Seleziona una pagina

Samsung DV80M5210IW | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Classe EnergeticaA+++
Pompa di Caloresi
Condensazionesi
Consumi (KWh/anno)176
Capacità di Carico (Kg)8
Rumorosità (dB)65

→ Vedi tutte le Specifiche

89%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Samsung DV80M5210IW" un Punteggio di 89%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ottimi materiali di costruzione e design
  • Abbastanza intuitiva da utilizzare
  • Risparmio energetico elevato
  • Ottima varietà di programmi
  • Possibilità di gestione attraverso lo smartphone
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Piuttosto ingombrante in profondità
  • Classe di condensazione non al top se rapportata al prezzo
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Asciugatrice.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Samsung DV80M5210IW"

1. Qualità Costruttiva, Dimensioni e Peso

Il design moderno e l’ampia varietà di programmi di cui usufruire, sono certamente i cavalli di battaglia dell’asciugatrice Samsung DV80M5210IW. Un elettrodomestico piuttosto interessante che offre il giusto compromesso tra consumo e prestazioni.

Samsung DV80M5210IW sfrutta la tecnologia a pompa di calore e appartiene alla classe energetica A+++, ragion per cui, il costo per ogni ciclo di asciugatura è praticamente irrisorio e non influisce troppo sulla bolletta.

Per quanto riguarda le specifiche fisiche, l’asciugatrice Samsung DV80M5210IW presenta delle dimensioni standard di 60 x 85 cm ed un peso, nella norma, di circa 50 kg. La profondità è pari a 64 cm, quindi si tratta di un elettrodomestico che occupa molto spazio.

Il cestello dell’asciugatrice, grande abbastanza da contenere fino ad 8 kg di bucato, è ovviamente realizzato in acciaio inox, un materiale che è già di per sé garanzia di qualità e di longevità. L’apertura è frontale e i comandi che permettono di scegliere i programmi e di impostare i cicli si trovano al di sopra dell’oblò. Il display incorporato è comodo ed intuitivo ed è pensato per interagire con gli smartphone attraverso l’apposita app di casa Samsung.

2. Tecnologia di Asciugatura e di Scarico

Il fatto che l’asciugatrice Samsung DV80M5210IW si avvalga della tecnologia pompa di calore significa che il consumo energetico è ridotto al minimo. Il calore, a differenza di come succede per altri apparecchi, non si genera per effetto del riscaldamento dell’aria e di un’apposita resistenza, ma grazie ad una pompa di calore che permette di asciugare abiti e biancheria in tempi record.

Questa pompa scambia sostanzialmente il calore presente in un certo ambiente con quello che è presente in un altro, meccanismo che permette di risparmiare energia e di abbattere i costi in bolletta.

Samsung DV80M5210IW è inoltre un’asciugatrice a condensazione ed è adatta, in quanto tale, ad essere collocata in una stanza non areata: non produce vapore, per cui non accadrà che gli ambienti si saturino di umidità. Il condensatore di cui è provvista permette di trasformare l’umidità in acqua e di poterla riutilizzare, una volta estratto il contenitore in cui viene convogliata, in diversi modi: essendo un’acqua già depurata dal calcare può essere usata, ad esempio, in un ferro da stiro o in un qualsiasi altro elettrodomestico che necessita di acqua priva di calcare.

3. Consumi Energetici e Rumorosità

Anche questa Samsung DV80M5210IW emette una rumorosità in linea con le altre asciugatrici, parliamo di circa 65 dB di rumorosità emessi durante ogni ciclo di asciugatura, un valore che è ampiamente nella norma e che non deve destare preoccupazione alcuna nel caso in cui si risieda in un condominio.

Un discorso altrettanto positivo va fatto, come già accennato, in merito ai consumi energetici: l’asciugatrice Samsung DV80M5210IW vanta l’appartenenza alla classe energetica A+++, il che sta a significare che è il non plus ultra in fatto di risparmio e consumi.

La classe di condensazione è invece B, in linea con altre asciugatrici dello stesso segmento. In base a tali caratteristiche, il consumo medio annuale di questo elettrodomestico è pari a 176 KWh. Un dato leggermente inferiore a quello che si riferisce al consumo annuo di un’altra asciugatrice top di gamma come la Miele TWJ680 WP, pari invece a 193 KWh. Da considerare anche la Beko DRY733CI con un costo inferiore e un consumo annuo di soli 158 KWh.

4. Pannello Comandi e Facilità d’Uso

Sono 14 in totale, i programmi vantati da questo piccolo grande gioiello di casa Samsung. Programmi diversi per durata e per intensità che permettono di lavare qualunque tipologia di capo senza che il ciclo di asciugatura aggredisca le fibre o ne rovini l’aspetto.

