Seleziona una pagina

Philips MG7770/15 Serie 7000 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Alimentazionebatteria
Range di Taglio (mm)0,5-16
Lunghezze Totali17
Materiale Lameacciaio
Autonomia (min)300

→ Vedi tutte le Specifiche

91%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Philips MG7770/15" un Punteggio di 91%, risultando come uno dei migliori prodotti nella sua categoria.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Autonomia della batteria decisamente elevata
  • Tempi di carica veloci
  • Buone prestazioni di taglio e precisione
  • Struttura completamente in acciaio
  • Completamente impermeabile
  • Tanti tipi di styling possibili grazie alla varietà di accessori disponibili
  • Abbastanza silenzioso durante l’utilizzo
  • Custodia da viaggio rigida fornita in dotazione
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Plastiche dei pettini distanziatori non troppo resistenti
  • Non è possibile usare il rasoio mentre è in carica
  • Qualche difficoltà nel rimuovere completamente i residui dei peli tagliati
  • Il tasto di accensione/spegnimento è molto vicino all’impugnatura e può essere pigiato per sbaglio
  • Quando si usa come regolabarba, potrebbe risultare scomodo cambiare diversi pettini distanziatori per tagliare nelle varie lunghezze
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Regolabarba.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Philips MG7770/15"

1. Accessori in Dotazione

Philips MG7770 Serie7000 - Custodia e Accessori

Il Philips MG7770/15 serie 7000 è il dispositivo più accessoriato della linea MultiGroom, troviamo infatti ben 18 accessori, ideati per rifinire e modellare la barba, i capelli e i peli del corpo secondo le proprie esigenze.

Nello specifico, tra le testine principali del Philips MG 7770, troviamo il rifinitore con lame ampie per taglio dei capelli, una testina con lame molto piccole per rifinire la barba in modo particolarmente preciso, una testina specifica per rimuovere i peli dal naso e dalle orecchie, una piccola testina a lamina per radere e rifinire la barba a zero (più o meno come un rasoio elettrico) ed infine la testina bodyshaver per radere i peli del corpo.

Ora passiamo ai pettini distanziatori forniti sempre nella dotazione del Philips MG7770/15, in totale sono 11: 3 per la barba, 4 per i capelli, 2 per le sfumature e 2 per il corpo.

A completare la dotazione di accessori di questo Philips MG7770/15, troviamo il caricabatterie, il manuale d’uso e soprattutto una comoda custodia rigida con zip per il trasporto. Notiamo che rispetto ai modelli precedenti, questo rasoio contiene il numero più alto di accessori.

2. Qualità Materiali, Ergonomia e Maneggevolezza

Philips MG7770 Serie7000 - Maneggevolezza e Materiali

In questo paragrafo cercheremo di capire se il Philips MG7770/15 Serie 7000 sia stato realizzato con dei materiali qualitativamente buoni o meno.

Per quanto riguarda gli accessori, sembra che alcuni utenti si siano lamentati per la difficoltà nel pulire i pettini distanziatori, altri invece lamentano una una scarsa qualità delle plastiche, mentre altri utenti sono rimasti piuttosto soddisfatti. Come vedete, le opinioni a riguardo sono abbastanza contrastanti. Il nostro consiglio è quello di avere una certa accortezza nell’utilizzare il Philips MG7770, cercando di evitare eccessive sollecitazioni degli agganci relativi ai pettini distanziatori e alle testine.

Per quanto riguarda invece il corpo principale del Philips MG 7770/15, troviamo una impugnatura in gomma antiscivolo per garantire un maggior comfort durante l’utilizzo, mentre il resto della struttura è realizzata in acciaio inossidabile, caratteristica rara in dispositivi di questo tipo. Insomma, accessori a parte, questo Philips Serie 7000 MG 7770/15 è costruito con materiali di tutto rispetto e nonostante ciò risulta anche piuttosto maneggevole.

Tuttavia, analizzando le varie opinioni degli utenti che lo hanno acquistato, sembra che alcuni lamentino problemi nell’utilizzo per via del tasto di accensione on/off che è situato troppo vicino all’impugnatura, provocando lo spegnimento accidentalmente del regolabarba durante il suo l’utilizzo. Chiaramente si tratta di un dato soggettivo, ma abbiamo ritenuto opportuno riportarlo in questa nostra recensione.

