Seleziona una pagina

Philips QP6520/30 OneBlade Pro | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Alimentazionebatteria
Range di Taglio (mm)0,4-10
Lunghezze Totali14
Materiale Lameacciaio
Autonomia (min)90

→ Vedi tutte le Specifiche

87%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Philips QP6520/30 " un Punteggio di 87%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ottime prestazioni di taglio
  • Le lame funzionano in entrambe le direzioni e possono essere sostituite
  • Estremamente leggero e maneggevole
  • Ottima autonomia della batteria
  • Tempi di ricarica veloci
  • Sistema wet & dry
  • Delicato sulla pelle
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Prestazioni non al top se usato come rasoio elettrico
  • Il costo delle lame di ricambio è un po’ elevato
  • Qualche difficoltà nel tagliare peli troppo lunghi (dipende dal tipo di barba)
  • Non può essere usato con cavo collegato direttamente alla corrente
  • Rumorosità un po’ più alta della media
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Regolabarba.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Philips QP6520/30 "

1. Accessori in Dotazione

Philips QP6520/30 OneBlade Pro - Confezione

Nella confezione del Philips QP6520/30 OneBlade Pro, oltre al rasoio con una lama già montata, troviamo un solo pettine regolabile con 14 impostazioni di lunghezza (da 1,4 mm a 10 mm), la base di ricarica, il cavo da collegare alla presa di corrente, la custodia da viaggio morbida e il libretto delle istruzioni.

La base di ricarica serve come supporto dove alloggiare l’apparecchio durante la fase di ricarica della batteria e dove riporlo quando non è in funzione. Il sacchetto nero di tela in dotazione è utile per riporre il regolabarba durante un eventuale viaggio ma non garantisce alcuna protezione in caso di urti accidentali, infatti avremmo preferito una custodia rigida al suo posto.

Questo regolabarba Philips è dotato inoltre di adattatore di alimentazione multi-tensione che funziona dai 100 ai 240 volt e può essere quindi utilizzato anche all’estero.

2. Qualità Materiali, Ergonomia e Maneggevolezza

Philips QP6520/30 OneBlade Pro - Ergonomia e Maneggevolezza

Un aspetto su cui la maggior parte degli utenti concorda è l’ergonomia di questo Philips QP6520/30 OneBlade Pro. L’impugnatura è dotata di un rivestimento antiscivolo che garantisce una presa sicura anche a mani bagnate, mentre la forma cilindrica incurvata sul collo serve a mantenere una posizione naturale durante la rifinitura, senza sforzare il gomito e il polso.

Il corpo macchina è particolarmente leggero e maneggevole, infatti ad una prima impressione, si ha quasi la sensazione di avere un prodotto particolarmente fragile tra le mani, ma in realtà non lo è. Sul fronte dei materiali, le plastiche che rivestono questo Philips OneBlade Pro sono infatti di buona qualità e abbastanza resistenti.

Il manico è provvisto di un display digitale a LED perfettamente leggibile (i caratteri sono abbastanza grandi) che mostra lo stato della batteria e il blocco da viaggio. Il tasto di accensione/spegnimento è posizionato invece sulla parte anteriore del manico, proprio sotto il display ed è facilmente azionabile durante l’utilizzo. Il pettine di precisione inoltre, è dotato di un selettore rotante che permette di impostare le lunghezze di taglio su 14 posizioni.

3. Tipo di Alimentazione, Autonomia e Tempi di Ricarica

Philips QP6520/30 OneBlade Pro - Autonomia Batteria e Display

L’impressione sull’alimentazione del Philips QP6520/30 OneBlade Pro è molto positiva, forse è uno degli aspetti di questo regolabarba che convince di più. Il rapporto autonomia/ricarica è il migliore della linea OneBlade: a fronte di una sola ora di ricarica, la batteria Li-Ion garantisce un’autonomia di 90 minuti pieni, senza alcun calo di potenza.

Come si può facilmente constatare controllando lo stato della batteria sul display, dopo 4 utilizzi la carica residua risulta ancora al di sopra del 50%. L’unica pecca è che non può essere utilizzato mentre il cavo è collegato alla presa di corrente. Inoltre, sempre sul display, è possibile visualizzare un piccolo lucchetto quando si attiva il blocco da viaggio.

