Seleziona una pagina

TP-Link Archer VR600 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Modem DSL integratosi
ADSL/VDSLsi
Numero di antenne3
Velocità Wi-Fi AC (gbps)1.6
Bande Wi-Fi (GHz)2,4-5

→ Vedi tutte le Specifiche

76%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "TP-Link Archer VR600" un Punteggio di 76%, pertanto lo consideriamo come un buon prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Copertura Wi-Fi molto buona
  • Compatibilità sia con la linea ADSL sia con la fibra ottica
  • Compatibilità anche con le internet key 3G/4G
  • Firmware semplice e molto intuitivo
  • Possibilità di diminuire la potenza di trasmissione; funzione utile in presenza di interferenze nella rete internet
  • Possibilità di appendere il modem / router ad una delle pareti di casa
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Non può gestire anche le funzioni di telefonia
  • Non sono forniti aggiornamenti
  • I LED posti sulla parte superiore sono scomodi da leggere con il modem / router posto su un piano orizzontale
  • La rinnovata interfaccia grafica può risultare meno funzionale
  • Il dispositivo tende a scaldarsi un po’ se tenuto in funzione per molte ore
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Modem Router WiFi.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "TP-Link Archer VR600"

1. Struttura Esterna, Porte e Antenne

Esternamente il modem router wifi Wi-Fi TP-Link Archer VR600 si presenta subito come un dispositivo ben fabbricato: di colore nero, ha un design minimale, pulito, molto curato e le dimensioni sono di 21,6 x 16,4 x 3,6 cm.

Nella parte superiore, oltre alla serie di LED che indicano le varie funzionalità del modem/router, troviamo un’ampia griglia che consente l’aerazione dei componenti interni, mentre sul lato sinistro del dispositivo in aggiunta al pulsante di accensione e spegnimento del modem/router, ci sono anche il tasto per abilitare o disabilitare la connettività Wi-Fi, il pulsante WPS per una semplice connessione con tutti i dispositivi e il tasto per il ripristino.

Andando ad analizzare la parte posteriore del dispositivo, si notano immediatamente le 3 antenne rimovibili e orientabili in base alla proprie preferenze; sempre sul retro sono presenti inoltre 3 porte Gigabit LAN Ethernet, 1 porta LAN/WAN, 1 porta USB 2.0, 1 porta DSL, la presa per l’alimentazione.

Infine, per quanto riguarda la dissipazione del calore prodotto dal processore del TP-Link Archer VR600, abbiamo verificato che essa è garantita da un piccolo dissipatore passivo posto all’interno del router, capace di svolgere bene il suo lavoro anche in condizioni di temperature estive.

2. Installazione, Configurazione e Facilità d’Uso

L’installazione, la connessione e l’attivazione del TP-Link VR600 sono risultate piuttosto facili alla stragrande maggioranza degli utenti che lo hanno acquistato, perché si possono effettuare con qualsiasi tipo di collegamento alla rete internet presente nella propria casa: DSL, ADSL, Fibra o Fibra FTTH, Wi-Fi o cavo Ethernet. Una volta eseguiti i collegamenti necessari si passa alla configurazione vera e propria tramite la connessione del dispositivo al computer.

L’interfaccia di installazione è molto semplice, intuitiva e completa, viene supportata da qualsiasi browser e si divide in tre settori:

  • Quick Setup: è il settore per l’avvio delle impostazioni iniziali in modo rapido e facile (ideale per i meno esperti);
  • Interfaccia Base: serve a predisporre le funzioni elementari del dispositivo, quali impostazioni di connessione al web, attivazione della condivisione di unità di storage collegate alla porta USB 2.0, come stampanti, fotocamere ecc., o della funzione parental control.
  • Interfaccia Avanzata: mediante la quale si possono cambiare tutti i parametri di connessione alla rete internet ed è quella destinata agli utenti più esperti.

Inoltre, è possibile procedere alla configurazione del router Tp-Link Archer VR600 anche tramite l’app gratuita Tether fornita dall’azienda: gli utenti che hanno comprato il dispositivo, hanno segnalato che oltre alla comodità di gestione del modem/router da smartphone o tablet, l’applicazione aiuta nella configurazione con fibra (VDSL / FTTS) anche senza servizio di telefonia e con collegamenti Wi-Fi di altra tipologia, compresi quelli satellitari.

3. Prestazioni, Velocità e Copertura Wi-Fi

Passiamo ora ad analizzare le capacità di connessione del Tp-Link Archer VR600: diciamo subito che questo modem router wifi garantisce una buona rapidità di trasferimento dei dati sia in modalità wireless, sia via cavo (supporta infatti sia le connessioni più “vecchie” come le DSL, sia quelle più “giovani” quali l’ADSL, ADSL2 e 2+, senza tralasciare quelle di ultimissima generazione come VDS e VDSL2).

