Seleziona una pagina

Samsung DV90M5000QW DV5000 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Classe EnergeticaA++
Pompa di Caloresi
Condensazionesi
Consumi (KWh/anno)258
Capacità di Carico (Kg)9
Rumorosità (dB)65

→ Vedi tutte le Specifiche

87%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Samsung DV90M5000QW" un Punteggio di 87%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Asciugatura della biancheria efficiente e veloce
  • Semplicità d’uso e ottima leggibilità del display
  • Ottimo risparmio energetico
  • Cestello idoneo anche per l’asciugatura dei capi più delicati
  • Alta capacità di carico della biancheria
  • Individua eventuali problemi in modo automatico grazie alla funzione Smart Check
  • Buon rapporto qualità/prezzo
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Manca la funzione di auto-pulizia
  • La manutenzione dello scambiatore della pompa di calore non è particolarmente facile
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Asciugatrice.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Samsung DV90M5000QW"

1. Qualità Costruttiva, Dimensioni e Peso

Samsung DV90M5000QW Serie 5000M - Dimensioni e Peso

L’asciugatrice Samsung DV90M5000QW a condensazione con pompa di calore, offre un design accattivante ed esteticamente piacevole, capace di trasmettere subito all’utente un’impronta tecnologica, caratteristica di questo prodotto.

Come emerge anche dalle opinioni degli utenti che hanno acquistato questa asciugatrice, la posizione dei comandi e l’apertura dell’oblò frontale, per l’inserimento o l’estrazione della biancheria, risultano abbastanza pratici e comodi. Il pannello di controllo, con tasti a sfioramento, è posto sulla parte frontale alta, mentre una grande manopola funziona da selettore per i vari programmi di asciugatura.

Complessivamente, questa Samsung DV90M5000QW DV5000 risulta essere un’asciugatrice robusta e qualitativamente buona. Molto pratico inoltre è il serbatoio di raccolta della condensa, posizionato frontalmente.

Particolare cura e attenzione poi, la casa costruttrice l’ha riposta nella produzione del cestello, realizzato col concetto Diamond a tutela e salvaguardia anche dei capi più delicati. La tecnologia a pompa di calore, consente invece un risparmio energetico molto interessante.

Infine, la Samsung DV90M5000QW è un’asciugatrice a libera installazione e consente quindi un posizionamento privo di vincoli. Le dimensioni sono di 64 (larghezza) x 85 (altezza) x 60 (profondità) e il peso complessivo è di circa 50 kg.

2. Tecnologia di Asciugatura e di Scarico

Samsung DV90M5000QW Serie 5000M - Tecnologia Asciugatura

Come abbiamo detto in precedenza, Samsung DV90M5000QW è un’asciugatrice a pompa di calore, dotata di scarico a condensazione, questo comporta un prezzo di vendita abbastanza alto ma allo stesso tempo, un funzionamento efficiente e un alto risparmio energetico.

L’elevata capacità di carico di 9 kg inoltre, permette a questa asciugatrice di soddisfare le esigenze anche delle famiglie più numerose e può essere sfruttata interamente senza rovinare la biancheria, pur contenendo i consumi energetici. Il ciclo di asciugatura viene calcolato sulla base della lettura di un sensore che rileva l’umidità presente all’interno dell’asciugatrice.

Samsung DV90M5000QW Serie 5000M - Filtro 2 in 1

Anche il filtro 2 in 1 lavora in modo ottimale per ottenere un’adeguata asciugatura. È bene ricordare poi come la tecnologia a condensazione con pompa di calore, di cui è dotata la Samsung DV90M5000QW, risulta essere tra le più apprezzate dai consumatori, proprio per la sua efficienza nei consumi energetici e nell’asciugatura della biancheria.

