Seleziona una pagina

Philips MG5740/15 Multigroom Serie 5000 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Alimentazionebatteria
Range di Taglio (mm)0,5-16
Lunghezze Totali13
Materiale Lameacciaio
Autonomia (min)80

→ Vedi tutte le Specifiche

85%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Philips MG5740/15" un Punteggio di 85%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Elevato numero di accessori per una buona versatilità d’uso;
  • Qualità del taglio nel complesso soddisfacente;
  • Dispositivo impermeabile, permette la pulizia sotto l’acqua;
  • Lunga durata con 80 minuti di autonomia;
  • Manutenzione minima e lame che non necessitano di lubrificazione.
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Funzionamento con una singola velocità;
  • Plastiche degli accessori non di grande qualità;
  • Custodia per gli accessori poco pratica, era preferibile un sistema che permettesse di avere tutto sott’occhio per una rapida scelta in base alle necessità;
  • Batteria al Ni-MH (nichel-metalidrato) sensibile all’effetto memoria;
  • Impossibilità di utilizzare il dispositivo mentre è collegato per la ricarica.
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Regolabarba.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Philips MG5740/15"

1. Accessori in Dotazione

Iniziamo subito la nostra recensione sul Philips MG5740/15 Serie 5000, analizzando il contenuto della confezione, infatti trattandosi di un dispositivo multigroom (quindi progettato per barba, capelli e peli del corpo), il numero di accessori e testine sarà sicuramente elevato.

Nella confezione del Philips MG5740/15 troviamo dunque 12 accessori, vediamoli nel dettaglio. La regolazione della barba si può effettuare con due pettini fissi rispettivamente per lunghezze di 1 e 2 mm e un pettine a regolazione variabile da 3 a 7 mm.

Per quanto riguarda i capelli invece, troviamo 3 pettini a lunghezza fissa (9, 12, 16 mm), con l’aggiunta di ulteriori due modelli specifici per i peli del corpo con lunghezze di 3 e 5 mm.

Oltre alla testina di taglio principale multiuso, completano la dotazione di serie due rifinitori di precisione con lame di diversa grandezza (il più piccolo è completamente in metallo) per definire i contorni di barbe e pizzetti e il tipico rifinitore per eliminare i peli da naso e orecchie. Per riporre tutti gli accessori viene fornita infine una sacchetta in tessuto che, tuttavia, risulta poco capiente e utilizzabile per riporre solamente il regolabarba, senza accessori.

2. Qualità Materiali, Ergonomia e Maneggevolezza

Philips MG5740 è un prodotto nel complesso ben realizzato con materiali di buona qualità. Le dimensioni molto compatte e un peso leggero permettono un’adeguata maneggevolezza, non solo per operare su barba e capelli, ma in qualsiasi zona del corpo. L’impugnatura poi è stata progettata con materiale antiscivolo per garantire una presa sicura anche con mani bagnate.

Punto debole dei multigroom è spesso la qualità degli accessori e la solidità degli agganci. Aspetti che sono stati tenuti bene in considerazione per i rifinitori, mentre i pettini distanziatori risultano realizzati con plastiche non particolarmente robuste. In generale, rimane comunque un prodotto resistente e destinato a durare nel tempo. A sostegno di quanto appena affermato, ci sono i 4 anni di garanzia che vengono offerti da Philips.

Vista la semplicità del funzionamento, l’unico comando presente è il pulsante on/off e non sono presenti led che fanno riferimento all’autonomia della batteria. Assente anche qualsiasi sistema di regolazione della lunghezza di taglio che viene stabilita direttamente sul pettine utilizzato.

3. Tipo di Alimentazione, Autonomia e Tempi di Ricarica

Il Philips MG5740 15 è equipaggiato con una batteria ricaricabile al Ni-Mh (nichel-metalidrato) che assicura 80 minuti di autonomia. Un valore senza dubbio apprezzabile che permette di poter svolgere tutte le operazioni di regolazione e taglio senza problemi. Segnaliamo inoltre che per motivi di sicurezza, questo dispositivo non funziona quando è collegato direttamente alla rete elettrica.

Se da una parte la batteria offre una lunga durata, dall’altra la tecnologia al Ni-Mh, a differenza di quella agli ioni di litio, comporta lo svantaggio di soffrire dell’effetto memoria. Questo può causare, con il passare del tempo, una diminuzione dell’autonomia.

