Seleziona una pagina

Plantronics Voyager Legend | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Tipo di Auricolareclassico
Versione Bluetooth3.0
Autonomia (ore)7
Soppressione del Rumoresi
Peso (grammi)18

→ Vedi tutte le Specifiche

81%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Plantronics Voyager Legend" un Punteggio di 81%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto di fascia media.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Audio nitido con riduzione dei rumori ambientali
  • Ottimi materiali di rivestimento
  • Ottime funzioni di gestione dell’auricolare
  • Buona autonomia in conversazione
  • Funzione speciale di ritrovamento auricolare (anche tramite App per smartphone)
  • Tecnologia Smart Sensor per un funzionamento più intuitivo
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Peso dell’auricolare
  • Volume di ascolto spesso influenzato dalla qualità della rete telefonica del luogo in cui ci si trova
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Auricolari Bluetooth.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Plantronics Voyager Legend"

1. Accessori in Dotazione

Plantronics Voyager Legend (modello 87300-05) è uno dei migliori auricolari bluetooth mono in circolazione e andremo ad analizzarlo in questa nostra recensione, cercando, come sempre, di far emergere tutti gli aspetti positivi e negativi, riportati nelle opinioni e recensioni dei vari utenti che hanno scelto di acquistare questo auricolare wireless.

All’interno della confezione, troviamo sostanzialmente l’auricolare, il caricabatterie, le istruzioni e la garanzia. Opzionale è invece la versione dotata di custodia inclusa (modello 89880-45) che all’interno ricalca la sagoma dell’auricolare per facilitarne la reposizione ed evitarne lo schiacciamento quando viene richiusa. La batteria ricaricabile invece, è chiaramente già installata dal costruttore all’interno del dispositivo.

2. Materiali ed Ergonomia

I materiali utilizzati per la costruzione dell’auricolare Plantronics Voyager Legend sono flessibili e confortevoli, pensati per resistere nel tempo. Le plastiche e il silicone in gel impiegati nei rivestimenti, sono morbidi e non causano particolari dolori, né sudorazione, nemmeno quando l’auricolare viene utilizzato a lungo, complice anche un ottimo design ergonomico che rende questo auricolare senza fili, davvero molto comodo da indossare.

Peccato invece per il peso di 18 grammi che per alcuni utenti potrebbe risultare un po’ eccessivo, ma ciò è dovuto anche ad un’anima interna in metallo al fine di garantire ulteriore resistenza.

3. Batteria: tipologia, autonomia e ricarica

La batteria del Plantronics Voyager Legend è inclusa, interna al dispositivo e si avvale della tecnologia agli ioni di litio, con un tempo di ricarica completa di 90 minuti e con un’autonomia in stand-by fino a 11 giorni.

Inoltre, il Plantronics Voyager Legend garantisce un tempo totale di conversazione continuativa di massimo 7 ore, mentre per quanto riguarda la ricarica, è effettuabile anche con il caricatore da auto. Inoltre, con i sistemi Apple, viene visualizzato anche l’indicatore di ricarica batteria.

4. Qualità dell’Audio

La qualità dell’audio dell’ auricolare bluetooth Plantronics Voyager Legend è di alto livello poiché si avvale della presenza di tre microfoni che operano in totale sinergia: i rumori si abbattono, i fruscii vengono minimizzati e l’audio appare più chiaro e nitido.

Oltre ai tre microfoni, vi è un sistema capace di minimizzare il rumore del vento che consiste in tre differenti step a seconda dell’intensità. Questo effetto migliora ancor più la qualità acustica dell’auricolare, sia in fase di conversazione che di ascolto.

Ci teniamo a sottolineare poi che le recensioni degli utenti, in merito alla qualità audio, sono sempre piuttosto positive e in ogni situazione, eccezion fatta per le zone in cui non è presente un buon segnale di rete.

