Seleziona una pagina

Sonos One Gen2 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Streaming Bluetoothno
Alimentazionecavo
Assistente VocaleAlexa
Impermeabilitàno
Displayno

→ Vedi tutte le Specifiche

85%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Sonos One Gen2" un Punteggio di 85%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • La resa sonora è complessivamente di ottimo livello (anche ad alti volumi)
  • Utilizzo abbastanza semplice
  • Installazione semplificata grazie al Bluetooth LE
  • Miglioramenti hardware rispetto alla prima edizione
  • Dimensioni e peso contenuti
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • A volumi alti, la riproduzione delle basse frequenze tende ad appiattirsi un po’ (per evitare eventuali distorsioni)
  • Funziona solo tramite cavo
  • Non supporta lo streaming audio via Bluetooth
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Speaker Bluetooth.

Videorecensioni Sonos One Gen2

Videorecensioni

Videorecensioni e video ufficiali su "Sonos One Gen2"


Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Sonos One Gen2"

1. Accessori in Dotazione e Qualità Costruttiva

In questa recensione, parleremo di Sonos One (Gen 2), nuovo smart speaker, o meglio, aggiornamento del primo modello base dell’azienda californiana. A prima vista lo speaker non presenta differenze di forma, perché scopriremo che sono solo di sostanza. Le linee, infatti, rimangono sostanzialmente invariate, con l’unico accorgimento di uniformare il colore della griglia e del cabinet.

Nella confezione, in dotazione oltre allo speaker, troviamo il cavo di alimentazione e il manuale di istruzioni. Presente infine la possibilità di collegare due Sonos One tra di loro, per ottenere l’effetto stereo, con retrocompatibilità verso la prima generazione.

2. Dimensioni, Peso e Controlli Esterni

Un aspetto positivo di questa seconda generazione del Sonos One, sono sicuramente le dimensioni contenute (12 x 12 x 16,2 cm ) che lo rendono facilmente “mimetizzabile” nell’arredo, senza che questo vada però a inficiare sulla resa audio. L’acustica infatti, rimane sempre di alto livello nonostante il peso modesto di solamente 388 gr.

Sul lato superiore dello smart speaker troviamo invece i controlli Touch, dove sarà possibile variare il volume, la riproduzione delle tracce ed il loro avanzamento.

3. Qualità Audio e Potenza di Output

Rispetto alla prima generazione di Sonos one, sono state apportate delle migliorie hardware (processore più veloce e più memoria), ma queste non hanno apportato dei benefici in merito alla qualità audio dello speaker. Le impressioni rimangono però più che positive, come confermato dalle recensioni di molti utenti.

Il suono risulta pieno, corposo e avvolgente, grazie ai due driver installati, un tweeter per le frequenze alte e un mid woofer per voce e bassi. Volendo trovare una pecca, a volumi elevati, le frequenze basse, seppur non producano distorsioni, tendono a diventare un po’ “artificiose”, quindi più fredde.

Presente infine un equalizzatore per alti e bassi, attraverso cui è possibile migliorare ulteriormente la resa audio.

4. Alimentazione e Autonomia

Per lo smart speaker Sonos One Generazione 2, purtroppo non è prevista la possibilità di un funzionamento a batteria. Questo fattore potrebbe essere considerato un limite per l’apparecchio, perché date le dimensioni contenute, sarebbe stato interessante e comodo poterlo spostare a proprio piacimento all’interno della nostra casa, senza rimanere vincolati alla presa elettrica.

5. Assistente Vocale, Interazione e Display

Grazie ai 6 microfoni incorporati per catturare i comandi vocali degli utenti, il Sonos One Generazione 2 riesce ad ” obbedire” anche nelle condizioni ambientali più sfavorevoli, quindi in presenza di rumori o durante la riproduzione musicale.

L’integrazione con l’assistente vocale Amazon Alexa risulta ben riuscita, qualità confermata anche dalle numerose recensioni positive in rete, supportate tra l’altro dal supporto a ben 48 servizi musicali.

Sonos One Generazione 2, sostanzialmente riproduce qualsiasi tipo di contenuto streaming, audiolibri e podcast. Sarà infine possibile controllarlo con la voce, con l’app del servizio musicale scelto, con AirPlay oppure con l’ App Sonos.

Possibile inoltre l’integrazione nella domotica casalinga con gli elettrodomestici o altre apparecchiature smart compatibili con Alexa.

6. Bluetooth e Funzioni Extra

Il modulo Bluetooth integrato nel Sonos One Generazione 2, è di tipo LE (Low Energy), che al momento viene utilizzato solamente per rendere più agevole la fase di configurazione iniziale, ed è quindi impossibile utilizzarlo per lo streaming audio.

Slegarsi da questa tipologia di trasmissione, permette allo smartphone o al tablet di non rimanere necessariamente collegato all’intranet, poiché questo smart speaker si rende sostanzialmente indipendente, tuttavia, ci teniamo a ribadire, che purtroppo non potrete ad esempio collegare il vostro smartphone al Sonos per riprodurre audio.

Presente infine la possibilità di collegare Sonos 2 alla rete ethernet nel caso in cui il segnale Wi-fi non fosse di buona qualità.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Sonos One Gen2"


Nel caso del Sonos One Generazione 2, ci troviamo di fronte, come già detto, non a un nuovo modello di speaker, ma ad un restyling interno. Al momento le migliorie apportate con l’aumento della potenza del processore e della memoria, non influiscono sulle prestazioni audio, che rimangono pressoché invariate rispetto al suo antenato. È lecito pensare che questi aggiornamenti siano stati apportati per delle eventuali integrazioni di alcune funzioni in futuro. L’impressione generale è quella di uno speaker all’altezza della fascia prezzo nella quale si colloca, di buona fattura, elegante, discreto e con un’acustica di tutto rispetto.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Sonos One Gen2 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Sonos One Gen2"


  • Marca: Sonos
  • Modello: One Gen2 (seconda generazione)
  • Assistente Vocale integrato: Alexa
  • Connessioni: Ethernet (10/100 Mbps), Wi-Fi (2,4 GHz – 802.11 b/g), Bluetooth (solo per la configurazione iniziale) e Apple AirPlay 2 (iOS 11.4 e versioni successive)
  • Tecnologia BLE: sfrutta il bluetooth per la configurazione iniziale dal proprio smartphone ma non supporta lo streaming audio.
  • Alimentazione: solo tramite cavo (non dispone di alcuna batteria) – 100/240 V CA, 50-60 Hz
  • Display: no
  • Gestibile tramite App: app Sonos
  • Dimensioni speaker (A x L x P): 16,14 x 11,97 x 11,97 cm
  • Peso speaker: 1,85 Kg
  • Colorazioni: 2 (nero o argento)
  • Finitura: Bianco con griglia bianco opaco; nero con griglia nero opaco.
  • Controlli: Touch capacitivi (volume su/giù, traccia precedente/successiva, riproduci/pausa, disattivazione del microfono)
  • Spie LED: stato del dispositivo Sonos, della funzione Mute e del feedback vocale
  • Impermeabilità: resistente solo all’umidità
  • Aggiornamenti software: automatici
  • Contenuto della confezione: Sonos One, cavo di alimentazione, guida rapida Sonos One e informazioni legali/sulla garanzia

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Sonos One Gen2"


Sonos One Gen2 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Speaker Bluetooth

Qui sotto trovi gli altri modelli di Speaker Bluetooth che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Speaker Bluetooth | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only