In alto a sinistra troviamo invece il serbatoio di raccolta dell’acqua e un pratico indicatore che ne segnala il livello di riempimento, in modo da poterlo svuotare prima di iniziare il nuovo ciclo. Una particolarità molto apprezzata dagli utenti, analizzando le recensioni, è il ciclo rapido di asciugatura: grazie alle funzioni presenti in questa asciugatrice infatti, si riescono ad abbattere i tempi fino a 35 minuti in modalità rapida ma solo per pochi capi alla volta e, a ciclo completo, è possibile scegliere ben 3 livelli di asciugatura.

3. Consumi Energetici e Rumorosità

Samsung DV90M5000QW Serie 5000M - Targhetta Energetica

Sotto l’aspetto energetico invece, l’asciugatrice Samsung DV90M5000QW DV5000  ha ottenuto la Classe A++, mentre per quanto riguarda la condensazione ha ottenuto la Classe B. Il merito di questi valori, di tutto rispetto, è dovuto proprio dalla combinazione sinergica tra pompa di calore e scarico a condensazione. Il consumo annuale invece, si attesta sui 258 kW/h annui.

Per quanto riguarda la rumorosità emessa da questa asciugatrice in funzione, la casa produttrice dichiara un livello pari a circa 65 dB, valore che, stando alle opinioni dei clienti, pare non dare particolare disturbo. Bisogna però segnalare che questa Samsung Serie 5000M, sebbene si posizioni all’interno della media del mercato, non è comunque tra le asciugatrici più silenziose, dato che vi sono modelli di altre case che non superano i 60 dB di rumorosità, ma siamo nel campo delle ultra silenziose.

4. Pannello Comandi e Facilità d’Uso

La Samsung DV90M5000QW risulta abbastanza semplice e intuitiva da utilizzare e questo è uno degli aspetti principali tra quelli emersi. In effetti anche secondo il nostro parere, il funzionamento è abbastanza semplice e immediato, scegliendo con l’apposito selettore girevole, posizionato centralmente nella zona comandi, tra 14 programmi differenti a seconda dei capi e dei tessuti introdotti nell’elettrodomestico.

Samsung DV90M5000QW Serie 5000M - Cestello

Il display a led posto accanto alla manopola di selezione, mostra chiaramente le informazioni relative al tempo di asciugatura e alle opzioni selezionate con i tasti a sfioramento, oltre alle differenti notifiche inerenti i programmi di asciugatura prescelti. I caratteri scelti per il font inoltre, sono chiari e luminosi e questo facilita la lettura delle informazioni anche a chi ha qualche problema di vista, specialmente da vicino.

5. Funzioni Principali e Programmi di Asciugatura

Un ulteriore aspetto positivo di questa asciugatrice Samsung DV90M5000QW, che emerge dai pareri di alcuni consumatori, riguarda la qualità del ciclo di asciugatura. Questo è possibile grazie ai 14 programmi previsti come abbiamo accennato precedentemente, oltre alle principali funzioni che possono arricchire e migliorare l’efficienza del ciclo e della macchina.

Premesso che esistono sul mercato modelli che offrono maggiori possibilità in merito ai programmi, quelli presenti nella Samsung DV90M5000QW svolgono ottimamente il loro compito ed offrono un adeguato grado di soddisfazione da parte dei consumatori.

Molto interessanti poi i programmi di asciugatura dei capi delicati e dei sintetici, oltre al programma rapido e all’asciugatura a tempo. Alcuni utenti lamentano tuttavia la mancanza di qualche funzione rispetto ad altri modelli di asciugatrice, ma di contro vi sono davvero molte opzioni per tutelare e proteggere anche la biancheria più delicata.

Tra le funzioni mancanti comunque, segnaliamo  quella relativa all’auto-pulizia. Alcuni lamentano proprio questa assenza, soprattutto per la manutenzione dello scambiatore della pompa di calore. In teoria andrebbe pulito ogni semestre e pare non sia un lavoro particolarmente semplice da svolgere.