5. Funzioni Extra

La tecnologia bluetooth 3.0 del Plantronics Voyager Legend è abbinata al sistema Smart Sensor che consente di attivare l’auricolare non appena viene appoggiato sull’orecchio. Inoltre, i profili bluetooth disponibili sono A2DP, AVRCP, HFP 1.6 e HSP 1.2. Vi è anche la possibilità di avvalersi della tecnologia multipoint che permette l’associazione di due telefoni.

Passando alle altre funzioni, la risposta alle chiamate avviene automaticamente, ma è anche possibile il trasferimento di una conversazione dall’auricolare al telefono e viceversa, oltre alla ricerca del dispositivo se dimenticato o perso.

Infine, decisamente buono si è rivelato l’ascolto di multimedia streaming, in cui il sensore di posizione lavora per attivare la messa in pausa semplicemente togliendo il Plantronics Voyager Legend dall’orecchio.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Plantronics Voyager Legend"


Secondo il nostro parere, questo auricolare bluetooth Plantronics Voyager Legend si dimostra ottimale in molte situazioni, soprattutto per un impiego business. La qualità dei materiali impiegati e la tecnologia utilizzata, consentono di avere tra le mani un prodotto affidabile e di valore. La funzionalità è orientata alla praticità grazie a comandi intuitivi, con un sistema votato al comfort d’uso. Di assoluto livello si dimostra poi la qualità audio e il merito è di tre microfoni che lavorano per ottimizzare sia l’ascolto che il parlato. Ottimo infine anche il comparto relativo all’autonomia di questo auricolare, si riesce a conversare tranquillamente fino ad un massimo di circa 6 / 7 ore, dipende anche dal volume di ascolto. Insomma, Plantronics Voyager Legend è sicuramente un auricolare bluetooth da consigliare, specialmente a coloro in cerca di un auricolare affidabile da utilizzare per lavoro.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Plantronics Voyager Legend ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Plantronics Voyager Legend"


  • Autonomia di conversazione/standby: Fino a 7 ore/11 giorni*
  • Cancellazione del rumore: Tecnologia DSP (Digital Signal Processing) attiva con tre microfoni, equalizzatore interno con tecnologia adattiva a 20 bande, cancellazione acustica dell’eco e rilevamento del segnale di ritorno
  • Cancellazione del vento: Schermi in acciaio inossidabile, speciali filtri anti-vento, filtro elettronico nella circuiteria del microfono
  • Tecnologia Smart Sensor: Doppi sensori capacitivi che individuano lo stato di posizionamento per trasferire l’audio e rispondere automaticamente alle chiamate
  • Tecnologia multipoint: Consente di collegare due telefoni e di rispondere alle chiamate indifferentemente da uno dei due
  • Versione Bluetooth: 3.0
  • Profili Bluetooth: A2DP (Advanced Audio Distribution Profile), AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile), profilo a mani libere (HFP) 1.6 e profilo auricolare (HSP) 1.2
  • Impermeabilità: Rivestimento nano P2i per la protezione da sudore e altri liquidi
  • Firmware aggiornabile: Modifica le impostazioni chiave utilizzando Plantronics Hub
  • Connettore di carica: Sistema di ricarica proprietario con collegamento magnetico a scatto
  • Tempo di ricarica (massimo): 90 ore per una carica completa
  • Tipo di batteria: Ricaricabile ai polimeri di ioni di litio, non sostituibile
  • Indicatore di batteria dell’auricolare: Su schermo per iPhone, supportato dall’applicazione
  • Find MyHeadset o widget: Indicatore della batteria per Android™
  • Peso: 18 grammi
  • Temperatura di esercizio e conservazione: Tra 0°C e 40°C
  • * Le prestazioni possono variare in base alla batteria e al dispositivo

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Plantronics Voyager Legend"


Plantronics Voyager Legend Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Auricolari Bluetooth

Qui sotto trovi gli altri modelli di Auricolari Bluetooth che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Auricolari Bluetooth | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only