Il pannello comandi di Samsung DV80M5210IW è peraltro intuitivo e facilmente utilizzabile con il solo ausilio del libretto d’istruzioni. Per impostare uno tra i vari programmi a disposizione, è sufficiente ruotare l’apposita manopola per poi pigiare il tasto Start.

Stupisce inoltre il display led integrato, che permette di programmare e monitorare il ciclo di asciugatura per mezzo del proprio smartphone. Tuttavia è sulle funzionalità e sugli extra che vale la pena spendere qualche parola in più, non fosse altro per fornire una panoramica quanto più completa possibile delle potenzialità di quest’asciugatrice: la partenza ritardata, gestibile attraverso l’app disponibile per dispositivi Apple ed Android, e l’opzione stiro facile sono solo due di esse, fondamentali per chi è in cerca di una macchina che sia in grado di garantire alte prestazioni.

5. Funzioni Principali e Programmi di Asciugatura

I programmi di asciugatura, come detto, sono 14, tutti selezionabili attraverso l’apposita manopola che si trova nella parte superiore dell’asciugatrice Samsung DV80M5210IW. Risulta particolarmente interessante notare come accanto a quelli specifici, pensati per trattare ogni fibra e materiale in maniera appropriata, ne esista anche uno per i misti: un’opzione, questa, che permette di lavorare contemporaneamente anche capi di natura diversa senza che il calore possa minimamente rovinarli. Si tratta ovviamente di un programma rapido ma che garantisce, tuttavia, un’asciugatura adeguata in tempi molto brevi.

Tra i programmi di maggiore rilevanza vale la pena citare quello per la lana, quelli per capi in seta e per il bucato delicato, quello per camicie e camicette, impostato in maniera tale da facilitare la successiva operazione di stiratura, quello per gli asciugamani, che oltre all’asciugatura necessitano anche di un’adeguata igienizzazione, e quello per il cotone.

Non resta che sottolineare a questo punto la presenza di un programma ultrarapido che permette di asciugare il bucato in soli 35 minuti nel caso in cui il cestello non sia particolarmente pieno. Un’alternativa comoda ed utile che migliorerà notevolmente la qualità della vita di chi avrà la fortuna di utilizzare quest’asciugatrice. Risulta utilissimo anche il programma pensato per i capi dei bambini, tra i più apprezzati dagli utenti di casa Samsung.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Samsung DV80M5210IW"


In definitiva, secondo la nostra opinione, la Samsung DV80M5210IW è una delle migliori asciugatrici presenti sul mercato, specialmente da un punto di vista tecnologico e del risparmio energetico con la sua Classe A+++. Pensiamo che il rapporto qualità / prezzo sia ottimo e del tutto rapportato alla qualità offerta da questa asciugatrice. Una asciugatrice dalle elevate prestazioni e con una capacità di carico di ben 8 Kg, questa Samsung DV80M5210IW è sicuramente l’elettrodomestico di fascia alta che consigliamo a tutte le famiglie (anche numerose) desiderose di dire addio allo stendino.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Samsung DV80M5210IW ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Samsung DV80M5210IW"


  • Tipo di Asciugatura: pompa di calore
  • Capacità di Carico: 8 Kg
  • Display: LED
  • Dimensioni nette (LxAxP*): 60 x 85 x 64 cm
  • Peso netto: 50 kg
  • Materiale Cestello: Inox
  • Durata programma standard (min): 169
  • Classe di efficienza energetica: A+++
  • Consumo energetico annuo (KWh/anno): 176
  • Classe di efficienza di condensazione: B
  • Rumorosità asciugatura dB(A): 65 dB
  • Refrigerante (Tipo)(1): R134a (gas fluorurati a effetto serra, GWP=1,430)
  • Refrigerante (Carica, kg): 0,37
  • Refrigerant (Charging, t CO2e, Hermetically sealed): 0,5291
  • Luce LED Interna: Sì
  • Smart Control: No
  • Smart Check: Sì
  • Porta Reversibile: Sì
  • Sicurezza Bambini (blocco tasti): Sì
  • Fine Programmata: Sì
  • Geometria Cestello: Cestello Drum
  • Livelli di Asciugatura: 3 Livelli
  • Cestello Scarpe/Lana: No
  • Indicatore Asciugatura: Sì
  • Notifica Ciclo Misti: Sì
  • Indicatore Tempo: Sì
  • Indicatore Livello Acqua: Sì
  • Stiro facile (Antipiega): Sì
  • Tecnologia OptimalDry: Sì
  • Refresh con aria fredda: Sì

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Samsung DV80M5210IW"


Samsung DV80M5210IW Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Asciugatrice

Qui sotto trovi gli altri modelli di Asciugatrice che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Asciugatrici | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only