Seleziona una pagina

Bose SoundSport Free Wireless | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Tipo di Auricolareearbuds
Versione Bluetooth4.1
Autonomia (ore)5
Risp. in Frequenza (Hz)17 – 20.000
Microfono Integratosi

→ Vedi tutte le Specifiche

86%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Bose SoundSport Free" un Punteggio di 86%, pertanto lo consideriamo come un ottimo prodotto di fascia alta.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Design ergonomico
  • Notevole stabilità anche con movimenti improvvisi
  • Lunga autonomia
  • Ottima qualità del suono
  • Materiali resistenti sia per auricolari che custodia
  • Impermeabilità
  • Funzione per localizzare gli auricolari nel caso di smarrimento
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Audio chiamate trasmesso nel solo auricolare di destra
  • Pulsanti regolazione volume molto duri
  • Custodia ingombrante
  • Connessione con un solo dispositivo per volta
  • Mancanza funzione di equalizzazione
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Auricolari Bluetooth.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Bose SoundSport Free"

1. Accessori in Dotazione

Bose SoundSport Free sono gli auricolari Bluetooth completamente wireless oggetto di questa recensione. Il primo aspetto da mettere in evidenza è la buona qualità della confezione in cui troviamo, oltre alle cuffie, la custodia che funge anche da base di ricaricacavetto USB, piccolo manuale e due coppie di gommini adattatori con puntali in silicone di dimensioni grandi e piccole. Una dotazione completa che permette un buon adattamento a qualsiasi padiglione auricolare.

2. Materiali ed Ergonomia

Bose SoundSport Free non hanno alcun cavo in modo da garantire la massima libertà, si inseriscono comodamente nelle orecchie e rimangono ben stabili anche a seguito di movimenti bruschi ed improvvisi.

Le dimensioni non sono tra le più compatte, tuttavia il peso è di soli 9 g per ciascun auricolare. La custodia è abbastanza ingombrante con misure di 3,75 cm (A) x 10 cm (L) x 4,75 cm (P), dispone di led per indicare il livello di carica e attacco micro-USB per collegare il cavetto in dotazione.

I materiali nel complesso sono di ottima qualità e assicurano una buona durata nel tempo, mentre l’impermeabilità delle cuffie è garanzia di adeguata protezione nei confronti di acqua e sudore.

3. Batteria: tipologia, autonomia e ricarica

Spesso il punto debole di questa tipologia di cuffie è l’autonomia, in realtà questi auricolari Bose SoundSport Free offrono 5 ore di ascolto: valore comunque soggetto a consistenti variazioni in base al volume impostato.

La custodia ha una batteria agli ioni di litio con durata di 10 ore e consente due ricariche complete , con in più la possibilità di sfruttare una ricarica rapida di soli 15 minuti, disponendo di 45 minuti di riproduzione. Infine, per riportare gli auricolari al 100% servono circa 2 ore di tempo.

4. Qualità dell’Audio

Bose è senza dubbio un’azienda famosa per la qualità audio dei suoi prodotti e il modello SoundSport Free è un’evidente dimostrazione. Il suono è sempre nitido anche al massimo volume, con bassi corposi e leggermente invadenti, comunque l’ascolto rimane ben equilibrato.

Potenza sonora e isolamento acustico sono altri aspetti che possiamo ritenere ottimi e permettono risultati apprezzabili sia in locali chiusi che all’aperto. Purtroppo c’è da segnalare la mancanza nell’app Bose Connect di una funzione equalizzatore, presente invece in molti modelli concorrenti, consentendo di personalizzare la risposta in frequenza a seconda del tipo di musica riprodotta, oppure nel caso si stia ascoltando l’audio di un film o di un gioco.

5. Funzioni Extra

Gli auricolari Bose SoundSport Free offrono una connettività Bluetooth con raggio d’azione di 9 metri in campo libero. Si può associare un solo dispositivo mobile alla volta attraverso un semplice pairing, anche senza aver istallato la relativa app.

Sull’elemento di destra sono presenti due pulsanti +/- per il controllo volume che risultano però abbastanza duri, rendendo difficoltosa la regolazione soprattutto durante la corsa o indossando dei guanti. Un ulteriore pulsante multifunzionale serve per riprodurre e mettere in pausa un brano, attivare il controllo vocale e tutte le operazioni relative alle chiamate telefoniche.

Un aspetto abbastanza singolare invece, è la riproduzione dell’audio di una telefonata solo nell’auricolare di destra, mentre risulta comodo il non interrompere l’ascolto di musica qualora si tolga un auricolare.

Ultimi particolari da evidenziare sono la funzione per rintracciare gli auricolari e l’impossibilità di spegnimento manuale, che avviene solo inserendoli nella custodia.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Bose SoundSport Free"


Bose SoundSport Free è un prodotto che rientra in una fascia alta di prezzo e come tale deve garantire prestazioni di un certo livello. Nel complesso sono auricolari Bluetooth soddisfacenti che offrono come punti di forza la buona qualità audio,stabilità e comfortimpermeabilità e lunga autonomia. Aspetti che lo rendono un prodotto consigliato soprattutto a chi pratica molto sport e non vuole rinunciare al piacevole ascolto della propria musica in qualsiasi condizione. Ci sono poi alcuni piccole pecche che vanno un po’ a limitare la praticità d’suo come i tasti volume molto duri, una custodia ingombrante rispetto ai diretti concorrenti, l’audio chiamate riprodotto solo nell’auricolare di destra e la connessione di un unico dispositivo mobile per volta.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Bose SoundSport Free ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Bose SoundSport Free"


  • Dimensioni auricolari: 3,12 cm (A) x 2,5 cm (L) x 3 cm
  • Peso del singolo auricolare: circa 9 grammi
  • Dimensioni custodia: 3,75 cm (A) x 10 cm (L) x 4,75 cm
  • Peso custodia: circa 80 grammi
  • Tipo di batteria: agli ioni di litio (ricaricabile)
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Autonomia batteria auricolari: circa 5 ore
  • Autonomia batteria custodia: permette fino a 10 ore di autonomia per gli auricolari (con 2 ricariche)
  • Apt-X: no
  • Resistenza al sudore: certificazione IPX4
  • Accessori in dotazione: Custodia di ricarica portatile, 3 misure di inserti StayHear+ Sport, Cavo USB

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Bose SoundSport Free"


Bose SoundSport Free Wireless Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Auricolari Bluetooth

Qui sotto trovi gli altri modelli di Auricolari Bluetooth che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Auricolari Bluetooth | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Scopri i 3 Modelli OGGI in Offerta
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only