Plantronics Voyager 5200 UC | ✓Recensione
→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi
Caratteristiche
Tipo di Auricolare | classico |
Versione Bluetooth | 4.1 |
Autonomia (ore) | 7-14 |
Soppressione del Rumore | si |
Peso (grammi) | 20 |
→ Vedi tutte le Specifiche
88%
Il nostro Punteggio
Abbiamo assegnato a "Plantronics Voyager 5200 UC" un Punteggio di 88%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo.→ come assegniamo i punteggi
Aspetti Positivi
- Custodia di trasporto e ricarica
- Può essere usato anche su PC
- Audio nitido con riduzione dei rumori ambientali
- Ottimi materiali di rivestimento
- Numerose funzioni di gestione dell’auricolare
- Batteria di lunga durata
- Funzione speciale di ritrovamento auricolare (anche tramite App per smartphone)
- Tecnologia Smart Sensor per un funzionamento più intuitivo
Aspetti Negativi
- Per alcuni utenti, il peso dell’auricolare si fa sentire
- Alcune volte il bluetooth perde il segnale (dipende molto dagli ostacoli in linea d’aria)
- Volume di ascolto spesso influenzato dalla qualità della rete telefonica del luogo in cui ci si trova
- Il prezzo non è alla portata di tutti
Videorecensioni
Videorecensioni e video ufficiali su "Plantronics Voyager 5200 UC"
Recensione
La nostra recensione completa su "Plantronics Voyager 5200 UC"
1. Accessori in Dotazione
In questa recensione osserviamo i pregi e i difetti dell’auricolare Plantronics Voyager 5200 UC cercando di darvi delle indicazioni utili per un acquisto consapevole. Iniziamo dagli accessori che vengono forniti in dotazione.
La confezione comprende un cavo USB di ricarica, una chiavetta bluetooth BT600 per poter collegare l’auricolare al PC in assenza della specifica funzione, tre copri auricolari in EarGel ed infine la custodia protettiva che funziona anche da caricabatterie per il Plantronics 5200 UC.
2. Materiali ed Ergonomia
La forma ergonomica di questo auricolare bluetooth mono, ben si adatta ad un utilizzo prolungato senza che si vengano a creare disturbi di qualche genere all’orecchio. Un’altra caratteristica che caratterizza il Plantronics Voyager 5200 UC è la leggerezza dei materiali utilizzati, un dettaglio importante soprattutto se si ha la necessità o l’abitudine di indossarlo tutto il giorno.
Il nano-rivestimento IP2 inoltre, lo protegge dalla pioggia leggera, sudore e umidità, rendendolo resistente e allungandone la durata nel tempo.
Per quanto riguarda la custodia dir ricarica invece, è realizzata in plastica morbida all’esterno e rigida all’interno, in modo da proteggere l’auricolare da eventuali urti accidentali.
3. Batteria: tipologia, autonomia e ricarica
Uno dei maggiori punti di forza per questo ottimo auricolare bluetooth mono, è senza dubbio l’autonomia della batteria al litio che si attesta all’incirca sulle 6 ore effettive in chiamata e 10 in stand-by.
Ricordiamo poi che la comoda custodia con cui viene venduto, funziona anche da caricabatterie del Plantronics, ma non è indispensabile visto che l’auricolare può essere caricato anche senza essere posizionato all’interno del case.
4. Qualità dell’Audio
La qualità del suono è davvero notevole, confermato anche dalle numerose recensioni e opinioni dei vari utenti che lo hanno acquistato. Molto buona la resa anche sulle basse frequenze e non vi sono disturbi o interferenze ad infastidire l’ascolto.
Plantronics Voyager 5200 UC è inoltre dotato di una delle migliori tecnologie di riduzione del rumore disponibile sul mercato, grazie ai ben quattro microfoni combinati e tecnologia DPS che elimina i rumori ambientali.
Inoltre l’esclusiva tecnologia WindSmart, con i suoi 6 livelli, rileva la direzione del vento e si modifica automaticamente, ottimizzando la nitidezza della voce, così da consentire una conversazione chiara e pulita, anche in condizioni di forte ventosità.
