Seleziona una pagina

Suntec DryFix 3500 13096 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Umidità Assorbita (l/24h)35
Ambienti fino a (m2)104
Capacità Serbatoio (l)6
Potenza (Watt)530
Rumorosità (dB)45-60

→ Vedi tutte le Specifiche

87%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Suntec DryFix 3500" un Punteggio di 87%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Design moderno
  • Comodo display con comandi touch
  • Veloce abbassamento dell’umidità
  • Adatto anche per ambienti di grosse dimensioni
  • Presenza di uno ionizzatore
  • Doppio filtro aria (a rete più elemento HEPA)
  • Funzione asciugatura delle parti interne dell’apparecchio
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Il dispositivo non si spegne automaticamente raggiunta l’umidità impostata
  • Deflettore uscita aria non regolabile manualmente
  • Mancanza di una modalità di risparmio energetico
  • Consumi elevati
  • Assenza di ruote per facilitare il trasporto
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Deumidificatore Portatile.

Videorecensioni Suntec DryFix 3500

Videorecensioni

Videorecensioni e video ufficiali su "Suntec DryFix 3500"


Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Suntec DryFix 3500"

1. Dimensioni e Peso

Il deumidificatore portatile che andremo ora a recensire è il modello DryFix 3500 commercializzato dall’azienda tedesca Suntec Wellness. Un apparecchio che si presenta con un look moderno e un design essenziale in cui spicca l’ampio display con comandi touch posto sul pannello frontale.

La struttura è completamente in plastica con dimensioni di ingombro pari a 41 x 66,5 x 26,5 cm e un peso di quasi 18 kg. Per il trasporto è presente solo una maniglia, senza le ruote che avrebbero reso più comodi gli spostamenti. Rimuovendo la copertura anteriore si ha un immediato accesso al filtro dell’aria, mentre nella parte posteriore troviamo la tanica dell’acqua removibile.

2. Portata giornaliera e Capacità del Serbatoio

Suntec 13096 DryFix 3500  è un apparecchio dalle elevate prestazioni e capace di estrarre dall’ambiente circostante fino a 35 litri di umidità al giorno. Una caratteristica tecnica che lo rende adatto per locali con volumetrie fino a 250 metri cubi, che corrispondono a circa 104 mq.

La condensa finisce in un serbatoio di raccolta posteriore, facilmente estraibile e con una capacità di 6 litri: valore che può sembrare basso ma, del resto, è una scelta obbligata per mantenere le dimensioni di ingombro contenute.

In caso di utilizzo in ambienti con un elevato tasso di umidità, è possibile sfruttare lo scarico diretto (posizionato lateralmente) attaccando un tubo flessibile per acqua e facendo funzionare in modo continuo il dispositivo.

3. Prestazioni e Consumi Energetici

L’aspetto più importante quando si acquista un deumidificatore è l ‘effettiva capacità di estrarre acqua dall’aria. I dati tecnici spesso sono puramente teorici, ma nel caso del Suntec DryFix 3500 corrispondono alla realtà e permettono un rapido abbassamento del grado di umidità secondo i valori impostati dall’utente.

Un fattore però negativo riguarda i consumi, che risultato abbastanza elevati. Il motivo non è tanto il motore con potenza di 530 Watt, ma più che altro un principio di funzionamento che non prevede lo spegnimento automatico una volta raggiunta l’umidità stabilita: in pratica la ventola gira in modo continuativo 24 ore su 24 filtrando l’aria.

4. Rumorosità e Funzioni Principali

Passando ora alle funzionalità più importanti, scopriamo che il Suntec DryFix 3500 è un deumidificatore dotato di funzioni molto complete e di un utilizzo piuttosto semplice. Tramite i comandi touch del display, l’utente può scegliere anche una modalità automatica, in cui si rende necessaria la sola impostazione della percentuale desiderata.

In caso di locali molto umidi è possibile inserire poi una deumidificazione media o intensa, in cui l’apparecchio non tiene conto dell’umidità relativa dell’ambiente.

In aggiunta troviamo un timer per stabilire la partenzamodalità notturna con rumorosità a 45 dB, funzione laundry e un’interessante programma di asciugatura interna per eliminare l’acqua dall’apparecchio prevenendo la formazione di muffa in caso di lunga inattività.

Infine, per assicurare una buona qualità dell’aria, il Suntec 13096 DryFix 3500 è equipaggiato con un filtro a rete in ingresso con aggiunta di un elemento HEPA e uno ionizzatore da attivare a seconda delle proprie necessità.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Suntec DryFix 3500"


Per quanto ci riguarda, questo Suntec DryFix 3500 è un buon deumidificatore portatile e che ci sentiamo di consigliare per il suo ottimo rapporto qualità / prezzo. I vantaggi emersi nel corso della nostra recensione e leggendo le numerose opinioni dei consumatori, sono la rapidità con cui si abbassa l’umidità, la possibilità di utilizzo in ambienti molto grandi e una discreta purificazione dell’aria. Le funzioni poi sono complete e comprendono l’asciugatura del bucato e una modalità notturna per ridurre la rumorosità. A parte qualche piccola mancanza, come le ruote per il trasporto e un deflettore a movimento automatico senza regolazione manuale, il vero limite di questo elettrodomestico è forse rappresentato dai consumi energetici. Il funzionamento continuo della ventola, anche al raggiungimento del grado di umidità stabilito, e l’ assenza di una funzione ECO, provocano un assorbimento di corrente abbastanza alto: fattori questi da non sottovalutare qualora sia previsto un impiego particolarmente gravoso per questo deumidificatore.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Suntec DryFix 3500 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Suntec DryFix 3500"


  • Capacità di deumidificazione: 35 L/24 ore
  • Circolazione d’aria : 260 m³/h
  • Adatto per spazi: fino a 250 m³ (104 m² circa con soffitti alti 2,4 metri)
  • Serbatoio dell’acqua: 6 L
  • Funzioni presenti: timer, depurazione dell’aria con ionizzatore, deumidificazione automatica, filtro a carbone attivo per la polvere
  • Rumorosità: tra 45 e 60 dB circa
  • Potenza: 530 W
  • Peso: circa 17,4 kg
  • Dimensioni: circa 26,5 x 41 x 66,5 cm
  • Display LCD: si

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Suntec DryFix 3500"


Suntec DryFix 3500 13096 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Deumidificatore Portatile

Qui sotto trovi gli altri modelli di Deumidificatore Portatile che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Deumidificatori Portatili | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only