Samsung DV90M5000QW Serie 5000M - Funzione Smart Check

Per quanto riguarda la manutenzione, è bene comunque precisare che questo modello di asciugatrice vanta una funzione tecnologica all’avanguardia ed estremamente utile, si tratta della funzione Smart Check, grazie alla quale è possibile monitorare e diagnosticare automaticamente eventuali problemi o anomalie di funzionamento, attraverso l’apposita applicazione da installare sul proprio smartphone Android o Apple.

Durante il ciclo di asciugatura (quello standard ha durata prevista di circa 190 minuti), il cestello Diamond, realizzato in acciaio inossidabile, evita che i filati possano impigliarsi e strapparsi, caratteristica del tutto interessante e non certo comune nelle asciugatrici concorrenti. Inoltre è contemplata la presenza di un cestello apposito per il programma di “asciugatura scarpe”.

Infine, tra le funzioni principali della Samsung DV90M5000QW DV5000 non manca certo la “sicurezza bambini“, il “programma antipiega” e la “stiratura facilitata“.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Samsung DV90M5000QW"


Secondo la nostra opinione, l’asciugatrice Samsung DV90M5000QW è un modello interessante poiché vanta molti pregi e pochissimi difetti. La tecnologia di cui si avvale offre diversi accorgimenti in grado di migliorare l’efficienza dei cicli. Il sistema di asciugatura a condensazione con pompa di calore, abbinata ai programmi selezionabili e all’ottima facilità d’uso, come anche riportato da altri utenti, rende questo prodotto particolarmente appetibile sul mercato. La mancanza della funzione di auto-pulizia invece, rappresenta sicuramente uno dei punti negativi per questo elettrodomestico marchiato Samsung, tuttavia non lo consideriamo un motivo valido per non acquistare questa ottima asciugatrice a risparmio energetico.
Consigliamo questo elettrodomestico? Assolutamente si, specialmente se siete in cerca di una asciugatrice dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e particolarmente efficiente sia nei consumi energetici, sia nell’asciugatura della vostra biancheria, compresi i capi più delicati.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Samsung DV90M5000QW ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Samsung DV90M5000QW"


  • Tipologia di Filtro: 2in1
  • Capacità di Carico: 9 Kg
  • Dimensioni nette (LxAxP*): 60 x 85 x 60 cm
  • Peso: 50 Kg
  • Materiale Cestello: Inox
  • Tecnologia di asciugatura: pompa di calore
  • Condensazione: si
  • Classe Energetica: A++
  • Consumo energetico annuo (KWh/anno): 258
  • Classe di efficienza di condensazione: B
  • Rumorosità asciugatura dB(A): 65 dB
  • Refrigerante (Tipo)(1): R134a (gas fluorurati a effetto serra, GWP=1.430)
  • Refrigerante (Carica, kg): 0,32
  • Refrigerant (Charging, t CO2e, Hermetically sealed): 0,4576
  • Display: LED
  • Durata programma standard (min): 190 min
  • Luce LED Interna: Sì
  • Smart Control: No
  • Smart Check: Si (monitoraggio errori tramite app per smartphone)
  • Porta Reversibile: Si
  • Sicurezza Bambini (blocco tasti): Si
  • Fine Programmata: Si
  • Geometria Cestello: Cestello Diamond
  • Livelli di Asciugatura: 3 Livelli
  • Cestello Scarpe/Lana: Si
  • Indicatore Asciugatura: Si
  • Notifica Ciclo Misti: Si
  • Indicatore Tempo: Si
  • Indicatore Livello Acqua: Si
  • Stiro facile (Antipiega): Si
  • Tecnologia OptimalDry: Si
  • Refresh con aria fredda: Si
  • Opzioni: Fine programmata, Sound On/Off,Pronto stiro, Livello asciugatura, Durata, Notifica Programma Misti, Illuminazione

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Samsung DV90M5000QW"


Samsung DV90M5000QW DV5000 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Asciugatrice

Qui sotto trovi gli altri modelli di Asciugatrice che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Asciugatrici | Modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only