Seleziona una pagina

TP-Link M7450 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Tipo di connessione3G/4G LTE
Velocità in Downlod (Mbps)300
Velocità Wi-Fi AC (gbps)1,2
Autonomia batteria (ore)15
Tipo di Displaya colori

→ Vedi tutte le Specifiche

83%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "TP-Link M7450" un Punteggio di 83%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Connessione veloce, buona e stabile con ogni tipo di scheda telefonica e operatore
  • Veloce ricezione del segnale Wi-Fi
  • Buona autonomia della batteria
  • Essenziale, leggero, e molto facile da configurare
  • App per smartphone o tablet completa, che consente di procedere anche all’upgrade del firmware
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Display un po’ troppo piccolo: i caratteri in particolari condizioni di luce esterna, potrebbero non essere facilmente leggibili
  • Sportello posteriore che si apre a incastro e dopo molti “apri e chiudi” tende un po’ ad allentarsi
  • In caso di guasto della batteria, è difficile trovare pezzi di ricambio
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Modem Router WiFi.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "TP-Link M7450"

1. Struttura Esterna, Dimensioni e Peso

In questa recensione, analizzeremo il TP-Link M7450, uno tra i migliori modem router wifi portatili presenti sul mercato.

Dal punto di vista della struttura esterna, questo piccolo router wifi presenta un corpo in plastica bicolore, nero e grigio, dalle linee morbide: piuttosto originale nello stile con un display a colori nel centro di 1,44”. Sul lato inferiore è presente inoltre l’ingresso micro USB per l’alimentazione.

Le dimensioni di questo TP-Link M7450 sono piuttosto contenute, misura infatti solamente 6,65 x 1,6 x 11,25 cm per appena 50 g di peso: un vero peso piuma in effetti, particolarità che lo rende senza dubbio un prodotto maneggevole e tascabile.

2. Tipo di SIM, Configurazione e Facilità d’Uso

Il TP-Link M7450 supporta schede SIM di qualsiasi operatore telefonico ed è un dispositivo hotspot 3G/4G LTE che consente per mezzo di un’unica scheda, inserita all’interno dell’apposito vano, di far sfruttare a più persone la stessa connettività, cosa molta apprezzata dagli utenti.

Grazie agli adattatori forniti nella confezione inoltre, è possibile utilizzare sia nano SIM, sia micro SIM, o in alternativa, anche le schede a grandezza standard.

Accanto all’alloggiamento della SIM, troviamo poi uno slot per inserire Micro SD in grado di contenere fino a 32 GB di archiviazione, molto utile per la condivisione di video, musica o foto.

Per quanto riguarda la configurazione, non abbiamo trovato particolari complessità; così come confermato dalla numerose recensioni degli utenti che lo hanno comprato, il procedimento è molto semplice e immediato: una volta acceso il TP-Link M7450, occorrerà solo inserire la password di default (segnalata sotto la parte interna del coperchio della batteria), per poi scorrere, scegliere e selezionare tutte le funzionalità più adatte alle proprie esigenze, attraverso l’uso dello schermo LCD, confermando tramite il pulsante power.

3. Velocità di Connessione Dati e Copertura Wi-Fi

Essendo dotato di batteria e antenna interne, il TP-Link M 7450 consente di condividere la connessione in mobilità; tra l’altro questo router portatile supporta la connessione di ben 32 dispositivi contemporaneamente.

Analizzando le funzioni di rete, il l’M7450 di TP-Link si avvale della rete di ultimissima generazione 4G+ (LTE-Advanced Cat.6), con “carrier aggregation”. Per mezzo di questa tecnologia, si possono incrementare insieme varie bande di frequenza e arrivare ad una velocità massima di download di 300 Mbps.

Ma quello che ha riscontrato un grande apprezzamento da parte degli utenti che lo hanno acquistato, è la copertura, la stabilità e la potenza del segnale WI-Fi: siamo in presenza infatti di un dispositivo dual band selezionabile a 2,4 GHz (con velocità di 300 Mbps) o 5 GHz (con velocità fino a 867 Mbps).