Altro discorso invece per il selettore di regolazione della lunghezza di taglio che si trova nella parte sottostante al pettine distanziatore per la barba. Inoltre, possiamo trovare nella parte inferiore del Philips MG7770/15, il led di notifica che indica il livello della batteria, mentre nella parte inferiore troviamo l’ingresso per il cavo di ricarica.

Infine, il Philips MG7770/15 Serie 7000 è completamente impermeabile, permettendo quindi il suo utilizzo anche sotto la doccia, una caratteristica da non sottovalutare, specialmente se avete intenzione di utilizzarlo per radere il peli del corpo.

3. Tipo di Alimentazione, Autonomia e Tempi di Ricarica

Philips MG7770 Serie7000 - Alimentazione e Ricarica Batteria

L’autonomia è probabilmente il punto forte di questo dispositivo multigroom, infatti consente una durata pari a ben 5 ore, un valore decisamente alto per questa categoria di prodotti. Altro aspetto positivo del Philips MG7770/15 è il fatto di garantire le stesse prestazioni per tutta la durata della batteria, senza alcun calo di potenza.

La batteria che monta questo regolabarba è agli ioni di litio, ha una tensione automatica di 100-240 V e si ricarica completamente in circa 2 ore. Il cavo di alimentazione fornito in dotazione poi è abbastanza lungo, circa 128 cm, tuttavia è bene precisare che il Philips MG7770/15 non funziona con il cavo collegato direttamente alla presa di corrente, come accade d’altronde per tutti i modelli Wet & Dry.

Inoltre, anche questo regolabarba è dotato della funzione “quick charge” tramite la quale è possibile avere in soli 5 minuti di ricarica, un’autonomia sufficiente per una rasatura completa. A confermare le ottime prestazioni in termini di autonomia per questo dispositivo, troviamo le numerose opinioni dei consumatori che hanno avuto il piacere di acquistarlo.

4. Tecnologia Lame e Lunghezze di Taglio

Philips MG7770 Serie7000 - Lame

Vediamo ora quali sono le prestazioni di taglio del Philips MG7770/15 Serie 7000. Le lame sono realizzate acciaio inossidabile. Come per la maggior parte dei rasoi e regolabarba Philips, anche in questo MG7770 serie 7000, troviamo la famosa tecnologia DualCut (doppio taglio), grazie alla quale il regolabarba effettua un taglio a due direzioni, per trattare efficacemente ogni tipo di pelo e capello. In aggiunta, la doppia affilatura fa sì che le lame si affilino ad ogni nuovo utilizzo, così che non si consumino nel tempo e garantendo comunque un sistema di protezione della pelle.

Per il resto, possiamo confermare che il Philips MG7770-15 si adatta perfettamente a tutte le esigenze, con versatilità ed efficienza. Per quanto riguarda l’utilizzo come regolabarba, questo MG7770 permette di regolare la barba in diverse misure, non molte a dire la verità. Grazie a due pettini specifici, il dispositivo può effettuare un taglio da 1 e 2 mm. Altrimenti, è possibile montare il pettine regolabile (sempre specifico per la barba) che consente di tagliare la barba in una lunghezza compresa tra 3 e 5 mm.

Cambiando i diversi pettini forniti in dotazione, tra cui quelli per i capelli, è possibile eseguire dei tagli o delle rifiniture fino ad una lunghezza massima di 16 mm. Vi ricordiamo inoltre che è possibile tagliare barba, capelli e peli, ad una lunghezza minima di 0,5 mm senza utilizzare alcun pettine distanziatore.

Molti utenti si dimostrano soddisfatti della tecnologia di taglio del Philips MG 7770, sia per quanto riguarda i capelli, sia per quanto riguarda la barba e i peli del corpo. Infatti, il rasoio riesce ad effettuare tutti gli styling desiderati con una buona precisione. Ciò che più viene gradito è la vasta disponibilità di accessori, considerando che in questo modello, troviamo anche la testina per accorciare i peli del naso e delle orecchie.