Insomma, con questo auricolare senza fili, possiamo dire che la voce risulta sempre chiara in qualunque situazione ci si trovi, le chiamate di lavoro quindi, risulteranno sempre professionali.
Ma non è finita qui, il microfono del Plantronics Voyager 5200 UC infatti, può essere attivato o disattivato con un semplice bottone e il dispositivo di esclusione avvisa se si sta parlando con il microfono disattivato.
5. Funzioni Extra
Riguardo alle varie funzionalità extra, questo auricolare mono è equipaggiato con tecnologia Bluetooth in versione 4.1 e NFC con una portata di 30 metri e applicando Plantronics Hub, si possono ottenere delle funzionalità aggiuntive molto utili come: individuare i dispositivi smarriti, controllare le chiamate su più smartphone, indicatore della batteria nella barra applicazioni del PC, personalizzare l’avviso per l’esclusione del microfono e modificare la lingua.
Plantronics Voyager 5200 UC permette di avere tutto questo e molto di più, una volta acquistato sarà facile scoprire le numerose funzionalità.
Opinioni
Questa è la nostra opinione su "Plantronics Voyager 5200 UC"
Secondo noi, Plantronics Voyager 5200 UC è uno dei migliori auricolari bluetooth per chiamate presenti sul mercato. Offre un audio decisamente pulito, elimina gran parte dei rumori di fondo, nonché il rumore del vento, rendendo il suono molto nitido e chiaro. Il prezzo del Plantronics Voyager 5200 UC potrebbe essere un po’ alto, ma d’altro canto la tecnologia è la migliore presente sul mercato e a nostro avviso. il rapporto prezzo / prestazioni è più che bilanciato. I materiali consentono un utilizzo quotidiano senza intaccare minimamente l’auricolare e secondo noi, l’idea di usare un materiale morbido per l’esterno del contenitore e resistente per l’interno, consente di evitare danni sia all’auricolare, che rimane protetto, sia all’involucro che non si rompe. Insomma, se cercate il top sul mercato, questa potrebbe essere la scelta che fa per voi.
Dove Acquistare
Plantronics Voyager 5200 UC ?
Scheda Tecnica
Specifiche tecniche complete su "Plantronics Voyager 5200 UC"
- Si collega a: PC + smartphone/tablet + telefoni fissi dotati di Bluetooth
- Ideale per: Professionisti in movimento che utilizzano il PC, il telefono cellulare o il tablet per le comunicazioni in ambienti rumorosi
- Compatibile anche con Windows® o Mac OS
- Autonomia di conversazione: Fino a 7 ore, fino a 14 ore extra con custodia di ricarica; fino a 9 giorni di tempo di standby (fino a 7 giorni di tempo di standby quando si è connessi all’adattatore USB Bluetooth BT600)
- Raggio d’azione: Fino a 30 metri
- Peso della cuffia/auricolare: 20 grammi
- Versione Bluetooth: 4.1
- Prestazioni audio: Tecnologia WindSmart a sei livelli, banda larga per PC e cellulare: fino a 6.800 Hz; cancellazione dell’eco, tecnologia proprietaria D S P, A 2 D P
- Protezione uditiva: SoundGuard: regolazione del volume per garantire il massimo comfort durante l’ascolto e limitare gli shock acustici superiori a 118 dBA
- Microfono con riduzione del rumore: Quattro microfoni adattivi offrono una riduzione del rumore dinamica
- Controllo chiamate a distanza: Tasto di risposta/ignora/fine chiamata, ripetizione dell’ultimo numero, esclusione microfono, volume +/-
- Modello B5200: versione certificata per Skype for Business e ottimizzata per Microsoft® Lync®. Versione realizzata per applicazioni UC e softphone di Avaya, Cisco e altri produttori* (richiede Plantronics Hub)
Opinioni Utenti
Le recensioni dei nostri utenti su "Plantronics Voyager 5200 UC"
Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ basata su 0 recensioni
Scrivi la Tua Opinione
Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.
**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**
Altri Modelli di Auricolari Bluetooth
Qui sotto trovi gli altri modelli di Auricolari Bluetooth che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Auricolari Bluetooth | Modelli