Seleziona una pagina

Netgear Nighthawk X8 D8500 | Recensione

→ Opinioni → Punteggio Ottenuto → Confronto Prezzi

i prezzi Più Bassi Online

i prezzi Più Bassi

le migliori Offerte Online

Caratteristiche Principali

Caratteristiche

Modem DSL integratosi
ADSL/VDSLsi
Numero di antenne4
Velocità Wi-Fi AC (gbps)5.3
Bande Wi-Fi (GHz)2,4-5

→ Vedi tutte le Specifiche

91%

Il nostro Punteggio

Abbiamo assegnato a "Netgear Nighthawk X8 D8500" un Punteggio di 91%, risultando come uno dei migliori prodotti nella sua categoria.
→ come assegniamo i punteggi

Aspetti Positivi

Aspetti Positivi

  • Tutti i dispositivi collegati si gestiscono agevolmente
  • Molte funzioni disponibili rispetto ad altri modelli
  • Adatto a chi ha esigenze di networking avanzate
  • La funzione smart connect offre una velocità wifi al top fra tutti i device connessi
  • Supporto VPN ai server FTP e ai server e-mail
  • Buona copertura e stabilità del segnale Wifi
Aspetti Negativi

Aspetti Negativi

  • Il prezzo è piuttosto elevato
  • La copertura del Wifi poteva essere migliorata
  • Non è presente la funzione voip
  • Le dimensioni sono molto ingombranti
Videorecensioni

► Videorecensioni

Guarda le videorecensioni degli utenti o di altri recensori.

La nostra Recensione

► Recensione

Leggi la recensione dello Staff e le nostre →Opinioni.

Recensioni degli Utenti

► Opinioni Utenti

Vedi le opinioni degli utenti o scrivi la tua recensione.

Altri Modelli

► Altri Modelli

Guarda anche gli altri modelli di Modem Router WiFi.

Recensione CompletaRecensione

La nostra recensione completa su "Netgear Nighthawk X8 D8500"

1. Struttura Esterna, Porte e Antenne

Con il Neatgear Nighthawk X8 D8500 ci troviamo di fronte ad uno dei migliori modem router wifi in commercio. Le sue dimensioni sono particolarmente generose, misura infatti 31,6 x 26,4 x 7,4 cm di dimensioni per 1,97 Kg di peso.

La struttura esterna è completamente realizzata in plastica e dal punto di vista estetico, considerando anche il notevole ingombro, non è di certo il massimo; dotato di 4 antenne esterne poi, questo modem router ha un numero di porte e, come vedremo in seguito, di funzioni, che lo rendono estremamente versatile e completo, giustificandone in parte il prezzo ragguardevole.

Nella parte posteriore del Neatgear Nighthawk X8 D8500, troviamo ben 7 porte Ethernet di cui 1 WAN, che serve per portare internet da un modem esterno nel caso si voglia utilizzare questo dispositivo come un router configurato a cascata, mentre le altre 6 sono porte Gigabit Ethernet tradizionali di cui 2 aggregabili.

Sempre sul retro troviamo poi la porta VDSL che serve a configurare il modem e a supportare le reti ADSL e la fibra ottica. Sul lato destro invece, troviamo uno sportellino dietro al quale fanno capolino le 2 porte USB, una di tipo 2.0 e l’altra di tipo 3.0.

2. Installazione, Configurazione e Facilità d’Uso

L’installazione e configurazione del Neatgear Nighthawk X8 D850, non richiede molto: la stragrande maggioranza degli utenti che lo hanno acquistato sono riusciti a svolgere tutti i passaggi necessari in pochi minuti.

Il tipo di installazione maggiormente adoperato e consigliato, ed anche di più facile realizzazione, è sicuramente quello a cascata: in questo caso infatti, occorre solamente portare internet dal proprio modem al router Wi-Fi, utilizzando un semplicissimo cavo Ethernet; dopodiché nel pannello dedicato, si passa ad andare a configurare le impostazioni della rete wireless, quelle di sicurezza e tutte le varie opzioni offerte da questo router che sono davvero sconfinate.

3. Prestazioni, Velocità e Copertura Wi-Fi

Per quanto riguarda la connessione, praticamente tutti gli utenti che hanno scelto il Neatgear Nighthawk X8 D850, ed occorre dire giustamente, sono rimasti sbalorditi dalla capacità di questo modem router wifi di gestire contemporaneamente un numero massimo di 5 reti wireless, equamente suddivise fra reti a 2,4 GHz e a 5 GHz.

Non dimentichiamo poi che il dispositivo in questione è un tri-band davvero potente con una buona copertura wifi, anche in ambienti di una certa ampiezza e fornito tra l’altro di funzioni all’avanguardia: oltre che della tecnologia Wi-Fi 802.11, il Neatgear Nighthawk X8 D850 si avvale anche della funzione Smart Connect che consente di impostare la banda più veloce in base al device connesso.

Inoltre, in questo Nighthawk X8 D850 di Netgear, non manca di certo la tecnologia Beamforming e MU-MIMO (quest’ultima permette una più grande velocità di trasmissione che garantisce download ultra rapidi ed un migliore streaming in HD).

È possibile quindi configurare reti private, reti guest o reti sulla seconda antenna che possono essere adoperate da altri utenti o in un contesto pubblico da persone di passaggio che desiderano collegarsi alla rete internet senza il bisogno di una password.

