Seleziona una pagina

Philips BT7512/15 Serie 7000 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Alimentazionebatteria o cavo
Range di Taglio (mm)0,5-10
Lunghezze Totali20
Materiale Lameacciaio
Autonomia (min)75

→ Vedi tutte le Specifiche

77%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Philips BT7512/15" un Punteggio di 77%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Il taglio risulta abbastanza preciso
  • Molto delicato sulla pelle
  • Comodo selettore manuale a rotella per scegliere la lunghezza di taglio
  • 20 livelli di lunghezza taglio selezionabili con intervalli di 0.5 mm
  • Possibilità di utilizzo sia con batteria ricaricabile, sia con il cavo elettrico
  • Ottima dotazione di accessori (custodia, 2 pettini aggiuntivi e base di ricarica)
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Le linguette di aggancio della testina, risultano particolarmente fragili e soggette ed eventuali rotture
  • Il sistema aspirante non cattura completamente i peli
  • Sistema di aspirazione con vano di raccolta peli poco capiente
  • Operazioni di pulizia lame e serbatoio peli non molto agevoli
  • Non è impermeabile
  • Batteria di tipo Ni-Mh
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Regolabarba.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Philips BT7512/15"

1. Accessori in Dotazione

A differenza del Philips BT7500/15, Il regolabarba Philips BT7512/15 Serie 7000 include nella confezione alcuni accessori in più, vediamoli insieme in questa nostra recensione. La confezione include una testina per rifiniture di precisione “Click-on” (la stessa che troviamo nel modello Philips BT7500) che consente di definire la barba in zona pizzetto, baffi e basette; troviamo poi due pettini (da 5 mm e 3 mm) per i tagli di precisione a lunghezza fissa, una base di supporto per la ricarica, la solita spazzolina di Philips per pulire le testine ed infine una custodia in tessuto morbido per conservarlo e portarlo con sé in viaggio. Come avete visto, il numero di accessori presente in questo modello è sicuramente superiore al modello base Philips BT7500/15 che dispone solamente di un pettine e del rifinitore di precisione.

Il Philips BT7512/15 differisce inoltre dal modello top di gamma, ovvero il Philips BT7520/15, per la durata dell’autonomia pari a 75 minuti, minore quindi rispetto ai 100 minuti del BT7520/15 che presenta anche un display Led il quale indica l’impostazione di lunghezza selezionata. Infine, l’indicatore di batteria è rappresentato solo da una spia luminosa, contro l’indicatore a tre livelli del BT7520/15.

2. Qualità Materiali, Ergonomia e Maneggevolezza

Il regolabarba Philips BT7512 15 Serie 7000 si presenta con un design curato ed è realizzato in materiali di buona qualità, fatta eccezione per le linguette di aggancio della testina che risultano molto fragili. Le lame invece sono realizzate in acciaio inox, mentre l’impugnatura è rivestita in gomma antiscivolo, molto piacevole al tatto.

Possiamo dire quindi che il Philips BT7512/15 risulta essere un apparecchio piuttosto ergonomico e rifinito, discretamente maneggevole e facile da usare. La maneggevolezza di questo dispositivo non è certamente paragonabile a quella del Philips OneBlade Pro ma non ci dimentichiamo che questo modello dispone anche del sistema aspirante.

Per quanto riguarda le modalità di accensione o spegnimento, basta toccare il tasto presente sull’impugnatura. Su quest’ultima troviamo anche una spia luminosa che indica quando la batteria è scarica o il regolabarba è in carica e una rotellina per impostare la lunghezza del taglio, scegliendo tra 20 diverse misure, con scatti da 0,5 mm. Una volta scelta, la lunghezza rimane bloccata per assicurare risultati uniformi.

Per quanto riguarda il serbatoio di raccolta per i peli tagliati, troviamo gli stessi difetti riscontrati negli altri due modelli della stessa serie, ovvero il BT7500 e il BT7520. I difetti riscontrati riguardano l’impossibilità di rimuovere il serbatoio per una pulizia più accurata e la scarsa capienza del serbatoio stesso. Ricordiamoci comunque che si tratta di un regolabarba, quindi di un dispositivo che deve mantenere necessariamente un certo standard di maneggevolezza e leggerezza.

3. Tipo di Alimentazione, Autonomia e Tempi di Ricarica

Passiamo ora al tipo di alimentazione del Philips BT7512/15 Serie 7000, caratterizzato purtroppo da una batteria di tipo Ni-Mh (sarebbe stata meglio agli ioni di litio per migliori prestazioni). Il vantaggio di questo regolabarba è il fatto di poterlo utilizzare sia a batteria, sia collegato direttamente alla prese di corrente. Per quanto riguarda la ricarica completa è necessaria circa un’ora, mentre l’autonomia dichiarata è di ben 75 minuti, la stessa del modello BT7500/15.

Nel caso in cui la batteria fosse completamente scarica, si può sempre ricorrere alla carica rapida di 5 minuti che consente di avere autonomia sufficiente per un singolo utilizzo.

4. Tecnologia Lame e Lunghezze di Taglio

Vediamo ora la tipologia di lame che va ad equipaggiare questo regolabarba e tutte le lunghezze disponibili. Per quanto riguarda la tecnologia di taglio, il Philips BT7512 è dotato del sistema Lift & Trim PRO che solleva i peli appiattiti, li spinge verso le lame e li rimuove in poche passate, per ottenere una regolazione della barba quanto più precisa e veloce possibile.

