Seleziona una pagina

Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 Slim Next

Recensione → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

Prodotto Consigliato
prodotto consigliato
Hoover DXW4 H7A1TCEX-01

82%

Punteggio Assegnato

Migliori Offerte Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Ingombra poco
  • Elevato numero di programmi;
  • Possibilità di connessione alla rete tramite interfaccia Wi-Fi e gestione da remoto con relativa app;
  • Disponibilità di connessione NFC con dispositivi mobile (smartphone e tablet) compatibili;
  • Asciugatura della biancheria soddisfacente per ogni tipologia di tessuto;
  • Sistema con vaschetta di raccolta acqua di condensa inserito direttamente nell’oblò.
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Il prezzo è un po’ alto per le caratteristiche che offre
  • Fragilità della vaschetta per la raccolta acqua di condensa inserita direttamente nell’oblò;
  • Può capitare di perdere la connessione Wi-Fi (fattore che dipende molto dalla posizione di installazione dell’elettrodomestico rispetto a quella del router della rete domestica).
Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Classe EnergeticaA+
Pompa di Caloresi
Condensazionesi
Consumi (KWh/anno)269
Capacità di Carico (Kg)7
Profondità (cm)46,5
Rumorosità (dB)67

→ Vedi tutte le Caratteristiche

Recensione

leggi la nostra recensione e le nostre →Opinioni

Opinioni Utenti

le opinioni degli utenti e le →Videorecensioni

Migliori Offerte

vedi subito quali sono i migliori prezzi online

Video Youtube
Hoover DXW4 H7A1TCEX-01

Recensione
Hoover DXW4 H7A1TCEX-01

1. Qualità Costruttiva, Dimensioni e Peso

Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 è un’asciugatrice a pompa di calore a libera installazione con una larghezza di 59,6 cm, una profondità di 46,5 cm e un’altezza di 85 cm. Il peso complessivo è di 37 kg. Esteticamente non c’è molto da sottolineare vista la tipologia di elettrodomestico, con un design essenziale e sufficientemente moderno. Al centro c’è il classico oblò trasparente, mentre nella parte superiore trova alloggiamento un comando a manopola e un ampio display a sfioramento.

Una particolarità di questo modello è l’inserimento, all’interno dell’oblò, della vaschetta per la raccolta dell’acqua di condensa. Un sistema pratico ed intelligente che permette da una parte di avere sempre sott’occhio il livello dell’acqua e dall’altra di poter estrarre e svuotare il contenitore in modo semplice e rapido.

Il cestello ha una capacità di carico di 7 Kg con una forma studiata per cercare di offrire la massima delicatezza ai capi in fase di asciugatura; vengono protetti dalle vibrazioni meccaniche per limitare le pieghe e facilitare la successiva stiratura.

Anche l’accesso al filtro è molto comodo e basta rimuovere il telaio nella parte bassa dell’asciugatrice agendo sui ganci.

2. Tecnologia di Asciugatura e di Scarico

Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 - Apertura Frontale e Vaschetta

Come abbiamo scritto in precedenza, l’asciugatrice Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 Slim Next, sfrutta la tecnologia a pompa di calore. Per eliminare l’umidità residua dalla biancheria, viene prodotto dalla pompa stessa un flusso d’aria calda che va ad investire il bucato mentre ruota all’interno del cestello. Il principio di funzionamento è del tutto simile a quello di un condizionatore d’aria, in cui è presente un circuito refrigerante, un compressore e un condensatore. L’umidità presente nei tessuti si trasformata in vapore a cui verrà sottratto il calore all’interno della scambiatore e ridotto in condensa raccolta in un’apposita vaschetta.

Nella maggior parte delle asciugatrici, la vaschetta di raccolta si trova nella parte superiore, ma in questo caso è stata scelta una soluzione alternativa inserendola direttamente nell’oblò. Il cestello in acciaio inox ha una capacità di 80 litri e permette di caricare un massimo di 7 kg di bucato.

