Seleziona una pagina

Remington MB4125 Beard Boss Styler | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Alimentazionebatteria o cavo
Range di Taglio (mm)0,4-18
Lunghezze Totali11
Materiale Lameacciaio
Autonomia (min)40

→ Vedi tutte le Specifiche

73%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Remington MB4125" un Punteggio di 73%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto di media qualità.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Particolarmente maneggevolezza e leggero
  • Buone prestazioni di taglio
  • Ottimo anche per chi porta la barba lunga oltre il centimetro
  • Le lame sono di ottima fattura e possono essere lavate senza problemi
  • Il prezzo è decisamente contenuto
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Il materiale del pettine distanziatore è un po’ delicato
  • Autonomia di funzionamento non al top
  • Tempi di ricarica molto lunghi
  • Non può essere usato quando è collegato alla presa di corrente
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Regolabarba.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Remington MB4125"

1. Accessori in Dotazione

Il Remington MB4125 è un regolabarba decisamente essenziale, quindi nella confezione non troviamo molti accessori ma semplicemente una spazzolina per la pulizia delle lame, il cavo di alimentazione e un manuale d’uso.

L’unico accessorio degno di nota è il pettine distanziatore che ci permette di regolare la lunghezza di taglio e che può essere tranquillamente rimosso dalle lame nel caso in cui volessimo utilizzare le lunghezze minime di 0,4 e 1 mm.

Remington MB4125 è concepito per essere un prodotto essenziale, senza troppi fronzoli, ideale per chi vuole risparmiare e non ha bisogno di ulteriori accessori. Se necessitate di avere una custodia da viaggio, una base per la ricarica o qualche accessorio in più per le rifiniture di precisione, allora vi consigliamo di orientarvi su prodotti di tipo multigroom o comunque di fascia più alta.

2. Qualità Materiali, Ergonomia e Maneggevolezza

Dal punto di vista della struttura, il Remington MB4125 è caratterizzato da una impugnatura abbastanza ergonomica che rende il suo utilizzo comodo e sicuro. Peraltro, al centro, è presente un incavo che permette di tenere la presa salda, anche durante i passaggi più difficili sul collo, secondo la formula dell’iinovativo design OptiAngle che assicura una migliore impugnatura del dispositivo. Da segnalare comunque che rispetto al modello MB4130, il Remington MB4125 non presenta il rivestimento antiscivolo nella parte posteriore dell’impugnatura, cosa che avrebbe sicuramente contribuito ad aumentare il grip della presa.

I materiali dell’intera struttura di questo regolabarba ci hanno senz’altro convinti, un po’ meno invece il pettine regolabile che risulta realizzato in una plastica un po’ troppo leggera per i nostri gusti. Secondo quanto riportato da alcuni utenti dunque, occorre prestare molta attenzione alle cadute accidentali del pettine, perché potrebbe rompersi o scheggiarsi molto facilmente.

Nel complesso, il Remington MB4125 risulta essere un dispositivo piuttosto maneggevole e leggero, caratteristiche che rendono il suo utilizzo particolarmente piacevole e confortevole.

3. Tipo di Alimentazione, Autonomia e Tempi di Ricarica

Vediamo ora di analizzare il profilo che riguarda l’autonomia del Remington MB4125. Si tratta di un regolabarba alimentato da una batteria ricaricabile che assicura, per ogni carica completa, un’autonomia di circa 40 minuti di funzionamento. I tempi per una carica completa sono alquanto lenti ed occorrono ben 16 ore per ottenere il caricamento completo della batteria.

Molto comodo invece il led per la ricarica: una volta collegato il caricabatterie alla presa di corrente, l’indicatore di carica si illuminerà segnalando appunto che la ricarica è in corso. Nel momento in cui l’apparecchio è completamente carico poi, la spia si spegnerà.

Consigliamo comunque di seguire le istruzioni in cui viene espressamente indicato di far scaricare completamente le batteria ogni sei mesi per poi procedere con una ricarica completa. Questo serve per preservare le prestazioni della batteria nel tempo, un componente che rappresenta proprio uno dei punti deboli di questo Remington MB4125 Beard Boss.

Note di demerito evidenziate da alcuni consumatori sono rappresentate anche dal fatto che il Remington MB4125 non può essere utilizzato con il cavo e, quindi, in modalità ricarica: accendendo il dispositivo, infatti, la spia si spegne, segnalando che la ricarica è momentaneamente sospesa. Inoltre, alcuni utenti lamentano anche che dopo qualche tempo, si presentano delle stranezze nel led di ricarica, ovvero sembra che non segnali più (spegnendosi) quando il dispositivo raggiunge la carica completa. Considerate comunque che si tratta di singoli casi, quindi non è matematico che accada anche a voi.