Le varie recensioni e opinioni degli utenti che hanno deciso di acquistare questo router, confermano poi che le reti vengono gestite egregiamente, anche grazie al servizio di quality service offerto dal Netgear Nighthawk X8 D850 e ai tanti filtri che è possibile decidere di impostare, compresa la possibilità di scegliere la quantità di banda da destinare ad una rete piuttosto che ad un’altra.

Passando ai dati più tecnici, questo router wifi è equipaggiato con un processore dual core da 1,4 GHz che provvede a gestire tutto in modo rapido e stabile: le antenne, il segnale wifi, l’interfaccia grafica, lo scambio dei dati e così via.

4. Funzioni di Sicurezza e Protezione

Le funzioni di sicurezza del Netgear Nighthawk X8 D8500 sono decisamente avanzate: abbiamo un supporto VPN che permette un accesso super protetto alla propria rete anche da remoto; la funzione “Push’N’ Connect”, per mezzo della quale è possibile effettuare connessioni wireless semplicemente col pulsante di comando facilitato (WPS) ed infine la possibilità di accensione e spegnimento della connessione wifi e dell’alimentazione.

Non manca poi l’onnipresente funzione di Parental Control, mediante la quale si può limitare l’accesso a determinati siti internet o contenuti vari ad eventuali bambini o comunque ai non autorizzati, e la possibilità di creare una rete ospiti completamente separata e protetta da quella principale. Le connessioni wifi utilizzano infatti il sistema WPA / WPA2 e si può infine realizzare un server FTP privato, ossia con URL personalizzato.

Le nostre OpinioniOpinioni

Questa è la nostra opinione su "Netgear Nighthawk X8 D8500"


Il Netagear Nighthawk X8 D8500 è un modem router wifi di fascia alta, dotato certamente di ottime prestazioni e di una distesa infinita di funzioni. Nonostante le sue 4 antenne e il suo elevato prezzo di vendita, la copertura wifi è buona ma non eccellente. Se cercate comunque un modem router wifi potente, in grado di gestire molti dispositivi contemporaneamente, ricco di funzioni e che vi garantisca una connessione stabile, veloce e sicura, il Netgear Nighthawk X8 D8500 è sicuramente un dispositivo da prendere in seria considerazione.

Dove Acquistare

Dove Acquistare

Netgear Nighthawk X8 D8500 ?


Scheda TecnicaScheda Tecnica

Specifiche tecniche complete su "Netgear Nighthawk X8 D8500"


  • Tecnologia WiFi: 802.11ac
  • Velocità e copertura: 5.3 Gbps
  • Modem router DSL: compatibile con connessioni VDSL, VDSL2, ADSL, ADSL2 e ADSL2+
  • Prestazioni WiFi: AC5300 (1000 Mbps + 2166 Mbps + 2166 Mbps)
  • Copertura WiFi: Abitazioni molto grandi
  • Wi-Fi Tri-Band simultaneo Tx/Rx 4x4 (2,4 GHz) + 4x4 (5 GHz) + 4x4 (5 GHz)
  • Numero di porte Ethernet: 7 porte Gigabit Ethernet da 10/100/1000 Mbps (1 WAN e 6 LAN con aggregazione di due porte)
  • Numero di porte ADSL: Una (1) porta VDSL/ADSL
  • Numero di porte USB: Due (2) porte USB: 1 porta USB 3.0 e 1 porta USB 2.
  • Processore: Processore dual core super potente da 1,4 GHz
  • Memoria: 128 MB di memoria Flash e 512 MB di RAM
  • Supporto VPN: supporta OpenVPN® per dispositivi mobili
  • WiFi Protected Access® (WPA/WPA2—PSK)
  • Dimensioni: 316 x 264 x 74 mm (12,44 x 10,39 x 2,91 poll.)
  • Peso: 1,967 kg (4,34 lb
  • IEEE® 802.11 b/g/n da 2,4 GHz con supporto 1024QAM
  • IEEE® 802.11 a/n/ac da 5 GHz con supporto 1024QAM
  • Contenuto della confezione: Modem router Nighthawk® X8 AC5300 WiFi VDSL/ADSL (D8500), Cavo Ethernet, Cavo telefonico, Filtro DSL (Australia e Nuova Zelanda), Guida introduttiva, Alimentatore
  • Specifiche tecniche complete sul sito del Produttore

Recensioni UtentiOpinioni Utenti

Le recensioni dei nostri utenti su "Netgear Nighthawk X8 D8500"


Netgear Nighthawk X8 D8500 Valutazione Complessiva: ☆☆☆☆☆ 0 basata su 0 recensioni

Scrivi la Tua RecensioneScrivi la Tua Opinione

Se conosci questo prodotto, lascia una tua Opinione o Recensione.


Nome
Email
Titolo della Recensione
Dai un Voto
Contenuto della Recensione

**Lasciando una mia Recensione o Opinione su ✓sceltaideale.it, dichiaro di aver letto i termini e condizioni e la normativa sulla privacy, nonché di essere a conoscenza delle norme che regolano questo sito.**

Altri Modelli di Modem Router WiFi

Qui sotto trovi gli altri modelli di Modem Router WiFi che abbiamo confrontato e che potrebbero interessarti. Se desideri vederli tutti, clicca sul seguente link: → Modem Router WiFi | Modelli

Già visto i 3 modelli OGGI in Offerta?
x
Search
Generic filters
Exact matches only
Search
Generic filters
Exact matches only