Seleziona una pagina

TP-Link Archer C1200 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Modem DSL integratono
ADSL/VDSLno
Numero di antenne3
Velocità Wi-Fi AC (gbps)1.2
Bande Wi-Fi (GHz)2,4-5

→ Vedi tutte le Specifiche

72%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "TP-Link Archer C1200" un Punteggio di 72%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto di media qualità.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Prezzo piuttosto contenuto
  • Avanzata tecnologia Wi-Fi 802.11AC
  • Discreta potenza del segnale Wi-Fi
  • Installazione e configurazione immediate
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Alcuni utenti hanno lamentato un segnale Wi-Fi a volte non ottimale, in particolare se si collega una Smart TV
  • Led frontali poco luminosi
  • La plastica con la quale il router è fabbricato non mostra molta resistenza agli urti e alle cadute
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Modem Router WiFi.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "TP-Link Archer C1200"

1. Struttura Esterna, Porte e Antenne

La struttura esterna del TP-Link Archer C1200 è sicuramente essenziale, si appoggia sul piano di destinazione orizzontalmente e misura circa 16,1 x 3,3 x 24,3 cm. La caratteristica principale è rappresentata dalle tre antenne esterne posizionate in linea verticale nella parte posteriore del dispositivo.

Sempre sul retro del TP-Link Archer C1200, troviamo il connettore per l’alimentazione, il tasto di accensione, quello per il reset, 1 porta USB 2.0 per mezzo della quale è possibile collegare al dispositivo stampanti, hard disk, fotocamere, chiavette USB ecc., (utili per la condivisione dei dati e dei file multimediali), la porta Broadband per collegare il modem, 4 porte Ethernet e il tasto on-off per l’accensione della modalità WI-FI integrato a quello WPS per la connessione rapida ad un altro dispositivo. Infine, nella parte frontale del TP-Link Archer C1200 sono presenti i 10 LED di stato.

2. Installazione, Configurazione e Facilità d’Uso

L’installazione del router risulta molto semplice, il che rende il TP-Link Archer C1200 un prodotto adatto anche ai meno esperti: basta collegare il cavo di alimentazione, quello per la connettività e i cavi LAN.

Dopodiché si entra, per mezzo di un PC, nell’interfaccia software del TP-Link Archer C1200, si eseguono gli step necessari alla prima configurazione e si arriva al pannello di controllo personalizzato in due finestre: una serve ad impostare tutte le funzioni base, l’altra permette di cambiare i parametri; da qui si gestisce tutta la connettività Wi-Fi, compresa la parte sulla sicurezza del router TP-Link Archer C1200 e si abilitano le reti per gli ospiti.

Interessante è poi la porta USB 2.0: collegandole una stampante o un hard disk è possibile gestire e utilizzare gli hardware anche da remoto.

Molte funzioni, nonché la stessa configurazione del router TP-Link Archer C1200, si possono sfruttare anche tramite smartphone o tablet per mezzo dell’app gratuita Tether disponibile sia per il sistema operativo Android sia per iOS.

3. Prestazioni, Velocità e Copertura Wi-Fi

Innanzitutto è importante ricordare che TP-Link Archer C1200 è un router e non un modem; ciò significa che serve per mettere in comunicazione tra di loro, via cavo o Wi-Fi, le utenze ad esso collegate: per connetterlo a internet serve quindi un modem, oppure un “router/modem”.

Detto questo, TP-Link Archer C1200 offre tutto l’occorrente per avere una rete veloce in grado di garantire una buona affidabilità. Si avvale della più recente tecnologia in fatto di wireless, la Wi-Fi 802.11AC, che gli consente di creare una rete domestica ultra rapida grazie alla combinazione di due bande che insieme arrivano fino alla velocità di 1200 Mbps: la 2,4 GHZ (300 Mbps) e la 5 GHZ (867 Mbps); la prima è l’ideale per il semplice lavoro quotidiano, come l’invio di e-mail o la navigazione online, la seconda permette di vedere video in HD ed effettuare intense sessioni di gaming.