Questo grande elettrodomestico è dotato inoltre di un filtro che ha la funzione di eliminare le impurità presenti nell’aria calda e umida e di raccogliere tutta la lanuggine proveniente dai vari tessuti.

Complessivamente questa Hoover DXW4 H7A1TCEX funziona bene ed evita la presenza di fastidiosi tubi di scarico del vapore o dell’acqua di condensa. Il sistema della vaschetta integrata nell’oblò offre un’ottima praticità d’uso anche se qualche utente lamenta una certa fragilità e la necessità di fare attenzione durante l’estrazione e l’inserimento della vaschetta.

3. Consumi Energetici e Rumorosità

Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 - Targhetta Energetica

Per analizzare i consumi offerti da questa asciugatrice DXW4 H7A1TCEX-01 è sufficiente analizzare l’etichetta energetica. La classe di efficienza energetica è “A+” con un consumo annuo di ben 269 kWh. Si tratta quindi di valori non particolarmente entusiasmanti, specialmente se li rapportiamo al suo prezzo di vendita. È bene comunque sottolineare che questo è un valore indicativo ed è calcolato rispettando determinate specifiche, quindi è un dato suscettibile a variazioni, specialmente in base al programma di lavoro selezionato. Con la macchina in modalità stand by invece, il consumo si attesta su 0,75 W.

Per quanto riguarda la rumorosità, anche questo valore è indicativo in quanto registrato in laboratorio in particolari condizioni. L’azienda tedesca garantisce una rumorosità massima di 67 dB: un valore che può essere ritenuto nella media con i modelli migliori che arrivano ad un minimo di 64 dB. Rimanendo sotto la soglia dei 70 dB è comunque un dato apprezzabile, tuttavia, vista la natura dell’elettrodomestico, rimane pur sempre una macchina da utilizzare in orari consoni.

4. Pannello Comandi e Facilità d’Uso

Per quanto riguarda i comandi, la Hoover Slim Next è dotata di una manopola posizionata centralmente nella parte superiore e di un ampio display per visualizzare le impostazioni selezionate. La manopola si ruota in entrambe le direzioni potendo scegliere il programma desiderato oppure spegnere la macchina posizionandosi su OFF. Il display indica, tra le altre cose, il tempo residuo alla fine dell’asciugatura e il ritardo in caso si fosse impostata la partenza ritardata.

Tra le varie opzioni è possibile trasformare un ciclo da automatico a programmato, personalizzando la durata aumentando o diminuendo il tempo con intervalli di 10 minuti. Molto comodo anche il comando di memorizzazione che si applica tenendo premuto per 3 secondi il tasto Memory durante il funzionamento: le opzioni impostate vengono così memorizzate potendole richiamare quando necessario. Di grande utilità l’opportunità di bloccare i tasti per evitare accidentalmente di modificare le impostazioni durante la fase di asciugatura.

Tra le varie spie sul display inoltre, è presente quella che indica il riempimento della tanica dell’acqua di condensa, la necessità di pulizia filtro e la connessione Wi-Fi attiva.

Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 offre complessivamente una certa facilità d’suo ed immediatezza nella scelta dei programmi e delle varie opzione da poter impostare.

5. Funzioni Principali e Programmi di Asciugatura

Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 - Caratteristiche Principali

La Slim Next di Hoover è dotata di ben 16 programmi per cercare di soddisfare qualsiasi esigenza. Tra i più comodi c’è un ciclo innovativo denominato “Tutto in Uno” che permette di inserire contemporaneamente tessuti differenti. La macchina è in grado di avvisare (tramite segnalatore acustico e spia lampeggiante) quando i tessuti più leggeri sono asciutti e pronti per essere rimossi.