5. Manutenzione e Funzioni Extra

Philips MG7770 Serie7000 - Impermeabile all'Acqua

Per quanto riguarda le funzioni extra, va sicuramente ricordata la funzione “quick charge” che permette di utilizzare questo Philips con una ricarica rapida in appena 5 minuti.

Un’altra caratteristica funzionale è quella del piccolo led che indica il livello di carica della batteria: quando il dispositivo è quasi scarico, diventa arancione; quando invece è arrivato al massimo della carica si illumina di bianco.

Inoltre il Philips MG7770/15 è impermeabile al 100%, quindi utilizzabile tranquillamente anche sotto la doccia. Per quanto riguarda la pulizia delle lame e dei pettini, basta sciacquare la testina sotto l’acqua corrente ed utilizzare eventualmente una spazzolina per la rimozione dei peli residui rimasti incastrati.

Per il resto, non è necessaria alcuna manutenzione o lubrificazione delle lame in quanto sono auto-affilanti. Nonostante Philips attesti che il prodotto si pulisca con facilità, sembra invece che alcuni utenti abbiano lamentato una leggera difficoltà nel rimuovere completamente i peli residui più piccoli che vanno a insinuarsi tra le fessure delle testine.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Philips MG7770/15"


Avendo analizzato tutte le funzioni del regolabarba Philips MG7770/15 Serie 7000 e confrontandoci con le opinioni degli altri consumatori, la nostra impressione sul prodotto è piuttosto positiva. I materiali di costruzione che riguardano la struttura, sono al top, mentre per quanto riguarda gli accessori, un po’ meno, specialmente le plastiche dei pettini distanziatori. Inoltre, questo regolabarba è totalmente impermeabile, è estremamente versatile con i suoi numerosi accessori ed ha un’autonomia nettamente al di sopra della media, con le sue 5 ore di autonomia per una ricarica completa in appena 2 ore. Insomma, si tratta di un prodotto adatto a chiunque ma richiede un po’ di attenzione durante il suo utilizzo perché presenta alcuni componenti fragili. In conclusione, se state cercando un dispositivo multigroom funzionale e abbastanza efficiente, questo è probabilmente il prodotto migliore che potete trovare oggi sul mercato.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Philips MG7770/15 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Philips MG7770/15"


  • Numero di accessori: 18
  • Strumenti per lo styling: Rifinitore in metallo, Rifinitore di precisione in metallo, Rasoio di precisione, Rifinitore per naso e orecchie, Regolacapelli con testina ampia, Bodyshaver, Accessorio corpo per la protezione della pelle, Pettine per barba regolabile da 3-7 mm, 2 pettini per barba di 3 giorni, 4 pettini per capelli con testina ampia, 2 pettini per sfumatura, 2 pettini per il corpo
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Autonomia: 5 ore
  • Tempo di Carica: 2 ore
  • 5 minuti di ricarica rapida: si
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Impugnatura: impugnatura in acciaio e in gomma antiscivolo
  • Tecnologia DualCut: taglia in due direzioni
  • Lame autoaffilanti: si
  • Manutenzione: spazzolina per la pulizia e custodia da viaggio
  • Wet & Dry: utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Display: indicatore di batteria scarica, indicatore di ricarica
  • Nessuna manutenzione: non necessita lubrificazione

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Philips MG7770/15"


Philips MG7770/15 Serie 7000 Valutazione Complessiva: ★★★★☆ 4 basata su 1 recensioni

un regolabarba completo ed efficiente

★★★★☆
Complimenti per la recensione, condivido in pieno quanto già scritto da voi. Ho acquistato questo rasoio philips qualche mese fa su amazon in promozione e ne sono rimasto veramente soddisfatto. gli accessori sono tanti e non li uso tutti e avrei gradito un po' di robustezza in più nelle plastiche, per questo ho dato le 4 stelle. Devo dire che la barba la taglia veramente bene e l'autonomia è super. Consiglio vivamente questo prodotto, specialmente quando lo trovate in offerta sotto i 100 euro.

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Regolabarba

Qui sotto trovi gli altri modelli di Regolabarba che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Regolabarba | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only