Seleziona una pagina

Philips BT7520/15 Serie 7000 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Alimentazionebatteria o cavo
Range di Taglio (mm)0,5-10
Lunghezze Totali20
Materiale Lameacciaio
Autonomia (min)100

→ Vedi tutte le Specifiche

81%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Philips BT7520/15" un Punteggio di 81%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Qualità del taglio decisamente valida;
  • Delicato sulla pelle;
  • Autonomia notevole (fino a 100 minuti);
  • Batteria agli ioni di litio;
  • Tempi di ricarica molto rapidi per essere una batteria molto capiente;
  • Possibilità di selezionare fino a 20 lunghezze di taglio;
  • Display che permette di visualizzare la lunghezza di taglio selezionata e la carica residua della batteria;
  • Può essere usato sia con cavo, sia senza
  • Ottima dotazione di accessori
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Linguette di plastica della testina di taglio e del rifinitore molto fragili e delicate;
  • Il sistema aspirante non cattura completamente i peli;
  • Sistema di aspirazione con vano di raccolta peli poco capiente;
  • Il serbatoio di raccolta dei peli tagliati non è asportabile (va pulito con la spazzolina in dotazione);
  • Non è impermeabile;
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Regolabarba.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Philips BT7520/15"

1. Accessori in Dotazione

Philips BT7520/15 Serie 7000 rappresenta attualmente il top di gamma tra i regolabarba Philips dotati di funzione aspirante. Vediamo subito cosa offre la dotazione di accessori, rispetto al fratello minore BT7512/15 e al modello base BT7500/15.

Nella confezione del Philips BT7520, troviamo un’interessante quantità di accessori. Il più utile è senza dubbio il rifinitore di precisione da applicare al posto della testina di taglio che permette di rifinire e contornare la barba nelle zone del viso più strette, con maggiore precisione, grazie ad una lama di lunghezza inferiore (circa 15 millimetri).

Per cercare di soddisfare il maggior numero di utenti, Philips ha voluto includere nella confezione del Philips BT7520/15 Serie 7000 anche tre pettini distanziatori: il più grosso consente la regolazione fino alla massima lunghezza di 10 millimetri, mentre gli altri due sono adatti per ottenere barbe più corte con lunghezze pari a 3 e 5 millimetri.

Completano la dotazione di serie l’alimentatore, una comoda base per la ricarica e la classica spazzolina per rimuovere i peli residui dalle lame e dal serbatoio per la raccolta dei peli tagliati. È presente anche una custodia da viaggio morbida con chiusura a zip e dimensioni non particolarmente generose.

In commercio si trova anche il modello Philips BT7220/15 del tutto identico a questo prodotto, con le sole differenze di non avere una base di ricarica e di sostituire la custodia con una sacchetta in tessuto dove inserire il regolabarba.

2. Qualità Materiali, Ergonomia e Maneggevolezza

Philips BT7520/15 Serie 7000 è sicuramente un regolabarba che rientra nella fascia alta per questa tipologia di prodotti. Dal punto di vista ergonomico, è un dispositivo ben progettato con una forma affusolata che permette una presa ferma e una buona maneggevolezza, anche se non da questo punto di vista, non risulta certo il migliore, per via dell’ingombro dovuto al serbatoio di raccolta peli. Per migliorare il grip, anche in condizioni di mani bagnate, nella parte posteriore è stata prevista una superficie di contatto zigrinata in gomma antiscivolo.

Nella zona anteriore invece, troviamo la solita rotella per la regolazione della lunghezza di taglio e un display a led grazie al quale possiamo vedere il valore della lunghezza di taglio selezionata. Infine, più in basso, troviamo tre led per indicare il livello di carica della batteria e la presa per collegare il cavo dell’alimentatore.

Come sempre, in un regolabarba, l’elemento più delicato è la testina di taglio, non tanto per quel che riguarda la lama, ma bensì per gli attacchi. Anche in questo caso purtroppo, gli agganci della testina rappresentano il punto debole di questo Philips BT7520/15 Serie 7000. Il problema è sempre lo stesso, le linguette di plastica di aggancio della testina, risultano particolarmente delicate e soggette a rottura con il tempo. Sono molti gli utenti che lamentano la loro fragilità e la rottura che in alcuni casi è avvenuta anche dopo pochi utilizzi.

3. Tipo di Alimentazione, Autonomia e Tempi di Ricarica

Vediamo ora uno dei punti di forza di questo Philips BT7520 15, ovvero l’autonomia. Questo regolabarba infatti, è dotato di una batteria agli ioni di litio che permette un’elevata autonomia arrivando fino a 100 minuti. Molto soddisfacenti anche i tempi di ricarica che richiedono un’ora per portare la batteria al 100%.

Altro aspetto da sottolineare è la mancanza dell’effetto memoria tipica di altre tipologie di accumulatori, come quelli al nichel-metallo idruro (NiMh). Ciò permette di posizionare il dispositivo nella sua pratica base di ricarica alla fine di ogni utilizzo, senza la preoccupazione di sapere quanta energia è rimasta nella batteria.

Per permettere agli utenti di conoscere in ogni momento il livello di carica residua, sono stati inseriti sull’impugnatura tre led, che spegnendosi progressivamente, indicano l’autonomia ancora disponibile.

Altro vantaggio da segnalare è che il Philips BT7520/15 Serie 7000 può essere utilizzato anche mentre è collegato al cavo, offrendo un’adeguata praticità e versatilità d’uso.