In base alla colorazione dei capi, si può scegliere tra un programma studiato per tessuti colorati in cotone e sintetici oppure per indumenti completamente bianchi. Per limitare al minimo i consumi si può selezionare la modalità Eco, mentre se si devono solo asciugare capi in jeans o tessuti impermeabili si possono sfruttare i relativi programmi specifici.

Mettendo camicie o capi delicati in un’asciugatrice il più delle volte si ottiene come risultato un tessuto particolarmente stropicciato. La Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 ha previsto anche un programma di asciugatura particolarmente delicato per le camicie: limita la formazione di pieghe facilitando la successiva stiratura.

Altro programma molto importante riguarda i capi in lana. Si tratta del ciclo Woolmark che si può utilizzare per asciugare fino ad 1 kg di indumenti in lana (circa 3 maglioni). Completano i programmi a disposizione un ciclo apposito per capi sportivi, sintetici, piumini, uno per ridurre la presenza di allergeni come acari della polvere e pollini, ciclo anti odori e quello denominato XXL per capi molto voluminosi come tende, lenzuola e tovaglie.

Una ulteriore funzione da sottolineare è la possibilità di abilitare il controllo da remoto denominato One Fi Extra. L’asciugatrice è dotata di interfaccia per la connessione Wi-Fi e può essere gestita anche attraverso l’app da scaricare sul proprio dispositivo mobile.

Le nostre Opinioni


Secondo la nostra opinione, questa Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 Slim Next è un asciugatrice valida sotto tutti i punti di vista. È un elettrodomestico pensato per cercare di soddisfare la maggior parte delle esigenze, specialmente per chi ha poco spazio in casa. Ciò che più abbiamo apprezzato è l’elevato numero di programmi a disposizione e la grande facilità di utilizzo grazie alla combinazione del selettore manuale con l’ampio display. Un modello che offre consumi energetici e livelli di rumorosità nella norma, considerando la tipologia di apparecchio. A tutto questo si deve aggiungere le connettività Wi-Fi e NFC che permettono un funzionamento smart attraverso una gestione da remoto con lo smartphone. Il prezzo è un po’ alto in relazione alle caratteristiche tecniche di questo elettrodomestico, ma se avete problemi di spazio in casa, questa asciugatrice fa al caso vostro. In alternativa, potete optare per la Candy CS4-H7A1DE-S che è praticamente uguale e costa meno.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 ?


Scheda Tecnica
Hoover DXW4 H7A1TCEX-01


  • Modello: DXW4 H7A1TCEX-01
  • Codice prodotto: 31100962
  • Tipo asciugatrice: pompa di calore
  • Tipo di installazione: Asciugabiancheria accosto
  • Posizione tanica acqua: Nella porta
  • Capacità di carico (kg): 7
  • Volume cesto (lt): 80
  • Connettività: Wi-Fi + NFC
  • Elettronica: Big Digit
  • Sensore elettronico umidità: Si
  • Materiale cesto: Inox
  • Tensione (V): 220-240
  • Tipo di spina: Schuko
  • Piedini regolabili: Si
  • Woolmark: Si
  • Partenza ritardata: Si (fino a 24 ore)
  • Indicatore di fine ciclo (buzzer): Si
  • Numeri programmi: 15+1
  • Classe di efficienza energetica: A+
  • Classe efficienza di recupero acqua: B
  • Consumo di energia totale annuo (Kwh): 269
  • Rumorosità dB(A): 67
  • Altezza (cm): 85
  • Larghezza (cm): 59,6
  • Profondità (cm): 46,5
  • Peso netto (kg): 38
  • Peso lordo (kg): 41


Recensioni degli Utenti

Hoover DXW4 H7A1TCEX-01


Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 Slim Next Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni
5 1

Scrivi la Tua Recensione


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Asciugatrice Recensiti

Qui sotto trovi le nostre Recensioni e Opinioni su altri modelli di asciugatrice che potrebbero interessarti. Se desideri vedere tutti i modelli che abbiamo recensito, clicca sul seguente link
Asciugatrici | tutti i modelli

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type