WD RED NAS Hard Drive 4TB | ✓Recensione
→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi
Caratteristiche
Tipo di Hard Disk | magnetico |
Capacità (GB) | 4000 |
Velocità (rpm) | 5400 |
Interfaccia | SATA III |
Dimensione | 3,5″ |
→ Vedi tutte le Specifiche
88%
Il nostro Punteggio
Abbiamo assegnato a "WD RED NAS Hard Drive" un Punteggio di 88%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo.→ come assegniamo i punteggi
Aspetti Positivi
- Favorevole rapporto qualità prezzo
- Elevato livello di Affidabilità
- Surriscaldamento contenuto
- Bassa rumorosità
- Tecnologia 3D Active Balance Plus per limitare le vibrazioni
- Elevata compatibilità con i principali sistemi NAS, server cloud e storage desktop RAID
- Garanzia limitata di 3 anni
Aspetti Negativi
- Velocità di trasferimento dati abbastanza bassa rispetto a prodotti concorrenti
- Confezione con la sola presenza dell’unità di memoria senza alcun tipo di accessorio
- Nessun software di gestione compreso nella fornitura
Videorecensioni
Videorecensioni e video ufficiali su "WD RED NAS Hard Drive"
Recensione
La nostra recensione completa su "WD RED NAS Hard Drive"
1. Accessori, Tipologia e Capacità Memoria
Western Digital è un’azienda californiana leader mondiale nella produzione di hard disk e nell’ampio catalogo troviamo anche il modello WD RED NAS HARD DRIVE.
Come si intuisce chiaramente dal nome, l’oggetto di questa nostra recensione è un’unità di memoria progettata per l’impiego in tutte quelle situazioni in cui è richiesto un grande spazio d’archiviazione e la condivisione dati multiutente 24 ore su 24.
La serie rossa si contraddistingue per caratteristiche tecniche e prestazioni di buon livello, ma soprattutto per un’affidabilità decisamente superiore ad un hard disk destinato a PC desktop.
La gamma di capacità di memoria va da 1 TB fino a 12 TB, mentre il formato da 3,5 pollici permette una facile collocazione sia all’interno di un normale computer che in slot estraibili di sistemi NAS con un massimo di 8 alloggiamenti.
Per quanto riguarda il contenuto della confezione non c’è nulla da evidenziare: il prodotto arriva sigillato in una busta di plastica antistatica senza alcun cavo in dotazione.
2. Dimensioni, Prestazioni e Interfaccia
Passiamo ora ad analizzare le prestazioni che è in grado di offrire questo WD RED NAS HARD DRIVE con capacità da 4 TB e un’interfaccia SATA III da 6 GB/s.
La velocità di trasferimento dati pari a 150 MB/s non è un valore particolarmente alto, anzi risulta inferiore se confrontato con molti modelli rivali di pari prezzo. In realtà Western Digital ha puntato soprattutto sull’affidabilità, realizzando un hard disk meccanico con velocità di 5400 giri/min che assicuri utilizzi prolungati senza guasti e limitando al minimo il rischio di perdere i dati archiviati.
Da questo punto di vista, sono apprezzabili i valori di 1 milione di ore di MTBF e 180 TB/anno come carico di lavoro garantito.
Un aspetto da sottolineare inoltre, è la tecnologia 3D Active Balance Plus che limita le vibrazioni, in modo da conservare intatte le prestazioni per più tempo e assicurando un funzionamento silenzioso.
3. Compatibilità Sistemi Operativi e Software
Un aspetto che spesso preoccupa l’utente che sta per acquistare un hard disk e in particolar modo un modello per l’utilizzo in sistemi NAS, server multimediali o RAID desktop è la compatibilità. WD RED NAS HARD DRIVE non presenta alcun problema in merito e si può installare sia all’interno di un normale computer, impiegando un cavo SATA, sia in un’apposita unità di storage con slot estraibili.
Naturalmente le operazioni iniziali per la configurazione richiedono un certo grado di esperienza, che di certo non mancherà a chi deve gestire sistemi per la condivisione di memoria di massa.
Se si hanno comunque dubbi sull’eventuale compatibilità con il proprio NAS o server Cloud, c’è la possibilità di una verifica direttamente sul sito della Western Digital selezionando dall’elenco i modelli disponibili.
Opinioni
Questa è la nostra opinione su "WD RED NAS Hard Drive"
Avendo l’esigenza di acquistare un hard disk meccanico da inserire in sistemi NAS per eseguire il backup in piccole aziende, rendere disponibili un gran numero di informazioni a più utenti o semplicemente per archiviare in modo sicuro dati sensibili e contenuti digitali (a livello domestico), WD RED NAS HARD DRIVE è senza dubbio una delle migliori scelte sul mercato e che consigliamo in particolar modo. I 5.400 giri/min non permettono velocità di trasferimento molto elevate, tuttavia sono la garanzia di limitare vibrazioni e aumenti della temperatura: elementi fondamentali da tenere sotto controllo in un disco fisso con operatività 24 x 7 non stop.
Dove Acquistare
WD RED NAS Hard Drive ?
Scheda Tecnica
Specifiche tecniche complete su "WD RED NAS Hard Drive"
- Marca: Western Digital
- Nome Modello: WD RED NAS Hard Drive
- Codice modello (serie): WD40EFRX
- Tipo di hard disk: con testina magnetica (per NAS)
- Dimensione: 3,5″
- Velocità di rotazione: 5400 RPM
- Dimensione Cache: 64 MB
- Interfaccia: SATA III (6 Gb/s)
- Capacità: 4 TB (disponibile anche da 1 TB, 2 TB, 3 TB, 5 TB e 6 TB)
- Progettato per: sistemi NAS per reti domestiche e piccole reti aziendali e PC con RAID (24 ore su 24, 7 giorni su 7)
- Consigliato per: NAS fino a 8 vani
- Tecnologia: NASware 3.0 (maggiori prestazioni ed affidabilità)
Opinioni Utenti
Le recensioni dei nostri utenti su "WD RED NAS Hard Drive"
Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ basata su 0 recensioni
Scrivi la Tua Opinione
Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.
**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**
Altri Modelli di Hard Disk
Qui sotto trovi gli altri modelli di Hard Disk che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Hard Disk | Modelli