4. Tecnologia Lame e Lunghezze di Taglio

Per quanto riguarda invece il meccanismo di taglio, il Remignton MB4125 monta lame in acciaio CaptureTrime seghettate con tecnologia Comfort Trip, capaci di restituire delle buone prestazioni di taglio senza irritazioni sul volto. Diciamo che per essere un regolabarba economico, il Remington MB4125 garantisce un taglio preciso e performante, anche su barbe particolarmente folte e dure. I risultati migliori comunque, si ottengono su barbe sotto 1 cm di lunghezza.

Per quanto riguarda le lunghezze di taglio, il Remington Beard Boss permette di selezionare fino a 9 lunghezze (1.5, 3, 5, 7, 9, 11, 13, 15, 18 mm) utilizzando il pettine distanziatore fornito in dotazione, altrimenti potrete utilizzare le misure minime di 0,4 e 1 mm semplicemente rimuovendo il pettine. Le lunghezze di taglio poi, possono essere selezionate grazie all’apposita rotella di selezione collocata nella parte posteriore dell’impugnatura, mentre nella parte frontale dell’apparecchio, troviamo il pulsante a scatto che ci consente di bloccare / sbloccare la lunghezza selezionata. Il tasto di blocco lunghezza e il selettore per le lunghezze di taglio, secondo noi sono stati posizionati in modo intelligente e risultano anche abbastanza comodi, ma questa resta comunque una nostra opinione.

In definitiva, abbiamo constatato che, sotto il profilo prestazionale, molti consumatori si ritengono soddisfatti dell’acquisto di questo Remington Beard Boss MB4125.

5. Manutenzione e Funzioni Extra

Altro aspetto che viene segnalato dagli utenti, riguarda la possibilità di poter lavare le lame del dispositivo sotto acqua corrente, cosa che permette di tenere il Remington Beard Boss pulito e sempre pronto all’uso.

Al termine di ogni utilizzo, in ogni caso, è sempre consigliabile utilizzare l’apposita spazzolina inclusa nella confezione per rimuovere eventuali residui di peli tagliati, per poi procedere ad un veloce risciacquo. A tal proposito, è importante ricordare che il corpo del regolabarba non può essere lavato e va, anzi, tenuto lontano dall’acqua perché danneggiabile nei suoi componenti elettrici.

Peraltro, nel lavaggio delle lame, non è necessario (né consigliabile) utilizzare detergenti vari, dal momento che gli stessi potrebbero corrodere le lame o ridurne l’affilatezza. Per una corretta pulizia è sufficiente sciacquare le lame sotto l’acqua corrente o eventualmente utilizzare l’apposita spazzolina.

Dal punto di vista delle funzioni extra infine, non ci sono segnalazioni particolari da parte degli utenti, dal momento che il Remington Beard Boss MB4125 è un regolabarba economico, quindi non presenta eventuali tecnologie di aspirazione, display che permettono di verificare le impostazioni di utilizzo o meccanismi elettronici / automatici: oltre al già citato Led che segnala la ricarica infatti, le altre funzioni del Remington MB4125 (ghiera di regolazione della lunghezza e tastino per il blocco del pettine regolatore) sono del tutto manuali.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Remington MB4125"


Concludiamo la nostra recensione sul Remington MB4125 Beard Boss, dicendo che questo prodotto ci ha convinti per le sue ottime prestazioni di taglio e maneggevolezza, considerando il suo basso prezzo di vendita, caratteristiche queste che vengono confermate anche da altri utenti che lo hanno acquistato. Peccato per la bassa autonomia della batteria, i tempi di ricarica molto lunghi e il pettine distanziatore che è realizzato in una plastica non particolarmente solida e resistente.
Il Beard Boss Remington MB4125 è sicuramente un prodotto da consigliare a tutti coloro in cerca di un regolabarba economico, senza troppi fronzoli tecnologici e che sia in grado di regolare la barba ad una lunghezza di quasi 2 cm (1,8 cm per la precisione).

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Remington MB4125 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Remington MB4125"


  • Lame: in acciaio CaptureTrim seghettate
  • Tipo di Lame: Comfort Tip
  • Blocco delle impostazioni del pettine: si
  • 11 lunghezze pre-impostate: 1.5, 3, 5, 7, 9, 11, 13, 15, 18 mm (0,4 e 1.0 mm → senza pettine)
  • Alimentazione: con cavo o senza (batteria ricaricabile)
  • Autonomia: fino a 40 minuti
  • Tempo di ricarica: 16 ore
  • Lama lavabile: si
  • Indicatore LED: si
  • Spazzolina per la pulizia: si
  • 2 anni di garanzia

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Remington MB4125"


Remington MB4125 Beard Boss Styler Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Regolabarba

Qui sotto trovi gli altri modelli di Regolabarba che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Regolabarba | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only