Anche i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi con 16 ore per portare la batteria al 100%. Per un corretto utilizzo è necessario far esaurire completamente l’accumulatore prima di mettere il dispositivo sotto carica.

4. Tecnologia Lame e Lunghezze di Taglio

Ora ci concentriamo sulle prestazioni di taglio offerte da questo Philips MG5740/15 Serie 5000. La testina principale è dotata di tecnologia DualCut con la presenza di due lame in acciaio che assicurano risultati di buona qualità sulla barba.

Le lame hanno la caratteristica di auto-affilarsi aumentandone la durata e mantenendo una capacità di taglio inalterata per molto tempo, senza necessità di lubrificazione. Anche gli altri rifinitori in dotazione hanno delle lame in acciaio che permettono un taglio preciso per ottenere barbe e pizzetti piuttosto curati.

Se per regolare e tagliare la barba non si evidenziano particolari problemi, per i capelli i risultati ottenibili non sono di pari livello. Il Philips MG5740/15 va bene per una regolazione veloce, una “spuntatina” di pochi millimetri, ma per operazioni più gravose è consigliabile utilizzare un tagliacapelli.

Per quanto riguarda le lunghezze di taglio, come abbiamo scritto precedentemente, possono essere impostate grazie ai vari pettini distanziatori forniti in dotazione e ciascuno dei quali con una specifica lunghezza di taglio. La barba può essere regolata a partire da 1 mm fino ad arrivare a 7 mm, mentre per i capelli si va da un minimo di 9 mm fino ad massimo di 16 mm. Utilizzando solamente la lama invece, quindi senza alcun pettine distanziatore montato, la lunghezza di taglio è di circa 0,5 mm.

5. Manutenzione e Funzioni Extra

Il Philips MG5740/15 Serie 5000 necessita di una manutenzione veramente minima. Basta semplicemente pulire le lame, anche sotto l’acqua corrente visto che questo modello è completamente impermeabile.

Nonostante le lame siano in acciaio, non serve lubrificarle: il sistema di auto-affilatura consente una notevole durata, con l’eventuale sostituzione solo dopo diversi anni di utilizzo.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Philips MG5740/15"


Philips MG5740/15 Multigroom Serie 5000 è un prodotto che riesce ad offrire una buona versatilità e risultati apprezzabili soprattutto per la regolazione della barba. La dotazione di accessori e la robustezza dell’intera struttura sono i due aspetti più positivi offerti da questo modello che, secondo la nostra opinione, garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo.
Le plastiche dei pettini purtroppo non offrono la medesima solidità e rappresentano l’unico vero punto debole di questo prodotto, cosa che abbiamo comunque riscontrato in quasi tutti i dispositivi multigroom. Nel complesso, il Philips MG5740/15 è un ottimo strumento per tutti coloro che devono mantenere una barba particolarmente curata, con la comodità di avere un solo dispositivo. Gli altri difetti riscontrati, a nostro avviso sono di lieve entità, non pregiudicano il funzionamento e non vanno ad incidere più di tanto sulla praticità d’uso.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Philips MG5740/15 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Philips MG5740/15"


  • Numero di accessori: 12
  • Range di taglio: da 0,5 mm (senza pettini) a 16 mm (con pettine)
  • Alimentazione: solo a batteria
  • Impermeabile al 100%: si
  • Strumenti per lo styling: Rifinitore in metallo, Rifinitore di precisione in metallo, Rasoio di precisione, Rifinitore per naso e orecchie, Pettine per barba regolabile da 3-7 mm, 2 pettini per barba di 3 giorni, 3 pettini per capelli, 2 pettini per il corpo
  • Materiale della lama: acciaio inossidabile
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Autonomia: 80 minuti
  • Tempo di Carica: 16 ore (per una ricarica completa)
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tecnologia DualCut: taglia in due direzioni
  • Lame auto-affilanti: sì
  • Manutenzione: spazzolina per pulizia
  • Custodia: si

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Philips MG5740/15"


Philips MG5740/15 Multigroom Serie 5000 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Regolabarba

Qui sotto trovi gli altri modelli di Regolabarba che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Regolabarba | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only