Inoltre, il Philips BT 7512/15 Serie 7000 dispone di un gruppo lame realizzato in acciaio inox a doppia affilatura che secondo quanto riportato dagli utenti che hanno deciso di acquistarlo, garantisce delle ottime prestazioni anche sulle barbe più folte. Le lame inoltre si auto-affilano sfiorandosi, senza la necessità di essere lubrificate o sostituite dopo un certo periodo di tempo, come avviene invece in altri modelli.

Il Philips BT7512-15 è un regolabarba indicato quindi per chi vuole creare look piuttosto personalizzati, consente infatti di tagliare i peli da un minimo di 0,5 mm fino ad un massimo di 10 mm, scegliendo tra 20 misure, con scatti da 0,5 mm, selezionabili tramite la rotellina posta sull’impugnatura.

Il rifinitore di precisione Click-on poi, insieme ai due pettini di precisioni da 0,3 e 0,5 mm, rendono ancora più versatile e funzionale questo regolabarba, che risulta anche piuttosto delicato sulla pelle, senza il rischio di irritazioni cutanee.

Tra gli aspetti più negativi lamentati dagli utenti che hanno acquistato un regolabarba di questa serie, c’è come al solito la fragilità delle linguette per l’aggancio della testina, realizzate purtroppo in una plastica decisamente leggera e sottile, tendente a rottura se particolarmente sollecitata. Il nostro consiglio quindi è di prestare molta attenzione durante le operazioni di pulizia ma soprattutto di aggancio/sgancio testina dal corpo macchina del Philips BT 7512.

5. Manutenzione e Funzioni Extra

La peculiarità del Philips BT7512/15 Serie 7000 e degli altri modelli appartenenti alla stessa serie, è senza dubbio rappresentata dal sistema aspirante e di raccolta per i peli tagliati. Sebbene questo sistema aiuti molto a mantenere un certo livello di pulizia sul lavandino, non garantisce tuttavia la totale aspirazione dei peli tagliati, alcuni dei quali infatti, finiscono ugualmente sul lavandino o sulla superficie in cui abbiamo deciso di utilizzare questo regolabarba. La percentuale dei peli raccolti quindi, è del tutto inferiore a quella dichiarata dalla casa produttrice.

Altra funzione da non sottovalutare, riguarda la possibilità di utilizzare il Philips BT7512/15 sia a batteria, sia collegato alla presa elettrica. È bene comunque precisare che questo modello non è impermeabile, quindi può essere usato solo a secco.

La presenza di una spia luminosa sull’impugnatura inoltre, consente di sapere quando è scarico, carico e controllare lo stato della ricarica quando è collegato alla corrente. Il meccanismo a ghiera permette invece di selezionare la lunghezza di taglio desiderata e di bloccarla.

Infine, il Philips BT7512 non richiede particolari operazioni di manutenzione, terminata la regolazione della barba infatti, è sufficiente estrarre le lame dal corpo macchina e sciacquarle sotto l’acqua corrente o eventualmente pulirle con la spazzolina fornita in dotazione.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Philips BT7512/15"


Secondo noi il Philips BT7512/15 Serie 7000 è un regolabarba abbastanza funzionale, versatile, realizzato con materiali di buona qualità, tranne le linguette di aggancio della testina che risultano particolarmente fragili e soggette a rottura. Questo regolabarba consente tuttavia di regolare la propria barba scegliendo tra 20 misure, da 0,5 a 10 mm, con un taglio preciso e uniforme anche nelle zone più difficili. Un regolabarba indicato per l’uso quotidiano, delicato sulla pelle e che assicura tagli ottimali e personalizzati. Buona anche l’autonomia della batteria (75 minuti) e sebbene la batteria non è agli ioni di litio ma di tipo NiMh, le prestazioni di ricarica sono molto buone. Il sistema aspirante funziona bene, anche se non riesce ad aspirare tutti i peli tagliati. Insomma, se cercate il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni in un regolabarba dotato di funzione aspirante, il Philips BT7512/15 è al momento la scelta migliore.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Philips BT7512/15 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Philips BT7512/15"


  • Gruppo lame: lame in acciaio inossidabile
  • Impostazioni di lunghezza: da 0,5 a 10 mm
  • Precisione (regolazioni): da 0,5 mm
  • Colori: grafite
  • Rifiniture: morbido al tatto
  • Autonomia: fino a 75 minuti
  • Tempi di ricarica: 1 ora
  • 5 minuti di ricarica rapida: sì
  • Tipo di batteria: NiMH
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 20 impostazioni di lunghezza integrate
  • Rotellina di precisione: impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Display: indicatore del livello della batteria
  • Pulizia: lame e protezioni lavabili
  • Funzionamento: utilizzo con e senza filo
  • Garanzia: 2 anni
  • Lubrificazione lame: non necessaria
  • Rifinitore di precisione: si
  • Pettine: pettine di precisione da 3 mm, pettine di precisione da 5 mm
  • Base: supporto di ricarica
  • Custodia: morbida
  • Manutenzione: spazzolina per pulizia

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Philips BT7512/15"


Philips BT7512/15 Serie 7000 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Regolabarba

Qui sotto trovi gli altri modelli di Regolabarba che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Regolabarba | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only