4. Tecnologia Lame e Lunghezze di Taglio

Philips QP6520/30 OneBlade Pro - Lame

Il Philips QP6520/30 si differenzia dagli altri regolabarba perché monta una lama singola in acciaio (OneBlade, appunto) che taglia su entrambi i lati. La casa produttrice non lo vende come un semplice regolabarba, ma lo descrive come uno strumento all-in-one capace di svolgere 3 funzioni: radere, rifinire e regolare. Di fatto, però, funziona meglio per modellare una barba regolare, piuttosto che come rasoio. Essendo concepito per una rasatura delicata, c’è sempre una certa distanza dalla pelle, e questo lo rende meno efficace di un rasoio elettrico o della classica lametta. D’altronde si tratta di un regolabarba e in quanto tale è ottimizzato per regolare e sfoltire la barba anziché raderla a zero come un rasoio elettrico.

Il pettine di precisione permette di accorciare la barba in 14 lunghezze che vanno da 0,4 a 10 mm (0,4-0,6-0,8-1-1,5-2-2,5-3-3,5-4-5-6-8-10) da ciò si evince che questo prodotto non è adatto a sfoltire barbe lunghe e neppure troppo ostinate, dove si dovrebbero fare più passate, con il rischio di irritare la pelle. Per regolare e rifinire barbe corte invece, il Philips OneBlade Pro è uno dei migliori regolabarba in circolazione. Il QP6520/30 è infatti dotato di un sistema di taglio contour-following che permette alle lame di seguire i contorni del viso e di rifinire efficacemente qualunque zona.

Philips QP6520/30 OneBlade Pro - Lame Rimovibili

Alcuni utenti si lamentano del fatto che il pettine si riempia velocemente di peli e che è necessario smontarlo spesso per svuotarlo. Ma il principale punto debole di questo regolabarba è che la lama, come dichiarato dalla casa produttrice, ha una durata di soli 4 mesi. Tuttavia, se non viene utilizzato tutti i giorni, può durare anche un anno ed oltre. La sua sostituzione comporta un aggravio per l’acquisto delle lame di ricambio.

5. Manutenzione e Funzioni Extra

Philips QP6520/30 OneBlade Pro - Lame Lavabili

Il corpo del QP6520/30 di Philips è completamente impermeabile ed è quindi adatto a chi ama radersi sotto la doccia. La funzione wet & dry permette di utilizzarlo sia sulla pelle asciutta, per una rasatura più rapida e precisa, sia a umido con o senza schiuma da barba, a seconda delle preferenze. La schiuma rende la rasatura più gentile e delicata e limita le irritazioni.

La presenza del sistema wet & dry è anche un vantaggio in termini di manutenzione: essendo resistente all’acqua infatti, per rimuovere i residui di barba basta sciacquarlo sotto l’acqua corrente, senza dover passare lo spazzolino o lubrificare le lame con uno speciale olio.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Philips QP6520/30 "


Il Philips QP6520/30 OneBlade Pro è un ottimo regolabarba per barbe corte e per un utilizzo quotidiano. Purtroppo non ci ha convinti pienamente se utilizzato come rasoio elettrico, infatti sono necessarie diverse passate e la rasatura non è comunque paragonabile a quella di un rasoio elettrico dedicato. Sul sito della Philips viene presentato come uno strumento rivoluzionario, capace di “radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza”, il che crea forse delle aspettative eccessive. A seconda delle abitudini di utilizzo, le opinioni su questo modello sono molto contrastanti. Nulla da dire invece per quanto riguarda le ottime prestazioni come regolabarba. Se la barba non è troppo ostinata, il Philips OneBlade QP6520/30 regola velocemente e garantisce un risultato omogeneo e preciso, purché la barba non sia eccessivamente lunga.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Philips QP6520/30 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Philips QP6520/30 "


  • Alimentazione: solo a batteria
  • Lame sostituibili: si (ogni 4 mesi → QP210, QP220, QP610, QP620)
  • Autonomia batteria: 90 minuti
  • Tempi di ricarica: 60 minuti (tramite apposita basetta)
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Range di taglio: da 0,4 (senza pettine) a 10 mm (con pettine distanziatore)
  • Impostazioni di taglio: 14
  • Motore: 200 tagli al secondo
  • Display: digitale a LED
  • Wet & Dry: si
  • Sistema di rasatura: Tecnologia Contour-following, Sistema di doppia protezione
  • Sistema di rifinitura: Tecnologia Contour-following
  • Impugnatura: ergonomica
  • In dotazione: base per la ricarica, custodia da viaggio a sacchetta e una lama OneBlade
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Garanzia: 2 anni (sul manico)

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Philips QP6520/30 "


Philips QP6520/30 OneBlade Pro Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Regolabarba

Qui sotto trovi gli altri modelli di Regolabarba che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Regolabarba | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only