4. Tipo di Display e Autonomia Batteria

Come abbiamo accennato precedentemente, questo TP-Link M7450 è dotato di un display LCD a colori da 1,4” che non è touch-screen ma è comunque semplice da utilizzare perché offre una grafica molto intuitiva: si possono tenere sotto controllo i consumi mensili e molte altre funzionalità del dispositivo quali la batteria, la potenza / ricezione del segnale, lo stato di connessione del Wi-Fi, quanti utenti e dispositivi sono connessi e così via.

Andando ad analizzare la batteria interna rimovibile, possiamo dire che i dati tecnici sono di tutto rispetto, con una capacità di 3000 mAh, la quale riesce a garantire al TP-Link M7450 un’autonomia di ben 15 ore (che diventano 720 in modalità stand-by).

5. Funzioni Principali ed Extra

Il dispositivo è caratterizzato principalmente dall’ottima capacità di connessione e dal fatto di essere un modem router wifi portatile che si può utilizzare sia a casa che all’aperto, al mare o in montagna, o ovunque si necessiti di una connessione a internet (purché ci sia un segnale sufficiente).

Tra le funzioni extra annoveriamo la possibilità di inviare e ricevere anche gli SMS mediante il numero di telefono associato alla scheda SIM; l’App tpMifi per mezzo della quale si può gestire il TP-Link M7450 anche da smartphone o tablet con sistema operativo iOS o Android.

Infine, è possibile ricaricare il router wifi portatile anche per mezzo di un cavo micro USB collegato a un laptop, o a un qualsiasi altro adattatore.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "TP-Link M7450"


Con questo TP-Link M7450 ci troviamo di fronte ad un prodotto di fascia medio-alta, anche per il prezzo. È un modem router wifi portatile estremamente maneggevole e leggero, caratteristiche che rendono questo dispositivo molto pratico e comodo da portarsi dietro durante i propri spostamenti. Il segnale Wi-Fi inoltre si capta molto bene in qualsiasi posto e la connessione rimane sempre abbastanza stabile. Tra gli altri punti a favore del TP-Link M7450 c’è anche la possibilità di connettere insieme fino a 32 dispositivi (una capacità tra le top di gamma) e di tenere tutto sotto controllo tramite lo schermo LCD a colori; in più la buona durata della batteria, permette di non rimanere improvvisamente a “secco” nel corso della giornata.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

TP-Link M7450 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "TP-Link M7450"


  • Interfaccia: 1 micro USB port for power supply, 1 Micro SIM card slot, 1 Micro SD card slot
  • Tasto: Power On/Off,Menu
  • Alimentazione: batteria ricaricabile da 3000 mAh
  • FDD-LTE: B1/B3/B7/B8/B20(2100/1800/2600/900/800MHz)
  • TDD-LTE: B38/B40/B41 (2600/2300/2500MHz)
  • DC-HSPA+/HSPA/UMTS: B1/B8(2100/900MHz)
  • EDGE/GPRS/GSM: 850/900/1800/1900MHz
  • Velocità di trasferimento dati Download / Upload: 300 Mbps / 50 Mbps
  • Dimensioni ( L x P x A ): 112.5 x 66.5 x 16 mm
  • Antenna: interna
  • Lettore MicroSD: fino a 32GB
  • Schermo: TFT da 1.44 pollici
  • Standard wireless: IEEE 802.11a/b/g/n/ac 300Mbps a 2.4GHz o 867Mbps a 5GHz
  • Frequenza: 2.4GHz e 5GHz
  • Potenza di trasmissione 2.4G <20dbm, 5G <23dbm
  • Sicurezza wireless: supporto WPA-PSK/WPA2-PSK, Wireless MAC Filtering,
  • DHCP: DHCP server, DHCP Client List
  • Certificazione CE, RoHS
  • Contenuto della confezione: TP-Link M7450, cavo Micro USB, adattatore da Nano a Micro SIM Card, batteria da 3000mAh, guida di installazione rapida
  • Requisiti di sistema: Windows 10/8/7/vista/XP, Mac OS, Android, iOS, Windows Phone

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "TP-Link M7450"


TP-Link M7450 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Modem Router WiFi

Qui sotto trovi gli altri modelli di Modem Router WiFi che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Modem Router WiFi | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only