4. Tecnologia Lame e Lunghezze di Taglio

Anche il Philips BT7520/15 è equipaggiato con lame in acciaio inox, esattamente come gli altri modelli della stessa linea che abbiamo già recensito. Le lame in questione sono realizzate con doppia affilatura e sono larghe circa 30 mm, garantendo così una certa precisione di taglio.

Un’ulteriore caratteristica di queste lame è l’auto-affilatura che evita la necessità di lubrificazione e consente anche di mantenere costante nel tempo la capacità di taglio. A questo si deve aggiungere la possibilità di selezionare 20 livelli di lunghezza partendo da 0.5 mm per arrivare a 10 mm, con incrementi di 0.5 mm. La regolazione è manuale e avviene tramite la comoda rotella, visualizzando i valori impostati sul display posizionato appena sopra.

Per quanto riguarda la tecnologia di taglio, troviamo la consolidata tecnologia di Philips, ovvero il sistema “Lift & Trim PRO” che solleva i peli raddrizzandoli per favorirne il taglio. Risulta particolarmente utile in zone come il collo dove spesso i peli rimangono aderenti alla pelle, costringendo l’utente a più passate per ottenere un risultato soddisfacente.

Molto utile anche il rifinitore in dotazione: altro non è che una testina di taglio ma con lama più piccola. La lunghezza di 15 mm permette di poter rifinire barbe particolarmente curate con estrema precisione, come ad esempio la zona pizzetto, baffi o semplicemente le basette.

Nel complesso la qualità di taglio offerta dal Philips BT7520/15 è decisamente buona anche se, la massima lunghezza regolabile di 10 mm, limita l’utilizzo a chi desidera una barba particolarmente lunga.

5. Manutenzione e Funzioni Extra

La funzione principale del Philips BT7520/15 Serie 7000 è sicuramente l’aspirazione dei peli tagliati. Rappresenta la caratteristica più importante che lo differenzia da molti prodotti simili in commercio. Purtroppo però, dobbiamo segnalare che questa funzione è utile ma non pienamente soddisfacente, infatti non riesce a catturare la totalità dei peli tagliati. Resta comunque una funzione molto comoda e in grado di garantire una maggiore pulizia e igiene del lavandino, rispetto ad un regolabarba tradizionale.

Ma come funziona esattamente la funzione di aspirazione di questo regolabarba? Il motore elettrico ruotando è in grado di azionare la lama di taglio ma nello stesso tempo di generare un vortice d’aria per risucchiare i peli. Quest’ultimi finiranno all’interno del serbatoio posizionato sotto la testina di taglio.

La potenza aspirante è di buon livello e nel complesso permette di raccogliere nel contenitore circa un buon 60/70% dei peli tagliati. La capacità del serbatoio tuttavia non può garantire una grande capienza, ma per barbe medio corte è più che sufficiente.

Se da una parte questo sistema evita che i peli finiscano da tutte le parti sul lavabo, dall’altra il tempo risparmiato per la pulizia del bagno lo si deve impiegare per eliminare i residui di taglio dall’interno del serbatoio. Il motivo è l’impossibilità di estrarre il contenitore e di lavarlo sotto un getto d’acqua.

Per quando riguarda la manutenzione richiesta infine, possiamo dire che è pressoché inesistente, grazie alle lame che si auto-affilano e quindi non serve nemmeno preoccuparsi della loro lubrificazione.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Philips BT7520/15"


Philips BT7520/15 Serie 7000 è un regolabarba che dal punto di vista della qualità del taglio, offre risultati davvero soddisfacenti, così come la lunga autonomia e la comoda base di ricarica. Anche il sistema aspirante nel complesso è utile e funziona abbastanza bene. Purtroppo rimane il problema di una certa fragilità delle linguette di fissaggio della testina, che sono il vero punto debole di questo prodotto. La loro delicatezza comporta il dover prestare la massima attenzione ma, anche così facendo, non è detto di essere al riparo da spiacevoli rotture. C’è anche da sottolineare l’impossibilità di trovare il pezzo di ricambio e la garanzia che, ovviamente, non risponde per questo tipo di guasti.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Philips BT7520/15 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Philips BT7520/15"


  • Gruppo lame: lame in acciaio inossidabile
  • Impostazioni di lunghezza: da 0,5 a 10 mm
  • Precisione (regolazioni): da 0,5 mm
  • Colori: cromato scuro
  • Autonomia: fino a 100 minuti
  • Tempi di ricarica: 1 ora
  • 5 minuti di ricarica rapida: sì
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 20 impostazioni di lunghezza integrate
  • Rotellina di precisione: impostazioni della lunghezza semplici da regolare
  • Display: impostazioni di lunghezza digitali, indicatore dei 3 livelli della batteria
  • Pulizia: lame e protezioni lavabili
  • Funzionamento: utilizzo con e senza filo
  • Garanzia: 2 anni
  • Lubrificazione lame: non necessaria
  • Rifinitore di precisione: si
  • Pettine: pettine di precisione da 3 mm, pettine di precisione da 5 mm
  • Base: supporto di ricarica
  • Custodia da viaggio: si
  • Manutenzione: spazzolina per pulizia

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Philips BT7520/15"


Philips BT7520/15 Serie 7000 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Regolabarba

Qui sotto trovi gli altri modelli di Regolabarba che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Regolabarba | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only