Le tre antenne esterne del TP-Link Archer C1200 permettono poi di captare facilmente il segnale in tutta la casa: in base alla maggior parte delle opinioni di chi lo ha comprato, la copertura è risultata soddisfacente in ogni ambiente domestico; così come è stato segnalato che il router TP-Link Archer C1200 è ottimo se usato come access point.

La connessione è veloce anche via cavo, tuttavia alcuni utenti hanno riscontrato una velocità massima di download dei dati che tende ad assestarsi sui 300 Mbps, comunque buoni per un uso essenzialmente casalingo del router.

Infine il processore di questo router wifi è un Single Core, non il best di gamma dunque: sarebbe stato molto meglio la presenza di un Dual Core, come in diversi router concorrenti di ultima generazione.

4. Funzioni di Sicurezza e Protezione

Dal punto di vista della sicurezza, il TP-Link Archer C1200 è dotato di un sistema di crittografia WPA / WPA2 che permette di tenere la rete al riparo dalle minacce esterne.

Il router è inoltre in grado di offrire una “Rete Ospiti” wireless adatta al collegamento di altri dispositivi in sicurezza, dal momento che la connessione avviene in regime di totale isolamento dal resto della rete (funzione molto apprezzata dagli utenti perché in grado di garantire la privacy dei dati); per la rete ospiti TP-Link Archer C1200 permette infatti di impostare un’altra password e altre limitazioni per evitare il rischio che qualcuno possa accedere ai dati personali del master e si può anche scegliere un diverso range IP.

Elemento in più nella sicurezza del router TP-Link Archer C1200, in particolare per i genitori, è la funzione Parental Control: nel caso in casa si abbiano bambini e se ne voglia limitare l’accesso a contenuti non idonei, lo si può fare tramite una serie di parole che si possono facilmente inserire in una black list o white list.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "TP-Link Archer C1200"


Il router TP-Link Archer C1200 è un modello che garantisce buone performance sia a livello di prestazioni che di sicurezza e versatilità; in pratica ha pochi fronzoli ma tutto l’essenziale per usufruire di una rete Wi-Fi efficiente, anche se adatta principalmente ad un uso domestico. La potenza del segnale Wi-Fi del TP-Link Archer C1200 nel complesso lascia soddisfatti: a risentire una copertura talvolta un po’ ballerina sono principalmente gli eventuali piani superiori di una casa o gli appartamenti con superfici molto ampie e ambienti separati da pareti molto spesse. A nostro avviso, questo TP-Link Archer C1200 resta comunque un buon router wifi per collegamenti fino a 100 Mbps, economico e facile da installare / configurare.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

TP-Link Archer C1200 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "TP-Link Archer C1200"


  • Interfaccia: 4 porte LAN 10/100/1000Mbps, 1 porta WAN 10/100/1000Mbps, 1 porta USB 2.0
  • Tasti: RESET, WPS/Wireless ON/OFF, Power ON/OFF
  • Alimentatore esterno: 12VDC / 1.0A
  • Dimensioni ( L x P x A ): 243 x 160.6 x 32.5 mm
  • Antenne: 3 antenne esterne
  • Standard wireless: IEEE 802.11ac/n/a 5GHz, IEEE 802.11b/g/n 2.4GHz
  • Frequenza: 2.4GHz e 5GHz
  • Signal rate: 5GHz fino a 867Mbps, 2.4GHz fino a 300Mbps
  • Sicurezza wireless: Crittografia a 64/128-bit WEP, WPA / WPA2, WPA-PSK/ WPA2-PSK
  • DHCP: Server, Client, DHCP Client List, Address Reservation
  • Port forwarding: Virtual Server, Port Triggering, UPnP, DMZ
  • VPN pass-through: PPTP, L2TP, IPSec
  • Specifiche tecniche complete sul sito del Produttore

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "TP-Link Archer C1200"


TP-Link Archer C1200 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Modem Router WiFi

Qui sotto trovi gli altri modelli di Modem Router WiFi che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Modem Router WiFi | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only