumatori che hanno acquistato questo dispositivo. Rispetto ai rasoi elettrici particolarmente economici, vi possiamo dire che l’assemblaggio di questo Philips BG7025 è notevole.

Per quanto riguarda l’impugnatura, abbiamo riscontrato una buona ergonomia e soprattutto un rivestimento gommato antiscivolo, che rende la presa ben salda anche in condizioni di mani umide. Ricordiamo che questo rasoio elettrico per corpo è dotato della tecnologia Wet & Dry, quindi può essere usato tranquillamente anche sotto la doccia, visto che è completamente impermeabile.

3. Prestazioni e Tecnologia di Rasatura

La qualità della rasatura è senza dubbio il piatto forte del Philips BG7025/15 BodyGroom Serie 7000: il dispositivo prevede da un lato, la classica lama per la rasatura, e dall’altro, un pettine regolabile per la regolazione dei peli in 5 lunghezze da 3 a 11 mm (3 – 5 – 7 – 9 e 11 mm) oppure per la rifinitura dei contorni (senza pettine distanziatore).

Per quanto riguarda la lama principale, è realizzata in acciaio inossidabile e secondo la tecnologia brevettata di Philips, che la rende ipoallergenica e capace di radere anche i peli nelle zone più sensibili e delicate.

Rispetto al modello precedente, nel Philips BG7025, la testina di taglio è stata ulteriormente migliorata, passando dalla tecnologia 3D a quella 4D. Grazie a questo sistema, sembra che le oscillazioni della testina garantiscono un miglior comfort di rasatura, seguendo ancora meglio i contorni del corpo. Segnaliamo comunque che le differenze con la precedente tecnologia, non sono particolarmente rilevanti.

Come abbiamo accennato precedentemente, questo Philips Serie 7000 è un rasoio Wet&Dry, quindi potete usarlo tranquillamente sotto la doccia o su pelle bagnata. Le prestazioni possono variare di molto da persona a persona, noi comunque vi consigliamo di usarlo sulla pelle asciutta per una migliore scorrevolezza sulla pelle.

A chi lamenta che questo rasoio elettrico tira i peli, consigliamo caldamente di accorciare il pelo con la testina dedicata, prima di raderlo. È risaputo che le testine dedicate alla rasatura del pelo, funzionano in modo ottimale quando il pelo è abbastanza corto e soprattutto quando la batteria è completamente carica. Infine, consigliamo di eseguire delle passate più lente.

4. Autonomia della Batteria e Tempi di Ricarica

Altro aspetto notevolmente migliorato su questo Philips BG7025/15 BodyGroom Serie 7000, è la batteria, che questa volta è agli ioni di litio e non più di tipo NiMH. L’autonomia quindi è stata notevolmente migliorata, arrivando fino a 80 minuti, contro i 50 minuti del modello precedente, mantenendo oltretutto gli stessi tempi di ricarica che si confermano a 60 minuti.

Segnaliamo tuttavia, che anche questo nuovo Philips non può essere usato mentre è in carica, quindi accertatevi che sia carico a sufficienza prima di utilizzarlo.

Inoltre, grazie alla nuova batteria agli ioni di litio, sembra sia stato risolto anche il problema relativo al calo drastico di autonomia dopo qualche mese di utilizzo, segnalato nelle recensioni e opinioni di alcuni consumatori.

5. Funzioni Extra

Come scritto in precedenza, il rasoio Philips BG7025/15 è dotato di tecnologia Wet&Dry e, quindi, oltre ad essere totalmente impermeabile, è adatto per essere utilizzato anche sotto la doccia.

Prevede inoltre una spia luminosa sulla parte frontale che ne indica lo stato di carica. Per quanto riguarda le lame della testina invece, esse sono auto-affilanti (non c’è quindi necessità di lubrificarle o fare qualunque tipo di manutenzione); consigliamo comunque di lavarle a dovere e di usare il pennellino fornito in dotazione per rimuovere i peli residui, dopo ogni rasatura.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Philips BG7025/15"


Se cercate un rasoio elettrico per il corpo, in grado di radere, regolare e rifinire i peli in tutto il corpo, il Philips BG7025/15 Bodygroom Serie 7000 è probabilmente la scelta ideale. Si tratta di un rasoio Bodygroom di fascia alta e uno dei migliori in circolazione. È equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che gli permette un’autonomia di funzionamento pari a ben 80 minuti, si ricarica velocemente, è pratico da usare, non irrita la pelle e garantisce un buon risultato di taglio e rasatura. Manca purtroppo una prolunga per la schiena e una base di ricarica e alcune volte, è necessaria qualche passata in più, ma nel complesso, non possiamo far altro che consigliare l’acquisto di questo ottimo rasoio elettrico per corpo.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Philips BG7025/15 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Philips BG7025/15"


  • Marca: Philips
  • Modello: BG7025/15 Bodygroom 7000
  • Delicato per la pelle: Delicato sulla pelle e sulle zone sensibili
  • Tecnologia della testina: 4D (si adatta meglio ai contorni del corpo)
  • Unità di rasatura: lamina con due pre-rifinitori
  • Unità di rifinitura: integrato
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Autonomia: 80 minuti
  • Tempi di Ricarica: 1 ora per una ricarica completa
  • Manico: impugnatura ergonomica e antiscivolo
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 5 impostazioni di lunghezza integrate (da 3 a 11 mm)
  • Accessorio per la schiena: no
  • Wet & Dry: Completamente lavabile, Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Funzionamento: solo senza fili
  • Manutenzione: non necessita di lubrificazione
  • Garanzia internazionale di 2 anni: si
  • Accessori in dotazione: spazzolina per la pulizia, sacchetta / custodia protettiva e cavo di ricarica

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Philips BG7025/15"


Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Rasoio Elettrico

Qui sotto trovi gli altri modelli di Rasoio Elettrico che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Rasoi Elettrici | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only