Si tratta poi di un dispositivo compatibile con l’innovativa tecnologia Wi-Fi802.11 a / b / g / n / ac a doppia banda, capace di toccare una velocità massima di 1600 Mbps suddivisi tra una banda a 2,4 GHZ (300 Mbps) ed una a 5 GHZ (1300 Mbps); anche la “connessione fisica” del modem/router permette di trasferire i dati velocemente per mezzo dello standard Gigabit Ethernet con il quale si raggiungono i 1000 Mbps: molti utenti hanno considerato Tp-Link Archer VR600 un prodotto valido anche per lunghe sessioni di gaming o per lo streaming online di video in HD.

Per quanto riguarda la copertura del segnale Wi-Fi, il TP-Link Archer VR 600 garantisce un’ottima copertura anche su superfici di ampie dimensioni grazie alle 3 antenne esterne fornite tra l’altro della tecnologia Beamforming, per mezzo della quale si ha una giusta distribuzione del segnale wireless, in grado di captare, senza la necessità di orientare le antenne, i segnali dei dispositivi connessi: per alcuni utenti, tuttavia, le 3 antenne esterne fanno diventare il modem / router un po’ ingombrante; in ogni caso, per ovviare al problema, è possibile appendere il dispositivo ad una parete.

4. Funzioni di Sicurezza e Protezione

Per gli aspetti legati alla sicurezza, TP-Link Archer VR600 è dotato di un firewall preinstallato e dei sistemi VPN&PPTP e VPN Server, che proteggono la rete internet della propria casa da potenziali minacce esterne e permettono uno standard di protezione consono alla maggior parte delle necessità dell’utente medio.

Tra le altre funzioni si può anche usufruire della Rete Ospiti in modalità Wi-Fi, con la quale si possono fornire agli eventuali ospiti, accessi wireless sicuri e del tutto indipendenti dalla rete principale.

TP-Link Archer VR600 è inoltre dotato dell’opzione parental control che consente di gestire le modalità di connessione a Internet, e di conseguenza limitare o escludere l’accesso a dati riservati o ritenuti non adatti, ad esempio ai bambini, mediante l’inserimento di determinate parole chiave, per ciascun dispositivo collegato al modem / router.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "TP-Link Archer VR600"


TP-Link Archer VR600 è un modem / router Wi-Fi di fascia media che rappresenta il perfetto connubio tra funzionalità avanzate ed altre corrispondenti al costo contenuto. Tra i punti di forza di questo dispositivo, troviamo sicuramente la velocità di connessione e trasferimento dei dati, grazie alla doppia banda e alla tecnologia Wi-Fi di ultima generazione. Inoltre, l’Archer VR600 è dotato anche della tecnologia Beamforming, che per mezzo delle 3 antenne esterne, riesce a garantire una diffusione intelligente della copertura wireless, capace di indirizzarsi automaticamente verso tutti i dispositivi connessi con il TP-Link Archer VR600.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

TP-Link Archer VR600 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "TP-Link Archer VR600"


  • Interfaccia: 3 porte WAN 10/100/1000Mbps RJ 45, 1 porta LAN/WAN 10/100/1000Mbps RJ 45, 1 porta RJ11, 1 porta USB 2.0
  • Tasto: WPS Button, LED Button, Wireless On/Off Buttons(2.4GHz & 5GHz),
    Power On/Off Button
  • Standard IEEE: IEEE 802.3, IEEE 802.3u, 802.3ab
  • Standard VDSL2: ITU-T G.993.2, Up to 17a profile (POTS), ITU-T G.993.5 (G.vector), ITU-T G.998.4 (G.INP)
  • Standard ADSL: Full-rate ANSI T1.413 Issue 2, ITU-T G.992.1(G.DMT), ITU-T G.992.2(G.Lite), ITU-T G.994.1 (G.hs), ITU-T G.995.1
  • Standard ADSL2: ITU-T G.992.3 (G.DMT.bis), ITU-T G.992.4 (G.lite.bis)
  • Standard ADSL2+: ITU-T G.992.5
  • Dimensioni ( L x P x A ): 216 x 164 x 36.8mm
  • Tipo di antenna: 3 antenne esterne Dual Band rimovibili
  • Standard wireless: IEEE 802.11a/n/ac 5GHz, IEEE 802.11b/g/n 2.4GHz
  • Frequenza: 2.4GHz e 5GHz (supporto DFS)
  • Velocità di Connessione: 1300Mbps a 5GHz, 300Mbps a 2.4GHz
  • Sicurezza wireless: 64/128-bit WEP, WPA/WPA2, WPA-PSK/WPA-PSK2
    encryptions, Wireless MAC Filtering
  • Contenuto della confezione: Archer VR600, Splitter esterno, un cavo DSL RJ11, un cavo Ethernet RJ45, un adattatore di corrente, Guida di installazione rapida
  • Specifiche tecniche complete sul sito del Produttore

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "TP-Link Archer VR600"


TP-Link Archer VR600 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Modem Router WiFi

Qui sotto trovi gli altri modelli di Modem Router WiFi che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Modem Router WiFi | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only