Seleziona una pagina

Seiko SKX007K2 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Diametro cassa (mm)40
Larghezza cinturino (mm)22
Materiale cassaacciaio inox
Materiale cinturinoacciaio inox
Resistente all’acquasi (200 m)
Peso totale (g)200

→ Vedi tutte le Specifiche

88%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Seiko SKX007K2" un Punteggio di 88%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Versatilità nell’adattarsi sia a gusti raffinati che sportivi
  • Impermeabilità fino a 20 atmosfere
  • Buona qualità dei materiali
  • Calibro longevo ed affidabile
  • Carica automatica di tipo bidirezionale
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • La precisione non rispetta sempre i dati dichiarati e richiede qualche calibratura
  • Il cinturino ha un peso abbastanza leggero
  • Non è presente la funzione di fermo macchina
  • Impossibilità di carica manuale
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Orologio Automatico da Uomo.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Seiko SKX007K2"

1. Dimensioni, Peso e Materiali

Se siete alla ricerca di un orologio con movimento meccanico automatico, dall’ animo sportivo e con un’ottima qualità dei materiali, consigliamo di valutare l’acquisto del Seiko SKX007K2.

La casa giapponese propone da sempre molti modelli dal prezzo contenuto ma buone caratteristiche tecniche e l’oggetto di questa recensione ne è una chiara dimostrazione. Con una minima spesa possiamo mettere al polso un prodotto con struttura in acciaio inox, dotato di lunetta girevole, fondello a vite e con un peso di circa 200 grammi.

Rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un orologio da indossare tutti i giorni, ma anche praticare sport oppure attività in acqua grazie all‘impermeabilità fino a 20 bar: il tutto senza rinunciare a comfort ed affidabilità.

2. Tipo di Vetro, Lancette e Cassa

Seiko SKX007K2 è un orologio dalle dimensioni che non passano di certo inosservate, con una cassa da 40 mm che si sposa con polsi abbastanza robusti ma in grado di regalare un buon colpo d’occhio anche indossata da uomini con struttura ossea più esile. Lo spessore di 13 mm rientra nella media per questa tipologia di orologi, offrendo la sensazione di un prodotto massiccio.

Passando al quadrante, la colorazione nera assicura il giusto contrasto con indici e lancette bianche, mentre la verniciatura con pigmento fluorescente consente una discreta visione al buio.

La lunetta girevole è anch’essa in acciaio inox con superficie nera, profilo zigrinato e marcatori da utilizzare durante eventuali immersioni. Infine, altri particolari da evidenziare sono la corona a vite posizionata a ore 4 per evitare segni sul polso e un vetro minerale hardlex con proprietà anti-graffio.

3. Tipo di Cinturino

Il bracciale è un particolare che fa la differenza anche se spesso si sottovalutata la sua qualità. In questo caso ci preme sottolineare da una parte il buon impatto estetico, ma dall’altra una certa leggerezza che va in contrasto con la solidità della cassa.

Le maglie sono comunque realizzate con sezione piena e disposte su tre file, ma con la particolarità di un disegno centrale ricercato e finitura lucida che aggiungono una nota di originalità.

Un cinturino che si discosta dai solidi modelli in stile Rolex Submariner e risulta adatto ad un pubblico giovane e sportivo. La chiusura montata sul Seiko SKX007K2 non offre novità di rilievo vista la fibbia diver di buona fattura e il nome del brand inciso.

4. Precisione Movimento, Regolazione e Carica

Per quanto riguarda il movimento, in questo Seiko SKX007K2 troviamo il calibro 7s26 a 21 rubini: una scelta che la casa giapponese adotta su molti modelli della serie 5 alla luce di ottima affidabilità e lunga durata nel tempo. Del resto stiamo parlando di un meccanismo in commercio da oltre 20 anni e che continua a riscuotere grandi consensi.

La power reserve di 41 ore permette di non indossare l’orologio per quasi due giorni senza fermare il meccanismo, mentre il sistema Seiko Diashock protegge il bilanciere dagli urti. I limiti del 7s26, ormai ben conosciuti dagli appassionati, sono la mancanza di carica manuale ma soprattutto di fermo macchina, con conseguente impossibilità di sincronizzazione al secondo.

La precisione teoricamente si attesta su valori più che accettabili di circa 5/6 secondi al giorno, ma nella realtà capita di dover provvedere a frequenti calibrature.

5. Datario e Funzioni Extra

Come abbiamo già accennato, l’orologio è caratterizzato da un quadrante nero con tre lancette luminescenti al buio, esattamente come gli indici dei minuti/secondi a forma di bastone e quelli delle ore a pallino. Quest’ultimi hanno dimensioni abbastanza accentuale che, a nostro avviso, rompono in parte l’armonia estetica.

La posizione scelta per il datario è la solita ad ore 3 e disponiamo dell’indicazione del numero e nome del giorno, con la possibilità di scegliere tra lingua inglese o francese.

Il Seiko SKX007K2 è dotato poi di lunetta con rotazione unidirezionale antioraria e scala sessagesimale: particolare che rappresenta un elemento indispensabile per gli amanti delle immersioni.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Seiko SKX007K2"


Seiko SKX007K2 è un orologio che consigliamo a chi desidera un prodotto capace di unire uno stile ricercato con buone funzionalità. Qualità dei materiali ed elevata affidabilità del calibro sono tra i principali punti di forza, con il solo limite di non avere la possibilità del fermo macchina e la conseguente sincronizzazione al secondo. Un aspetto su cui possiamo anche sorvolare, visto il prezzo economico necessario per l’acquisto e senza dimenticare che stiamo pur sempre parlando di un orologio automatico subacqueo da impiegare anche per diving o semplici bagni al mare.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Seiko SKX007K2 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Seiko SKX007K2"


  • Marca: Seiko
  • Modello: SKX007K2
  • Forma: tonda
  • Tipo di orologio: automatico con movimento meccanico
  • Materiale cassa: acciaio inox
  • Materiale cinturino: acciaio inox
  • Diametro cassa: 40 mm
  • Spessore cassa: 13 mm
  • Larghezza cinturino: 22 mm
  • Datario: giorno del mese e della settimana
  • Tipo di Vetro: hardlex
  • Impermeabilità: resiste fino a 200 metri di profondità
  • Pressione supportata: fino a 20 bar
  • Calibro: 7s26 (21 rubini)
  • Ghiera: si (con zigrinatura)
  • Retro della casa: aperto (il movimento meccanico è visibile)
  • Colore quadrante: nero
  • Luminescenza lancette: si
  • Corona: a vite (a ore 4)
  • Peso: 200 g circa

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Seiko SKX007K2"


Seiko SKX007K2 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Orologio Automatico da Uomo

Qui sotto trovi gli altri modelli di Orologio Automatico da Uomo che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Orologi Automatici da Uomo | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only